Ciao ragazzi oggi ho montato le termiche. Pirelli sottozero serie 2 misura 205/50 sui cerchi da 17. Il gommista ha messo la stessa pressione di 2.5 x tutte e 4. Ho percorso circa 150km e la macchina slitta parecchio, in terza se affondo la spia del dtc rimane accesa da 2000 a 4000 giri... Chiedo a voi informazioni si questo comportamento delle termiche, visto che e' il primo treno che monto in vita mia... Ah la temp esterna era 12 gradi.
sopra i 7 gradi vanno peggio delle estive... è per questo che io non le monterò mai!! ad ogni modo, non è normale che slittino addirittura in terza... ma è mappata la tua 120d?
non proprio, quello che dici è opinabile. sopra i 7 gradi di temperatura media le cucini, mica non tengono. e dipende da pneumatico a pneumatico. c'è comunque un 3d kilometrico a riguardo, di queste cose meglio approfondire in tale sede
La macchina e' originale. Comunque, mamma BMW che pressioni raccomanda di tenere le termiche? Aulla targhetta ho letto un 2.1 ant e 2.6 post ma era buio....
Avevo intenzione di mettere 2.1 ant e 2.5 post come le estive ma ero indeciso anche perche non avendo mai usato termiche non ne so molto... Le pressioni sono le stesse delle estive o cambiano?
Le termiche hanno un'aderenza minore in caso di temperature elevate rispetto alle estive, la differenza la vedi quando arriverai a zero gradi... allora ti divertirai!!! io le ho appena tolte perchè usurate ma ho preferito montare Toyo, qui da noi la temperatura non scende mai troppo e se fa la neve sinceramente non mi va proprio di uscire in macchina... Cmq rassicurati, il fatto che slitta in terza "è normale"...