Comportamento a freddo | BMWpassion forum e blog
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Comportamento a freddo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tommaso, 16 Maggio 2009.

  1. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Ciao,

    come si comporta la vostra emmona a freddo ?

    La mia (E46, 100000 Km), strappa parecchio. Non quando attacca la frizione, ma dopo.

    Mi spiego meglio:

    Si accende perfettamente al primo colpo, suono meraviglioso, problemi zero, ma quando comincio a muovermi in qualsiasi modalità (da A2 a S6) devo sfiorare l'acceleratore come se ci fosse un uovo, altrimenti mi ritrovo sbattuto avanti ed indietro appena arrivo ai 2000 giri.

    Intendiamoci, non è una tragedia ma mi aspettavo un comportamento più classico: minimo più alto e basta.

    Quando poi si scalda, problemi zero.

    Come va a voi ?

    Prima della consegna "in teoria" è stato fatto un tagliandone ma non credo che sia stato così profondo ... probabilmente è stato solo resettato il contatore Insp 1 e 2 e rabboccato l'olio motore.

    Che ne pensate ?

    Ciao !
     
  2. CEPA

    CEPA Kartista

    175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Idem la mia, ho il manuale e solo 9000 km ma a freddo fa lo scherzetto che dici te, e non penso che siamo i soli; se l'accendo e parto devo usare un piumino sull'acceleratore, se invece aspetto un pochino, già è meglio. Sentiamo i suggerimenti:-k
     
  3. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Allora siamo in tre!!!Anch'io ho lo stesso "problema"!!
     
  4. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    idem cambio smg se parto senza scaldarla cosa che faccio spesso singhiozza.
    mi hanno sempre detto che la macchina non ma scaldata ferma ma è meglio partire subito
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Mi dispiace contraddirvi, ma la mia ha 46.000 km non ha mai fatto questo giochetto nemmeno partendo appena dopo l' accenzione. Credo che sia un piccolo problema il vostro. Non ho idea di quale problema si tratti però!
     
  6. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    neanche a me da questo tipo di problema
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    non credo sia un grosso problema visto che siamo in tanti ad avere questa situazione che cmq in pochi minuti sparisce.Anche perchè lo noto per lo più d'inverno.
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    a me fa lo stesso scherzo la E36 quando si sporca il sensore dell'acceleratore: allora devo aprirlo, pulire la pista con del liquido per potenziometri e poi per 6 mesi non da più problemi.
     
  9. Robi //M

    Robi //M Collaudatore

    363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Anche la mia lo fà.........Ma è un problema di tutte se ne parlava disussioni fà è il vanos che da fredda non lavora a meraviglia e poi se fate caso al rilascio del gas schiopetta pure, chiaramente le valvole di scarico non si chiudono o l' immissione è troppo anticipata....... Le valvole mosse dagl'alberi a camm controllate dal vanos fanno fatica a lavorare sincronizzate.......:wink: Questo ragazzi è quello che più o meno ho capito leggendo varie discussioni ciaoooooo
     
  10. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    A motore freddo la macchina và comunque come un'orologio solo minimo leggermente + alto :wink:
     
  11. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    NOVITA'

    Per caso, ho fatto benzina 100 ottani ... mattina dopo, nessun problema ! Un abisso !

    Quindi, adesso sono curioso di sapere in generale, che benzina usate ?
     
  12. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    io quasi sempre la 98ottani agip, a volte la 100ottani shell, solo se stò in riserva e non ho alternative metto la verde normale:wink:
     
  13. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    anche la mia strappa...soprattutto d'inverno..1 minuto...poi passa...d'estate meno..e se rilascio schioppetta dallo scarico...già aperte altre discussioni in merito..tutte le M sono così
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    1) sulle M3 e36 ogni inspecion si cambia il potenziometro farfalla, e si consiglia lo stesso sulle e46.
    2) se le smg fanno coì è perchè va sostituito l'olio del circuito attuatori del cambio/va spurgato bene, succede se sono state ferme a lungo che si fanno bolle d'aria ed a freddo sono ruvide.

    :wink:
     
  15. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Scusa, perché dovrebbe essere ruvida se c'è aria nell'olio del cambio ?
    Io sto dicendo che la mia era ruvida tra i 2000 ed i 2500 da fredda, cosa risolta con la benzina "migliore"

    E' cambiato anche come si accende !

    Prima faceva "ch ch vroom !"
    Adesso fa "ch vroom !"

    (lo so che è pietoso scritto così, ma credo renda ...)
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    avevo capito fosse ruvida in partenza causa smg.. pardon.:wink:
     
  17. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    La mia 162 mila km idem come tutte
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ma prima di partire provate a farla scaldare circa un minuto, poi un paio di acelleretine fino a 2000 giri e sicuramente non vi farà il giochetto!
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Potrebbe essere proprio a causa delle benzine a 95 e motore freddo, in quel momento il rapporto di compressione è maggiore perchè il motore è freddo, infatti appena si scalda, tutto sparisce, a me lo fa impercettibilmente solo quando è molto freddo, già in questa stagione non lo fa.
     
  20. Lacoca

    Lacoca Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 M3 cabrio
    Ciao Ragazzi,

    anche io ho lo stesso problema,

    ho provato a fare benzina a 100 ma non ho risolto il problema.

    certo basta aspettare che l'olio vada arrivi sui 70 e tutto sparisce...

    siete riusciti a risolvere questo comune problema??

    Max
     

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