Complimenti bmw | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Complimenti bmw

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Oscar123dM, 27 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se nelle clausole della garanzia c'è scritto che dopo 24 mesi BMW non ne risponde più loro non vanno contro la legge, giuridicamente sono nel giusto.

Se invece a garanzia scaduta e macchina mappata (ho capito bene?) decidono lo stesso di passare l'intervento in garanzia è questione di customer satisfaction. Preferiscono andare cioè al perdente ma coccolare il cliente. Ma è a discrezione di BMW, non può essere preteso di default.

Non fare i tagliandi in BMW (ma usando pezzi originali BMW) può non invalidare la garanzia, ma non può prolungarla.

Alla fine perchè sarebbero dovuti andare incontro ad un cliente che neanche fa i tagliandi da loro?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Condivido tutto :wink:

Penso anch'io che qualsiasi riparazione fuori garanzia sia soltanto una cortesia dell'assistenza e niente di dovuto. Evidentemente il piacere (quando possono) lo fanno al cliente e non allo sconosciuto. Non ci vedo niente di strano

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io posso confermare che SE vogliono non guardano a pista, ad originalità o a garanzia scaduta.

Dipende in che rapporti sei con la concessionaria in questione. Metterseli contro per 5€ in più a Kg d'olio non serve ad una cippa alla lunga. Finchè legalmente sei tutelato (garanzia) è un conto, poi giustamente decidono loro come comportarsi.

4. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    la macchina NON è mappata, non la mappo e non la mapperò (anche dopo milioooooni di persone che me lo chiedevano) apposta per non pregiudicare la meccanica "fondamentale" della vettura.

Loro sono nel giusto, mai detto il contrario, la garanzia è scaduta e bona, ma non passare almeno la manod'opera (non dico tutto) per un danno cosi grave che non deve succedere su un componente esente da manutenzione è stata una porcata. Il volano dura la metà come la uso io? anche meno? probabile, allora a 100kkm ci sarà un boom di volani saltati?:rolleyes:

il pezzo era difettoso al 100%, gli è andata bene che è scaduta la garanzia e non ci hanno pensato 2 volte a dirmi "inc*lati, non ci hai dato i dindini per i tagliandi e noi non ti passiamo neanche un bullone", la macchina nuova gliel'ho presa, vuol dire che dopo che compri una macchina per loro sei un perfetto sconosciuto? complimenti...

già avevo deciso mai più BMW nuove.... ma ora deciderò se continuare o no con BMW in generale....

Ps: la manutenzione che faccio alla macchina corrisponde al DOPPIO di quella programmata in bmw nonchè esegiuta con ricambi della stessa o addirittura maggiore qualità dell'originale (non ci vuole molto...), ho le mie conoscenze nel settore ricambi. ;-)

altra cosa.... non esistono più i componenti a "vita"? vaglielo a dire alla targhetta sul cambio con scritto longlife oil... neahce un componente, ma un lubrificante dei più maltrattati della macchina... (e no... non hanno l'olio di superman)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sono considerazioni personali e rispettabilissime.

Solo che non penso che la situazione generale sia diversa per le altre case.

6. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    mi spiace Oscar per la situazione :sad:

7. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    bhè allora come situazione generale sono messi veramente male :-s

8. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ehm... ragazzi... la macchina non è mappata:wink:.

Evidentemente, come al solito, si son prese mere ipotesi per oro colato e si è letto male](*,).

Ora, tanto per provare ulteriormente a spiegarmi, non dico che bmw sia formalmente nel torto: la legge parla chiaro.

Credo però fermamente che se "parte" un pezzo non soggetto a manutenzione, su di un veicolo relativamente nuovo, decenza vorrebbe che la casa madre venisse incontro.

Perchè se si sostiene che non esistono pezzi "for life", è anche vero che è curioso che certi si rompano poco dopo il termine di garanzia.

Tra l'altro mi permetto di dubitare che in relazione parti non soggette a manutenzione e controlli non sia lecito pretendere che durino quanto la macchina.

Non mi si tiri fuori la giustificazione del tagliando effettuato presso bmw in cambio dell'applicazione elastica della garanzia: di fatto è equivalente a pagare il pezzo, almeno in parte.

Insomma, male, malissimo bmw![-X

9. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ripeto: in Volvo e in Alfa ho visto direttamente ad applicazioni molto, ma molto elastiche della garanzia.

Gli svedesi hanno sostituito gratuitamente, nel 2001, il cambio -con uno di rotazione- ad una Polar del '92 con 250mila km. Il motivo? Su una Volvo non deve accadere.

Il Biscione ha contribuito per il 75% ai lavori di ripristino del 1.6 t.s. montato su una 155 del 1997, km. 140mila, cui era saltata la distribuzione dopo 40mila km.

