Allora premetto... BMW 330D touring del 2003 186cv, 129.000km Sempre tagliandata bmw, ultimo tagliando ispezione 2. Succede questo: la lascio parcheggiata in discesa per circa 6/7 ore... al freddo ad asti, temperatura circa 2/4 gradi... Quando torno a casa in autostrada mi accorgo che se schiaccio l'accelleratore fino a fondo corsa la macchina sussulta come se mancasse benzina... tipo dei vuoti... lo fa in tutte le marce tranne che in prima... se accellero pian piano nessu problema e arriva tranquillamente sopra i 200km/h... Cosa può essere? Il giorno dopo la riprendo in mano e il problema è svanito... Vi è mai capitato?
Io avevo una 318tds e36 e mi dava un problema simile. L'auto andava benissimo con le marce basse, ma con quarta e quinta se affondavo non andava e sussultando si fermava quasi, come se chiudesse il gasolio. Dopo averne sentite di tutti i colori in bmw e altrove, mi sono armato di buona volontà e ho scoperto che era semplicemente il tubicino della valvola ERG leggermente otturato. Costo finale dell'operazione 3 euro ( a fronte dei 1000, 900,.... propinatimi dai vari meccanici). Quindi molta attenzione se ti dicono che è un problema di iniezione o cose simili.
no ma infatti non sono andato dal meccanico... anche perchè ora non la macchina va bene e non lo fa più... magari benzina sporca?? boh... Ma q-esto tubicino dove lo trovo? che magari un controllo non guasta..
Aveva smesso di farlo... ho notato però che lo fa dopo che percorro tanti km a velocità costante in autostrada. quando mi fermo non riparte...devo aspettare 10 minuti... poi tutto normale.... Non sapete darmi qualche consiglio???? grazie
non saprei...potrebbe essere qualcosa a livello di pompe del rail. prova a fare un check magari ha qualche errore...
qualsiasi officina dotata di un apprecchiatura di check...anche un Bosh Service non necessariamente BMW....ma anche un elettrauto o un buon meccanico le hanno queste apparecchiature..
Grazie moro, appena mi arriva il tuo pacco cambio il debimetro e il flussometro... e speriamo in bene!! Vi farò sapere...
controlla anche la pompa di premandata e quella del serbatoio che non sono quella ad alta pressione e non costano molto ma si bruciano facilmente quando si prende diesel sporco
OK:wink: ricorda di pulire il sensore sovralimentazione, e giacchè stacca il tubicino della egr tappandolo con un bulloncino
minkia quanta roba... Come faccio a controllare la pompa della premandata?? E cos'è il tubo della erg?!?!?! dove lo trovo?