Ciao a tutti. Oggi, dopo 200km di viaggio, parcheggio la macchina e me ne vado. Dopo 2 ore ritorno e accendo la macchina la quale dopo 4 secondi si spegne da sola - come se qualcuno avesse girato la chiave. Senza tremori del motore, senza niente. Boh, riprovo e dopo 15 secondi in cerca di avviare il motore-niente. Il motorino di avviamento gira ma la macchina non si accende- aggiungo che ho notato che la seconda volta che ho provato ho notato che il condizionatore era spento (che di solito si accende automaticamente) . Riprovo la terza volta e voila'- la macchina si accende come nuova. A questo punto si accende la spia del malfunzionamento della luce abbagliante la quale si era bruciata. Una volta cambiata la lampada, l'avviso scompare...Di cosa si poteva trattare? Ho paura che qualcosa non vada bene perche' sono spesso in viaggio con 2 bambini. Aggiungo che ogni mattina quando accendo la macchina avviamento dura 4-5 secondi per poi scomparire nel resto della giornata (insomma si accende subito nel resto della giornata) ed e seguito da una nuvoletta di fumo bianco Qualche idea?
io sulla mia ho avuto un problema simile,ma le spie che mi si accendevano erano altre! ho risolto con la sostituzione del relè motronic... hai provato a far fare una diagnosi?
La spia accesasi cmq segnalava bene ( ossia la lampada era davvero bruciata)...niente spie accese prima e dopo la sostituzione...oggi di nuovo il viaggio ma nessun simptomo...E' possibile che si stia semplicemente scaricando la batteria?
Per favore aiuto...Oggi e' successo di nuovo...e poi alla mia moglie che e' in ottavo mese di gravidanza e a 40 km da casa...dopo terzo tentativo e' partita- sempre gli stessi simptomi come 1. volta...Dove mi concentro a guardare? Grazie ragazzi
Pompa di travaso nel serbatoio carburante? Oppure c'è da controllare la pressione di avvio nel Rail o il sensore Motronic. Per la pompa basta staccarla dalla sede e controllare - se alimentandola in continuo - fa il suo dovere. Per la pressione all'interno del rail portala a controllare in un Bosch Service, idem per il rel+ Motronic
Grazie mille! Gentilmente mi potresti dare i link su realoem con i rispettivi numeri?non sono tanto prattico ma vorrei almeno vedere di cosa si tratta.grazie ancora
Aggiungo che quando per la terza volta si accende ,l'accensione e' sempre preceduta dal clima che si accende girando la chiave in posizione contatto.allora quando non si accende la macchina,neanche il climattizzatore si accende girando la chiave in posizione contatto (il clima si deve accendere quando accendo la macchina cmq)-centra qualcosa il clima? La corrente?