Saranno stati casi isolati? Probabile. Senz'altro bmw si è comportata molto, ma molto peggio.

10. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    semplicemente erano altri anni....

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sicuramente il pezzo era difettoso, e l'utilizzo anale che fa oscar dell'auto ne ha semplicemente accorciato la vita già breve

12. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :eek:

mi dispiace!

Oscar non hai fatto i tagliandi da loro e gli sono girate...dai potevano almeno venirti incontro...a te si è rotto adesso xè l'hai sollecitata + di altri...ma vedrai che a breve qualcuno scriverà la stessa cosa...

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Nel 2009, cioè non secoli fa, ho avuto una prova diretta del fatto che in BMW/Mini sono mooooolto elastici. Non scendo nei dettagli perchè altrimenti poi tutti si sentono in diritto di pretendere un simile trattamento, ma fidati che hanno fatto più del dovuto. Incluso venire a casa a prendere la macchina, lasciarmi un 120d, riportarmi la macchina il giorno seguente.

O gli sto particolarmente simpatico (non credo), oppure sono uno che ha un approccio soft e diplomatico e sa comprendere chi sta al commercio, senza fare bizze da checca isterica.:wink:

Aggiungo poi una mia personalissima idea: le macchine sono si fatte per poter fornire elevate prestazioni in modo continuativo, ma un conto è guidare veloci rispettando la meccanica, un conto è violentare la meccanica coi traversi, scalate a ringollo, botte al differenziale e ai semiassi. Questo non solo non fa andare forte, ma spacca le macchine. E più sono potenti e soprattutto coppiose e più son caxxi. Con la Panda 30 magari lo puoi fare, col 123d no. E un benzina, specie se aspirato, digerisce meglio certe licenze poetiche.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La rabbia è comprensibile, le offese di bassa lega però no, è il caso di evitarle.

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Oscar, calmati.

La correntezza commerciale è riservata a chi fa i tagliandi puntuali in BMW, e un volano bimassa ko è una eventualità rara in uso normale, in uso pistaiolo serio è un ricambio di usura, tanto che i dischi dei freni.

Avresti dovuto sostituirlo con uno monomassa fin da subito:wink:

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    msport è solo estetica e il 23d è un motore per uso stradale sportivo, non da scanno in pista.

Se vi fate ammaliare da 2 paraurti,....

Detto questo, finchè ho usato regolarmente in pista delle auto erano sempre manutentate bmw, con doppio cambio olio(quello in mezzo fatto da me) e non hanno mai detto bif, anche su auto ben fuori dalla best 3 o best 4, un differenziale in garanzia quasi completa a 180.000km su una M5, ad esempio.

Adesso so benissimo che se prendessi una e92, e la usassi come Nicola, con tagliandi extra conce, a 2 anni e 1 giorno mi salutano, e fanno bene.

17. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Ho fatto di tutto sin dal primo momento per evitare le famose "eccessive sollecitazioni", imparando il tacco punta ad esempio (le scalate da blocco ponte, che non faccio mai, mi fanno venir male solo a sentirle fatte da altri), non buttando mai marce in modalità F1, ma aspettando con calma il motore, l'ultimo video a franciacorta si può notare il mio tempo di cambiata non certo fulmineo, non lo faccio mica perchè non trovo la marcia:wink:

la questione drift.... anche li non sfriziono mai, uso sempre il peso della macchina e la discreta potenza, e avere le gomme che slittano non permette al motore di scaricare tutta pa potenza a terra, con conseguente meno sollecitazione rispetto ad avere delle semislick e girare pulito... sbaglio?:-k

cmq... la questione di fondo è che non puoi diventare uno sconosciuto dopo avergli comprato la macchina solo perchè non si va da loro a fare un cambio olio (per me sono 20km + macchina sostitutiva + prezzi alle stelle + stic****), la volta che mi si era rotto un motorino di un retrovisore, anche non avendo mai fatto un tagliando o altro da loro, mi hanno dato macchina sostitutiva pagata ecc ecc....

preferivo spendere 20k€ meno per una bella M usata e averli a disposizione nel mio conto per fare le MIE garanzie, invece che nel loro e ricevere sputi in faccia.

18. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    1635€=D>

avete perso un cliente, spero di farvene perdere ancora di più, anche se vedo che voi non ve la cavate male.

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh oscar ora su quel ricambio hai un anno di garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

dai non roderti il fegato per una cosa del genere.. lo so son soldi e non pochi... pero' quell'ammasso di ferri ha un anima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e sicuramente si fara' perdonare questo piccolo trapianto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

20. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Si farà perdonare quando la vedrò andarsene con un altro proprietario.#-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina