Comportamento da evitare !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CarloX6, 16 Luglio 2008.

1. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    hai perfettamente ragione, ma....

tu sai per una autista di linea, che puo' viaggiare un tot di ore al giorno, raggiunge dopo diversi km la velocita' di crociera ideale se deve rallentare le madonne che tira?

sai... che quei 5 km all'ora... su 10 ore di guida... sono 50 km in piu'???

purtroppo per un autista... il sorpasso in autostrada.. sono soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Secondo me il comportamento più pericoloso è quello dei camion che letteralmente si buttano fuori in sorpasso.

Mettono la freccia e via e se sei in mezzo ti sposti o inchiodi!

Capisco che per loro rallentare e riaccellare sia una spesa, ma i 100 € che risparmiano non valgono la mia incolumità!

Altra cosa che ho notato, i camion a 90 possono andare e a 90 vanno!

Martedì c'era un nubifragio assurdo in autostrada, di media le macchine hanno rallentato tra il 60 e i 90 km/h ... i TIR sempre a paletta!

3. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    I non sopporto chi ti sfanala quando stai sorpassando una fila di camion e/o automobili che procedono a 100km/h sulla corsia di destra!

Cosa dovrei fare? Mettermi a destra frenare per arrivare a 100 e lasciare uno che vuole correre ben oltre i 130? Fuori discussione!

4. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    quoto!

Sono con te! =D>

Io aspeto sempre il mio turno, quindi aspettano anche gli altri

5. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    =D>=D>=D> ecco qua una spiegazione.....

Purtroppo piacerebbe a tutti poter accellerare di piu per effettuare il sorpasso.... Ma nei mezzi pesanti il limitatore di velocità e il cronotachigrafo te lo impediscono.... E allora mica posso fare 50km al giorno in meno perchè davanti a me c'è uno che va a 5km/h in meno di me....

E allora? Freccia, specchietto e sorpasso.... E chi sta dietro aspetta!!!!...

Perchè di più non posso andare....

Perchè chi è in auto se trova davanti uno che va a 125km/h lo sorpassa a 140km/h e libera in fretta la corsia....

Il camion se accellera per effettuare il sorpasso velocemente e supera il limite di velocità è a rischio verbale per 28 giorni lavorativi.... Perchè il tachigrafo a segnato che hai superato il limite....

E poi spiegateglielo voi alle FDO che il limite è stato superato perchè dietro di te c'era chi aveva fretta!!!!

Per il neretto ti quoto in tutto!!!! ma è pericoloso anche se lo fa un furgone, un autobus, un auto....

Per il resto in quelle condizioni climatiche è più pericolosa l'auto del camion...

Perchè il maggior peso riduce l'effetto acquaplaning, perche mentre in auto quando ti sbatte la pioggia sul vetro non vedi niente, nel camion continui ad avere discreta visibilità dato che il vetro è praticamente verticale;)

In ogni caso con quelle condizioni climatiche rallentare non fa mai male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina