Ciao ragazzi da almeno 3 giorni ho notato che il cambio automatico della mia f20 tira di più le marce senza motivo apparente anche in eco pro soprattutto da fredda ma anche calda causando una guida meno fluida del solito. L ho imputato al freddo che gestisce dalla centralina cambi marcia diversi per via del freddo o no?
Grazie delle risposte! Mi stavo preoccupando essendo quasi a 100mila km, e che è veramente fastidioso, sarà che è facile abituarsi alle dolci cambiate di questo splendido cambio, peggiora in eco pro meglio in comfort, dipende dalla diversa gestione del motore che cambia la carburazione col freddo vero? Anche perché a parte lo start e stop che non funziona sto sempre sui 19 km l, meglio che in estate!
lo start stop non va come d'estate pure a me.... anche li giocano varie variabili, tipo temperatura esterna, carica batteria ecc.... tutto normale... comunque, se sei a 100.000km, io vado contro quello che dice bmw e consiglierei un bel cambio olio del cambio automatico. io sulla mia 530d sono a 85000km e a breve lo faccio fare...
Grazie del consiglio, lo vorrei fare anche io ma avevo sentito che in bmw non lo fanno e dovrei rivolgermi a zf o a professionisti, sai dirmi quanro costa e consigliarmi dei centri a Bergamo per caso?
comportamento strabi cambio automatico Non ne ho idea... Io ho la fortuna di avere qui a Bologna Transmatic che ho già sfruttato 2 volte nel cambio olio DSG su golf e passat ( da fare ogni 60000km ) Inviato da IPhone 6 Gold Pacca
Si ma su dsg, il 6 marce in olio necessità a già di manutenzione come dice la stessa casa, olio e relativo filtro, anche perché e auto prodotto, avevo il 2.0 140
so che bmw dice che non è da cambiare mai, ma preferisco spendere 500€ ogni 100.000km e non spaccare il cambio ( in caso sono 5000€ )
Pacca anche io avevo sentito la trasmatic...quindi lo fai fare al serie 5 li? E se poi il cambio si spacca sicuri che la best 4 risponde dopo che si è messo mano? Io sarei x non cambiarlo, perché la cambio prima dei 4 anni quindi anche se spacco rientra in garanzia. Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
eh se spacchi a 4 anni e mezzo perché non hai fatto manutenzione?se usi pezzi originali in caso di rottura nessuno se ne accorge che hai fatto manutenzione...
Si io vado da Trasmatic oltretutto qui a Bologna quando ho parlato col mio amico capo officina me l'ha consigliato pure lui...... e mi ha pure consigliato di farlo da loro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non mi fa' modificare il messaggio precedente... ho riletto meglio e ho visto che la cambi prima dello scadere della garanzia...quindi fregatene e risparmiati quei 4/500 euro...
@Gabriele Zambetti puoi cercare sul sito ufficiale: http://www.zf.com/eu/content/it/italy/corporate_it/productsand_services/serviceportfolio/service_network_it/service-network.jsp#/search /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie dei link, ma sinceramente non so cosa fare, non vorrei che poi bmw si rifiuti di far valere la garanzia per un intervento non eseguito da loro. Spero solo che questo cambio sia più affidabile del tanto decantato dsg 6marce in olio che a 200mila tondi andava in tilt in scalata dalla 4a alla 3a (usato comunque fino a 330mila km). Manutenzione ufficiale vw con cambio olio alla scadenza prevista
IMHO qualunque intervento extra rete ufficiale BMW ti conviene farlo solo alla scadenza della Best4. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">