Comportamento scorretto conc. BMW per ordine nuova f21 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Comportamento scorretto conc. BMW per ordine nuova f21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Milanista1, 24 Settembre 2012.

1. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    E allora che scrivi a fare su un forum? Non è che a noi interessa quanti soldi ti fai, è per capire come si comporta un concessionario dopo un suo errore, dato che é una cosa che può succedere anche ad altri..

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Tranquillo che i fatti tuoi nessuno ti obbliga a scriverli, ma scrivere in italiano con punteggiatura forse sarebbe meglio che lo imparassi ( lo insegnano alle elementari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Se fornisci elementi utili sulla caparra qualcuno può darti un consiglio gratis (io per esempio sono un avvocato). Non ce ne frega nulla di quanti euro parliamo (2-3.000) ma cosa è indicato nel contratto (cioé se caparra o deposito cauzionale). Anche sapere se ci sono frasi del tipo "il contratto è soggetto all'approvazione della direzione" è molto utile.

Se scrivi in un forum è per mettere in condivisione notizie e avere un aiuto, altrimenti sembra che tu voglia solo sp***nare la concessionaria che comunque certamente non si è comportata bene.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Milanista1

Milanista1 Kartista

74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Ti ringrazio per il cortese interessamento,la somma versata era sotto la dicitura caparra confirmatoria e purtroppo dove vi era la firma del proponente venditore lo stesso ha opposto un timbro con la dicitura salvo approvazione della direzione, quindi purtroppo credo di non avere speranze di ricevere il doppio della somma versata un saluto.

5. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Allora secondo me hai fatto una grossa cavolata perchè così non ti rimborsano niente......

Era meglio se proseguivi l'ordine anche se leggermente peggiorativo piuttosto che regalargli i soldi della caparra....

6. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao paccagnella!Però almeno quella (scusa per la rima :mrgreen:) gliela dovrebbero restituire, o no? :-k

Saluti da Alessandro.

7. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    bohhh

se è LUI che non vuole proseguire l'ordine perchè leggermente peggiorativo dici che te la ridanno?

8. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Non avendo mai avuto e sentito esperienze simili non posso affermare nulla con certezza, però il buonsenso mi porta a dire che si meriterebbe di ricevere tutti i soldi indietro :wink:

Saluti da Alessandro.

9. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    su questo non si discute...

10. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    vabbe alla fine si è preso la classe a e tutti vissero felici e contenti...andrea novita sulla tua?

11. repman

repman Kartista

78
    7
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    39.077
    Golf
    Una storia un po' strana; visto che c'era la dicitura salvo approvazione e questa approvazione alla fine non è avvenuta (hanno mandato un telegramma ma non una lettera sottoscritta), direi che il minimo da attendersi è la restituzione delle somme. Se non avviene allora le somme che il concessionario ha pensato di incassarsi (immagino che l'assegno fosse così intestato perchè non sia mai che lasciato in bianco il solerte venditore se lo sia versato sul proprio conto) sono un'appropriazione indebita.

Comunque alla base non credo sia stato un errore: credo sia una pratica commerciale scorretta del venditore.Intanto ti faccio firmare il contratto, così pensi di averla acquistata. Poi dopo qualche giorno ti richiamo e con una scusa ti dico che c'è stato un errore. Credo che molti potrebbero accettare pur di non ripartire in una stancante trattativa o peggio di trovarsi un altro concessionario. Direi dei bei furbetti.

12. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Il contratto era sottoposto alla condizione sospensiva dell'approvazione della direzione. A queste condizioni la direzione ha fatto sapere di non volerlo stipulare. E' ovvio che i soldi dati come anticipo vanno restituiti, a che titolo la concessionaria può tenerseli?? Certo è che la tutela è molto limitata, io non avrei abbandonato il marchio per un venditore incapace, magari mi sarei spostato ma l'avrei presa lo stesso..poi ognuno decide come vuole, però la classe A dinamicamente è due spanne sotto la serie 1, magari mi sbaglio..

13. Matteo Rossi

Matteo Rossi Aspirante Pilota

3
    0
    5 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Non la penso proprio cosi!!!! BMW Italia DEVE proteggere i clienti delle proprie concessionarie autorizzate, altrimenti cosa cavolo ci stanno a fare!!!! Chi protegge i clienti che firmano i contratti con concessionari BMW non seri??? Io aspetto ancora notizie sul mio acquisto della nuova serie 3 touring...caparra di 5.000 euro consegnata a dicembre 12 e ad oggi (06 marzo) non so ancora nulla sulla consegna nè da parte del conc. VITTORIA PISA LIVORNO nè da BMW ITALIA!!!!! COMPLIMENTI!!!!!

Condividi questa Pagina