Ciao, come si comporta la vostra emmona a freddo ? La mia (E46, 100000 Km), strappa parecchio. Non quando attacca la frizione, ma dopo. Mi spiego meglio: Si accende perfettamente al primo colpo, suono meraviglioso, problemi zero, ma quando comincio a muovermi in qualsiasi modalità (da A2 a S6) devo sfiorare l'acceleratore come se ci fosse un uovo, altrimenti mi ritrovo sbattuto avanti ed indietro appena arrivo ai 2000 giri. Intendiamoci, non è una tragedia ma mi aspettavo un comportamento più classico: minimo più alto e basta. Quando poi si scalda, problemi zero. Come va a voi ? Prima della consegna "in teoria" è stato fatto un tagliandone ma non credo che sia stato così profondo ... probabilmente è stato solo resettato il contatore Insp 1 e 2 e rabboccato l'olio motore. Che ne pensate ? Ciao !
Idem la mia, ho il manuale e solo 9000 km ma a freddo fa lo scherzetto che dici te, e non penso che siamo i soli; se l'accendo e parto devo usare un piumino sull'acceleratore, se invece aspetto un pochino, già è meglio. Sentiamo i suggerimenti
idem cambio smg se parto senza scaldarla cosa che faccio spesso singhiozza. mi hanno sempre detto che la macchina non ma scaldata ferma ma è meglio partire subito
Mi dispiace contraddirvi, ma la mia ha 46.000 km non ha mai fatto questo giochetto nemmeno partendo appena dopo l' accenzione. Credo che sia un piccolo problema il vostro. Non ho idea di quale problema si tratti però!
non credo sia un grosso problema visto che siamo in tanti ad avere questa situazione che cmq in pochi minuti sparisce.Anche perchè lo noto per lo più d'inverno.
a me fa lo stesso scherzo la E36 quando si sporca il sensore dell'acceleratore: allora devo aprirlo, pulire la pista con del liquido per potenziometri e poi per 6 mesi non da più problemi.
Anche la mia lo fà.........Ma è un problema di tutte se ne parlava disussioni fà è il vanos che da fredda non lavora a meraviglia e poi se fate caso al rilascio del gas schiopetta pure, chiaramente le valvole di scarico non si chiudono o l' immissione è troppo anticipata....... Le valvole mosse dagl'alberi a camm controllate dal vanos fanno fatica a lavorare sincronizzate.......:wink: Questo ragazzi è quello che più o meno ho capito leggendo varie discussioni ciaoooooo
NOVITA' Per caso, ho fatto benzina 100 ottani ... mattina dopo, nessun problema ! Un abisso ! Quindi, adesso sono curioso di sapere in generale, che benzina usate ?
io quasi sempre la 98ottani agip, a volte la 100ottani shell, solo se stò in riserva e non ho alternative metto la verde normale:wink:
anche la mia strappa...soprattutto d'inverno..1 minuto...poi passa...d'estate meno..e se rilascio schioppetta dallo scarico...già aperte altre discussioni in merito..tutte le M sono così
1) sulle M3 e36 ogni inspecion si cambia il potenziometro farfalla, e si consiglia lo stesso sulle e46. 2) se le smg fanno coì è perchè va sostituito l'olio del circuito attuatori del cambio/va spurgato bene, succede se sono state ferme a lungo che si fanno bolle d'aria ed a freddo sono ruvide. :wink:
Scusa, perché dovrebbe essere ruvida se c'è aria nell'olio del cambio ? Io sto dicendo che la mia era ruvida tra i 2000 ed i 2500 da fredda, cosa risolta con la benzina "migliore" E' cambiato anche come si accende ! Prima faceva "ch ch vroom !" Adesso fa "ch vroom !" (lo so che è pietoso scritto così, ma credo renda ...)
Ma prima di partire provate a farla scaldare circa un minuto, poi un paio di acelleretine fino a 2000 giri e sicuramente non vi farà il giochetto!
Potrebbe essere proprio a causa delle benzine a 95 e motore freddo, in quel momento il rapporto di compressione è maggiore perchè il motore è freddo, infatti appena si scalda, tutto sparisce, a me lo fa impercettibilmente solo quando è molto freddo, già in questa stagione non lo fa.
Ciao Ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ho provato a fare benzina a 100 ma non ho risolto il problema. certo basta aspettare che l'olio vada arrivi sui 70 e tutto sparisce... siete riusciti a risolvere questo comune problema?? Max