la mia e' perfetta anche appena accesa. Uso solo 98 ottani agip, ma non credo sia quello. D'estate non so perche' l'ho presa un mese fa....
Infatti ho provato un additivo per incrementare gli ottani (non proprio economico: 13€ per 2 pieni) ed in quel periodo non ha mai dato cenni di ruvidità a freddo.
ragazzi anche io ho questo singhiozzio appena accesa, ma bastano pochi km e tutto va benissimo..siamo in tanti come vedo ad avere singhiozzii, rumori e scrocchi vari!!!! ora che vedo che parecchi state come me mi rilasso un po!!!
...provero a fare benzina in italia.... quella slovena non mi convince! pero il prezzo si, 1.053 € al litro:wink: vi sapro' dire!
io ragazzi sono messo ancora peggio.... la mattina a freddo singhiozza....mi fumo una paglia prima di partire...e poi vado da dio. La cosa che mi dà fastidio e che se è fredda, appena accesa....per circa un minuto sento un concerto di rumori oliacei...che non saprei descrivere.. cmq mi sembra un rumore di olio nei tubi... però non ho idea di quale sia. Capita anche a qualcuno di voi??
Hai controllato il contenuto della paglia? A parte gli scherzi ma ...."concerto di rumori oliacei" non è che renda molto l idea
ahaha!!! sembra come olio che si mette in circolo..ma fà proprio rumori strani.. tipo sgreek.. (non si è capito nulla lo sò), sembra o l'idroguida...oppure non saprei...
A me invece appena messa in moto si sente un odore tipo aromatico dallo scarico Sarà olio? Pero' non fa fumo per niente. E' normale per voi?
Forse sara per i catalizzatori che a freddo non funzionano a dovere, anche la mia lo fa ma non consuma un pelo di olio.... comunque la mia non ha problemi a freddo, solo minimo un po piu alto ma nessuno strappo
Anche a me minimo un pochino più alto ma solo nelle primissime fasi, tipo per dieci secondi. Lo strappo a freddo qualche volta me l'ha fatto, ma leggendo a quanti capita non lo ritengo un problema, ma una peculiarità del motore con cui convivere, tanto basta usare un filino di gas e cambiare a 2000rpm fra prima e seconda appena partiti. Sul fatto della puzza, confermo lo fa solo a freddo, a caldo ho annusato per bene e non si sente nulla Ho controllato anche l'olio: 3minuti dopo aver spento il motore, l'astina era a metà dopo circa 1500km. Cmq sabato cambio olio (Castrol edge 10w60) e filtro e poi tengo per bene sotto controllo il consumo
"l'odore" è normale, anche la mia lo fa, credo perchè i catalizzatori cominciano a funzionare a pieno regime solo dopo 5-10 minuti. Infatti se alla revisione fate la prova dei gas con macchina fredda al 90% non passa
Normale, considerando che rispetto alle €uro 4+n i kat sono ben dopo i collettori di scarico, ci vuole un po' perchè si scaldino.