Comprare auto in Germania | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

1. Silva'

Silva' Kartista

97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    sì esatto, col sito stesso quando vedi un'auto che ti interessa (consiglio quelle con garanzia Premium Selection) trovi il tasto "parcheggia veicolo" :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  2. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    quotone al 100%, avrei usato le tue stesse parole :wink:

3. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Dani.... l'attesa per le tue foto é estenuante :lol:

faccela vedere!!!

4. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Faccela vedeeeee', faccela toccaaaaa'... ehm, faccela guidaaaaa' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  5. DaniMac

DaniMac Aspirante Pilota

24
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Coupè Msport
    Mea

culpa!!..:sadomaso

ho postato le foto nella

presentazione

e non ho messo qui il link..

Questa è la gloriosa ormai ex RS2000

Lei invece è la mia pantera\\:D/

qui le altre foto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182691

che dire..un viaggio in Germania più che

soddisfacente

..

6. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    :mrgreen::mrgreen:

eeeeeeh come si respira aria di baviera con quelle foto!!!

:cool::cool:

senza entrare troppo nel particolare, potresti dare una indicazione di massima di quanto hai risparmiato, a parità di configurazione, rispetto ad un ipotetico acquisto in Italia a quotazioni medie?

Te lo chiedo perché io lo immagino benissimo :cool::cool:, ma alla discussione farebbe bene.... e poi diciamolo :redface::redface: come tengono le auto usate in cruccolandia, non c'é pari al mondo!

Ancora complimenti...

7. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Come non quotarti! Così abbiamo teoria e pratica! =D>=D>=D>

8. DaniMac

DaniMac Aspirante Pilota

24
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Coupè Msport
    le caratteristiche più rilevanti

BMW 330i 272 CV (200kW), anno 2007, km 50.500, Cerchi 225M ant 225/35 - post 255/30, Cambio Automatico, Servotronic, Telecomando universale integrato con 3 memorie, Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico, Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico, Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida, Sedili anteriori riscaldati, Bracciolo anteriore scorrevole, Park Distance Control, Adaptives light Control, Cruise control con funzione freno, Navigatore BMW Professional, Voice control, Interfaccia Bluetooth per cellulare e dispositivo vivavoce, ..

Trovarne una in Italia con pari caratteristiche è molto difficile (almeno io non ne ho trovate), a parità di configurazione ho risparmiato sicuramente 6-7 mila Euro buoni.

E poi la macchina era in condizioni perfette, sia di carrozzeria che di interni, con la targa italiana, può tranquillamente passare come un auto nuova..

9. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :-k però quando la rivenderai dal libretto si vedrà che è stata immatricolata (all'estero) nel 2007.

Comunque gran bella macchina=D>

10. DaniMac

DaniMac Aspirante Pilota

24
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Coupè Msport
    si si, questo è chiaro, era solo per evidenziare come trattano con cura le auto in Germania

11. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    No, su questo siamo d'accordo=D>

Ribadisco i complimenti!

12. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    La mia, del settembre 2006 acquistata giusto giusto un anno fa: pulita, la vede mio fratello (quello con 330d) mi dice "ah.. :redface::redface: l'hai presa nuova !" ingannato dalle lettere contemporanee della targa e dalle spettacolari condizioni interno/esterno =P~ c'é da dire che i tedeschi non parcheggiano se non entro le strisce disegnate a terra, i paraurti non sono "massacrati" come vedo io in giro a Roma (o altre grandi metropoli).:-s

13. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    In alternativa, sarebbe stato almeno secondo proprietario di una BMW "italiana" ma sempre usata 8-[

14. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Scusate solo a titolo di curiosità visto che, contrariamente a me:mrgreen: siete molto informati: è possibile comprare auto in Germania, intestarsele e immatricolarle là--> portarle giù in italia per poi assicurarle ed usarle qua senza tutta la trafila di traduzioni e immatricolazioni in italia?

dico baggianate?

15. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non ho capito bene cosa vuoi dire.:-k

Forse intendi dire acquistarla nuova e puoi portarla qua?

Suppongo serva fare la trafila ke si fa x l'usato, in Germania non possono mica darti una targa italiana, no?:wink:

Se invece intendi immatricolarla là con targa tedesca diciamo normale, non x esportazione, e poi girare in Italia con la targa tedesca, il problema è: dove sei residente? Se sei residente in Germania sì, altrimenti no.

16. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    esatto, la seconda opzione...

Volevo sapere se dopo era possibile girare in italia con targa tedesca...

Se era possibile comprare un'auto in germania usata, con targa tedesca, e portarla giù...

non capisco dove è il problema... probabilmente c'è una legge che lo vieta se si è residenti in italia?:wink:

17. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Ribaltiamo la domanda:

pensi che una persona fisica non residente (anagraficamente e fiscalmente) in Italia riuscirebbe ad immatricolare una vettura ed iscriverla nel Pubblico Registro Automobilistico :wink:?

Da noi c'é il regime delle targhe "EE" (Escursionisti esteri) ma con questo andremmo OT.

Non capirei perché dovrebbero farlo i nostri amici tedeschi :rolleyes:

18. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    In Germania le auto usate sono in vendita senza targhe, che seguono sempre il precedente proprietario per essere riutilizzate (sono legate alla persona, non all'auto).

19. Bery

Bery Kartista

71
    1
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    71
    BMW 320d Coupe
    Ciao a tutti sono un nuovo utente,premetto che di importazione di auto dalla Germania non sò praticamente nulla ma vorrei seguire l'esempio di mio fratello che ha preso una 320 d'importazione recandosi ad un concessionario qui in Italia nella mia zona,vorrei sapere se il risparmio c'è cmq anche se non vado in Germania,una volta arrivata l'auto se non mi piace la devio acquistare lo stesso? se invece è più conveniente andarsela a prendere in Germania esiste qualcuno in grado di darmi una mano "fisicamente"? Grazie

P.S: Sono orientato su una 118d

20. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Suppongo di no, o almeno sarà meno, kiedi al rivenditore no?:wink:

Suppongo di sì, kiedi sempre al rivenditore no?:mrgreen:

In giro non vedo buoni samaritani:wink:, se non hai un amico ke possa accompagnarti, sostenerti, magari parlare tedesco, dovresti trovare qualke commerciante, solitamente intorno a Monaco, ke parli italiano od abbia ki faccia da traduttore, x il viaggio ci sono voli low cost/treni etc, di auto ne trovi parekkie su mobile.de.

In bocca al lupo.

Condividi questa Pagina