Comportamento da evitare !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CarloX6, 16 Luglio 2008.

1. 525_d_touring

525_d_touring Collaudatore

260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    nemmeno io voglio far critiche...ma faccio molti km all'anno per lavoro e ne vedo di tutti i colori...compreso quando escono per sorpassare senza curarsi di chi arriva...e credimi non è piacevole frenare a mezzo metro da un rimorchio che va a 80 all'ora...

2. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Hai perfettamente ragione di quello che dici e non lo metto in dubbio,il problema maggiore che e sulle nostre strade non e la macchina ho il camion ho la bici ecc ecc in primis in tutto e l'ignoranza e la presunzione di tanti individui.che purtroppo si trovano tra noi ne potremmo fare un libro la mia percorrenza media annua si aggira tra i 200 e 220mila chilometri l'hanno con questo ti voglio dire che in 10 anni ne ho percorso 2.200.000 .secondo me messi insieme tanti automobilisti della domenica mi sa tanto che ci vogliono tutti gli automobilisti di una giornata che percorrono la milano venezia e da buoni intenditori ti ho detto tutto scusate la lunghezza del messaggio

3. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Io ne faccio molti di km (pensate che un auto di novembre 2006) ha oggi piu di 200.000km e sono sempre in autostrada e spesso mi capita di trovare degli impediti al volante che magari prima iniziano a piantare il calcson e gli abbaglianti e poi cercano di passarti da sopra per vederti in faccia e alzare il dito medio...o altri che si limitano a fare cose imprudenti come viaggiare a 60km/h in autostrada e cambiare corsia all'improvviso senza freccia e senza alcun motivo e che poi si incazzano pure perchè gli hai lampeggiato...e questo il problema è che le patenti sono facili da prendere e poi nella vita reale che si vede se uno e pronto e sa guidare e trovarsi in situazioni difficili perchè non mette in pericolo solo la sua vita ma anche quella degli altri...

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Senza voler offendere nessuno........
    Certo che le patenti in Italia saranno anche facili da prendere ma da quel che leggo sembra sia ancora piu' facile prendere la terza media.
    E che cavolo l'utilizzo di "o" ed "ho" con o senza la "h" lo insegnano in 3a elementare.......:wink:
    Anche la composizione dei periodi ecc.
    Per carita anchio faccio degli strafalcioni allucinanti ma provare a rileggere quello che si e' scritto prima di postare....
    Certi post sono talmente sgrammaticati che non si capisce niente. :confused:

5. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Nel mio post ci sono errori...io non ne ho visti...oltre quella "e" che doveva essere "è" verso la fine del post....ma è stato un errore dovuto alla velocità con cui scrivo...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2008
  6. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Ah...ho capito non ti riferivi al mio post....ho visto l'errore....senza offesa anche da parte mia...ma mi sa che ce un po di confusione per qualcuno nell uso dell "h" quando è verbo e quando non lo è....

7. 525_d_touring

525_d_touring Collaudatore

260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    la foga con la quale si scrive, spesso può indurre ad errori di battitura...la questione del 3d è il rispetto delle regole del codice della strada da parte di tutti...camionisti compresi...certo è che molti si divertono a provocare noi possessori di bmw...io spesso rido mentre fanno i fenomeni e mi lascio passare...altre volte...non so perchè ...mi capita che il piede destro si irrigidisca sull'acceleratore a tavoletta...e rido lo stesso...

8. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Fai bene ad avere sempre il sorriso stampato in faccia perchè non vale la pena fare discussioni per questioni stupide...:wink:

9. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto in tutto e per tutto il pensiero di 525 touring a proposito dei camionisti in Italia ed del loro deplorevole comportamento. Ora non ho tempo, ma più tardi vi racconterò cosa mi è capitato oggi mentre ero di ritorno da Cerignola sulla A14...a più tardi!!!

10. tartaruga

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Purtroppo lo dico con franchezza io a scuola non ci sono andato,ma di solito mi faccio capire,scusate ma sono questo se vi piace e bene se no fa lo stesso .

