Complimenti e domandine! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Complimenti e domandine!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Antonio B, 26 Gennaio 2010.

1. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    come supposizione ci può anche stare, ma il sensore della temperatura si trova sulla griglia inferiore del paraurti

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    allora il discorso fila perfettamente, si scalda col motore appena ti fermi, mi sembra logico

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Il sensore della temp esterna è nello specchietto SX... non è alla base del paraurti, xè è una posizione assurda.

il 99% delle auto ha i sensori negli specchietti, posto meno influenzabile dal motore in assoluto.

4. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    sulla Z4 basta vedere cosa succede d'estate quando ti fermi ad un semaforo, per capire quanto e' influenzabile tutto cio' che sta attorno al motore!

5. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    asp, ua si sta facendo un pò di confusione... il sensore che dico io rileva la temperatura esterna è fatto a punta e maggior parte delle macchine lo montano sul paraurti o sul rivestimento "dietro il paraurti", il sensore in questione è questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT11&mospid=47795&btnr=64_1312&hg=64&fg=40 e nn ho la minima idea di dove sia montato.. cmq nn mi risulta che montino dei sensori su degli specchi, ne avrò cambiati milioni all'interno ci puoi trovare motorini per vari movimenti, scaldati frecce ma io sensori nn ne ho mai trovati

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    la mia vecchia 206 l'aveva sotto lo specchietto in effetti, ma per esempio la E36 mi diceva l'elettrauto ce l'ha dietro ad un fendinebbia (mai verificato)

7. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    cose strane...

8. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Anche la mia al semaforo emette nubi di vapore dallo scarico anche quando è bella calda, ma penso che dipenda dal meraviglioso clima di Verona, freddo e umido.

Il problema con il riscaldamento invece mi sembra preoccupante... La mia impiega molto a scaldarsi (problema comune a tutte le macchine 'grosse'), ma poi l'aria esce sempre calda, a macchina ferma e in movimento.

9. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    come puoi vedere questa è una serie 1, guarda un pò cosa cè dietro il paraurti??[​IMG][​IMG]il sensore della temperatura! e nn a caso si trova quasi nello stesso posto in tutte e dico tutte le macchine persino su una bentley continental gt. toglimi una curiosità ma chi ti ha detto che si trovava dietro lo specchio??

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    sembrava strano pure a me sullo specchietto

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    che ti devo dire..nella Polo era nello specchietto, sulla 206 era nello specchietto, sull'alfa era nello specchietto...ero convinto fosse lì anche sulla Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

non è che ora devi farmi il sarcasmo...ero solo convinto.

sulla Z4 andrò a verificare...

12. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    no non è sarcasmo, e che da quando faccio questo mestiere nn ho mai sentito dire o visto un sensore dentro lo specchietto, e anche sulla 206 sugli specchi che ho cambiato tutto al più ho trovato a malapena i cavi per registrare lo specchio al massimo 2 fili per quello elettrico. io su tutte le macchine che ho riparato fino ad oggi il sensore l'ho sempre trovato giu di lì. il bolide?? riparato?

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    dai scherzavo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

però sulla 206 il sensore è davvero nello specchio dx, da quando mio fratello l'ha toccato...adesso non va più, quando ci sono 2° ne segna 38...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

il bolide me lo danno credo domani o venerdì mattina al max, addirittura con targhe nuove...e la reimmatricolazione la paga l'assicurazione xè la targa posteriore non era più "in ordine" per circolare, era mezza tranciata, nella mia firma si nota il traverso dopo i primi due caratteri...

xcui mi sono informato presso carramba e han detto "CAMBIALA" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e io l'ho fatto, se ho fortuna mi arriva secondo mia richiesta la targa "666"

14. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    heee devi aver fortuna che sia vicina quella numerazione, io sulla porsche volevo il numero di targa 997 che è la sigla del modello ma nn cè stato modo, peso il 666! dopo voglio vedere le foto con sto benedetto aereokit che ancora nn ne ho vista nemmeno 1!

15. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    la dovrei ritirare oggi, poi ve le posto al volo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

e speriamo nel "666"

16. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Il lieve fischio che senti a filo di gas e' l'aspirazione ed e' del tutto normale.....per tutto il resto ti han gia' risposto mi sembra :wink:

17. coupè 3.0 si

coupè 3.0 si Kartista

183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    anche sulla mia slfa spider era sullo specchietto. sporgeva leggermente dalla parte inferiore

18. Antonio B

Antonio B Aspirante Pilota

14
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 E85
    Ciao Ragazzi, non vi ho più detto com’era andata a finire la mia storia, allora:

A)il leggero sibilo ad inizio gas è normalissimo, è l’aspirazione.

B)Il tac-tac-tac quando ho cercato di accendere la macchina dopo averla lasciata per 5minuti spenta con le luci accese era per la batteria che è un po’ vecchiotta, non l’ho ancora cambiata perché adesso è tutto ok, ma presto penso che la cambierò.

1)per il fatto che fumava anche dopo 50km è normale, perché le temperature erano attorno allo zero e i motori grossi tendono a fumare sempre. Beh io prima ho avuto solo una Saxò Vts, non ero abituato ai 2.2, però c’era poco da scherzare con il mio primo amore, era tutta bella preparata, sia esteticamente che sotto il cofano e andava di più del mio amore attuale, infatto sono rimasto parecchio deluso dai quasi 180cv della mia Z4, anzitutto perché ai bassi lascia a desiderare e siccome dalle mie parti ci sono parecchie strade in salita con curve e tornanti non ci si diverte. E poi entra sempre l’antislittamento in uscita di curva, la saxò andava di più pur avendo meno CV, ma stò andando fuori tema. È normale che fuma quando fa freddo e basta.

2)L’aria del riscaldamento usciva calda solo quando accelleravo perché mi hanno spiegato a grandi linee che l’aria per scaldarsi passa vicino all’acqua, la quale è bollente e scalda l’aria ma se non c’è acqua, l’aria non si scalda, tranne quando accelleri ma esce cmq tiepida.

Ma adesso arriva il bello:

3)la spia dell’acqua usciva proprio perché mancava acqua. Ma da dove? Adesso ve lo spiego:

Vado in Bmw perché pensavo che mi si era bruciata la testa, bruciandosi la testa l’acqua entrava nei cilindri e dunque diminuiva e di conseguenza la macchina fumava bianco. Dopo circa 2ore mi dicono che la testa è perfetta e fuma il giusto che deve fumare quando fa freddo, ma l’acqua scende perché ho il radiatore bucato e dunque bisogna cambiarlo, con tanto di vari tubicini, ecc ecc… Preventivo: 600 euro!!

Ammazza, che botta, però siccome mi ero convinto che fosse andata la testa, 600 euro mi sembrano quasi poco. Siccome non ero molto lontano da casa chiedo di mettermi dell’acqua per arrivare a casa e prendo appuntamento per il giorno dopo. La sera ripenso ai 600euro e mi rendo conto che non sono proprio pochini, così la mattina chiamo in Bmw, posticipo l’appuntamento di qualche giorno, e vado dal meccanico che portavo sempre la Saxò, non è molto all’avanguardia, però è il classico meccanico “artista” che con pochi soldi mi ha preparato per benino il mio primo amore. Ho pensato che un radiatore non è elettronica, centraline, ecc ecc, perciò potevo farmi fare un preventivo anche da lui. Gli spiego il problema e dopo 30secondi di calcolo mi dice: “Con 400 euro ti faccio tutto” Per me 200euro sono importanti, la mia saxò l’ha sempre fatta perfettamente perciò lascio la macchina e torno a riprenderla dopo il lavoro. Entro in officina, mi guarda ridendo e dice: “Lo sapevo che non dovevo fidarmi di quei pseudo-meccanici! Il radioatore è perfetto, era la vaschetta del liquido di raffreddamento che si era crepata sotto, se non mi fossi fidato avrei cominciato a guardare la vaschetta e trovando subito il problema non avrei smontato il radiatore per poi rimontarlo, risparmiando tempo e tu di conseguenza soldi. Però già che ho smontato, ti ho ricaricato l’aria condizionata. E ti ho già cambiato la vaschetta, guarda quella rotta!” E mi ha mostrato la crepatura della vecchia vaschetta.

Alla fine per cambio vaschetta + un tubicino, smontaggio e rimontaggio inutile del radiatore, e caricamento dell’aria condizionata mi ha chiesto 250euro. ONESTO! AL CONTRARIO DI QUELLI DELLA BMW!!!!

In bmw non sono più tornato, perché se fossi andato là avrei iniziato a discutere pesantemente perciò ho preferito lasciar perdere.

Questo è tutto!

19. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    bene bene meglio cosi, dai gas e riparti ciao.

20. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    mmmh meccanici bmw...#-o#-o

Condividi questa Pagina