11. tartaruga

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    scherzo naturalmente, se la vit.Comunque non mi sono offeso CELY viva l'ignoranza nella sua semplicita.

12. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non avete mai fatto una gara con la GDF?:mrgreen:

Quasi 10 anni fa +/-, vedo che arriva dietro una 155 della GDF in super strada, senza lampeggiante, tutto normale...mi sposto e rallento un po' non si sa mai.
    Poi vedo che loro viaggiano abbondantemente sopra il limite ma senza lampeggiante, sirena ecc...allora da giovincello imbecille li seguo, se lo fanno loro così posso farlo anch'io.
    Ne è scaturita una sorta di leggera bagarre sui 140-150 km/h...era un tratto di super misto, non dritto, quindi l'andatura era sostenuta per quel tratto.
    Non li ho superati, ma ero sempre dietro per fargli capire che potevo andare più forte di loro se volevo.#-o:mrgreen:
    Arriviamo al semaforo prima di Lecco io da una parte e loro di fianco, tirano giù i finestrini e penso: "Ho fatto la cazzata..."...invece ridendo mi dicono: "Bravo bravo...vai forte...adesso rallentiamo perchè inizia il centro abitato!":eek::mrgreen::mrgreen:

troppo grandi!:mrgreen:

13. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    ahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: grandissimi:mrgreen:

14. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Rieccomi a voi: scusate il ritardo. Bene, una doverosa premessa è fondamentale: ho scritto in neretto "in Italia" poichè determianate cose (tutti i comportamenti da evitare descritto in questo 3D, in pratica...) accadono solo da noi. Sono reduce da un viaggio di 3.000km sulle strade tedesche e francesi e mai, sottolineo mai, ho riscontrato i comportamenti che si vedono qui in Italia. Da parte di tutti, attenzione!!! Automobilisti, camionisti, camperisti, ciclisti...ogni utente della strada, insomma.
    Qui da noi, spesso, ti costringono a commettere le infrazioni..ma si può?
    All'estero, invece, tutti ligi e corretti..anche gli italiani che viaggiano all'estero, magicamente, rispettano tutte le norme, non solo del codice della strada, ma, in primis, dell'educazione e del buon senso...

Passo, ora, a raccontare l'episodio che mi ha visto protagonista ieri pomeriggio: viaggiavo alla volta di Termoli sulla A14. ero all'altezza di San Severo (FG). Traffico regolare. Per chi non conosce quel tratto specifico che nella tratta vi sono solo 4 (e dico 4!!!) curve...quindi lunghi tratti ampi di bei rettilinei nel Tavoliere.
    Dopo aver superato il casello di S.Severo, dinanzi a me, un tir con targa straniera inizia la fase di soprpasso ad un altro tir. velocità del "sorpassante" 90km/h circa; velocità del "sorpassato" 85km/h circa...
    Va beh...aspettiamo..nel frattempo, mi sposto a destra dietro al tir che veniva sorpassato, approfittando anche dell'ombretta che stava creando il "sorpassante"...passano 30 secondi, e il tir straniero continua la fase di sorpasso ma non riesce a sopravanzare l'altro, vista anche la scarsa velocità "differenziale"...45 secondi...nulla...60 secondi..tutto uguale.
    Intanto iniziano gli sfanalamenti delle auto che nel frattempo si erano accodati dietro al tir "sorpassante". Io sempre tranquillo a circa 90 km/h dietro il tir "sorpassato"...pensavo tra me e me: " Mi metto qua, tranquillo e aspetto che questo si sbrighi...se ha iniziato il sorpasso, sarà in grado di farlo...".
    Dopo circa un minuto e mezzo dall'inizio della fase di sorpasso, il tir straniero, che non era arrivato neanche a metà dell'atro tir (italiano) che voleva soprpassare, mette la freccia a destra che voleva rientrare ed inizia a stringere verso di me. Io non mi scompongo più di tanto...butto un occhio a destra (c'era ottima visibilità..), scalo dalla sesta alla quarta, affondo il gas ed effettuo un sorpasso a destra su corsia di emergenza al tir italiano e me ne vado...quei due penso siano ancora lì che tentano di sorpassarsi](*,)](*,)

Immagino ora i commenti: pazzo, incosciente, pirata della strada ecc.ecc....ma scuste, che avrei dovuto fare...rallentare per far rientrare il tir straniero che aveva iniziato una manovra che non era in grado di fare? Ma come avrebbe detto il buon Felice Caccamo: ma vafancul, va!!! (al tir, straniero, ovvio).
    Ecco: una cosa del genere, oltralpe, non si sarebbe e non si verifica mai!!
    Ripeto, qui ti costringono a certi comportamenti e poi vengono a rompere i cosiddetti con la velocità e le altre caxxate...bah!
    Saluti a tutti e...occhi aperti!! Sempre!!:mrgreen::mrgreen:

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, indubbiamente hai ragione. ma ha sbagliato anche il tir italiano a non agevolare il sorpasso.
    incredibile, comunque..

16. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Quotissimo in pieno:biggrin:=D>...io conosco bene quel tratto dato che abito a Taranto e vado quasi tutte le settimane al nord quindi è un tratto obbligato e so che quelle strade sono bruttissime per le poche curve che ci sono non ti dico di notte quando hai sonno ormai metto il cruise a 150km/h e dormo...:biggrin:...ormai in viaggio capita sempre che un camion si getti in corsiadi sorpasso senza curarsi di chi lo sta sorpassando ed inizia il sorpasso fantasma cioè alla stessa velocità...:wink: a questo punto capita che vai a 70km/h con il camion sorpassante che accelera e quello che deve essere sorpassato fa lo stesso cioè preme il pedale per non farsi sorpassare e in questo caso l'unico modo è accendere gli abbaglianti e piantare il clacson...e non sempre funziona...ormai è una tragedia.

Lo stesso con le macchine che dormono in corsia di sorpasso o vai in culo e accendi gli abbagianti o gli lampeggi oppure aspetti....ammeno che non decidi di sorpassare a destra...ormai è una tragedia non si può più viaggiare nel rispetto delle regole quando ci tenti tutti te lo rendono impossibile..:biggrin::biggrin:

17. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    E' verissimo...guidare in Italia, in questo modo, ed è, putroppo, una tristissima quotidianità, è stressante da matti!!!:sad::sad: Cosa che non avviene, ribadisco, all'estero. Anche con molto traffico, non si guida mai col patena d'animo...:wink::wink:

18. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Hai pienamente ragione ormai quando sei in macchina devi stare attento non solo alle tue manovre ma anche alle manovre azzardate di altri che possono essere sia camion che macchine che moto...come dici tu cose del genere non avvengono all'estero certo ci sono anche li i cog***ni ma qui ce ne sono una mandria...fare 200km in un autostrada tedesca e come farne 100 in un autostrada italiana...anche se come già detto i cretini sono ovunque non solo in Italia....:wink:

19. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Si, ma li i cretini sono davvero pochi e non solo tra i locali (vedi, come hai detto giustamente tu, germania in primis), ma anche per chi non è "locale" e si trova a viaggiare su quelle strade....voglio dire, come ho già detto, che anche l'italiano, il turco, il francese, lo sloveno ecc. che guida all'estero, viene coinvolto "positivamente" nel modo di guidare della nazione che sta attraversando...ben sapendo, poi, che se sgarri, lì vieni beccato eccome e te le fanno pagare, tutte!! Io penso che il rapporto km "tedeschi" e km "italiani" non sia 1 a 2, ma molto di più...in Germania, davvero le distanze sono molto ridotte. C'è più educazione, senso civico, rispetto per il prossimo...come ben sai non ci sono limiti di velocità se non in alcuni tratti, ma quando ci sono tutti li rispettano...dalla utilitaria alla sportivissima più veloce....così si fa!!=D>=D>

20. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Ecco dovremmo prendere tutti esempio da loro..=D>=D>

Condividi questa Pagina