Complimenti bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Complimenti bmw

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Oscar123dM, 27 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    volano saltato a 45000km, 2 mesi fuori dalla garanzia, ripagato allo 0%
    vi auguro di spendere i miei 1400€ in carta igenica imbevuta in acido :evil:
    mi fate schifo e pena, da ora in poi dirò a tutte le simpatiche persone che mi chiedono in pista "e ma come va bene questa macchina", di stargli lontano! assistenza penosa, bel modo di tenersi un cliente che ha pagato una serie schifo di 1, 70 milioni! :evil:
    almeno la manodopera pagata per la VERGOGNOSITà del danno no vero?
    andate a quel paese, sono stato lontano dall'assistenza fino ad ora e ho fatto un gran bene!
    (prima che partiate con "e ma la usi in pista cazz e mazzi" non mi hanno accennato niente di tutto ciò)
    e che non mi veniate a dire che non ho fatto i tagliandi da loro, o portatemi chi controlla il volano al tagliando! che se qualcuno se lo chiedesse è ESENTE da manutenzione! e DOVREBBE durare più della macchina!

    vergognatevi!:evil: al più presto addio BMW, aspettate anche una letterina su quattroruote che so che a voi vi piace.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Alè, ancora casini sul Volano e Frizione. Vai Biemme vai biemme...

    Mi spiace per l'accaduto. Ormai per la ricerca esasperata della prestazione si lesina su altri reparti.

    EDIT

    Oscar avevi modulato?
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    secondo te perche non e stata passata inm garanzia ? uso agonistico?
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    come scritto più sopre, non mi è stato accennato alcun motivo tra pista, modulo o quant'altro, alla fine mi girano per quello, praticamente sono un normale 60 enne (mio papà intestatario dell'auto) a cui gli è saltato il volano... e si deve sucare tutto il danno.

    anche con uso in pista non vedo assolutamente il motivo di una rottura del genere, MAI sentito di un volano saltato, ne quando ho fatto il meccanico per 3 anni, ne frequentando la pista, il pezzo è difettoso (hanno cambiato codici) ma loro si parano il culetto dietro alla garanzia scaduta.. uno SCHIFO

    al volano bimassa probabilmente fa più male lo start & stop che un uso abituale in pista...

    (con tacco punta, cambiate normali, senza botte esagerate al motore, appunto per evitare danni del genere.... se come no](*,))
     
  5. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    bhe oscar io ne ho 87700 di km è non ha un problema devi anche renderti conto che l'uso che fai tu dell'auto la rende più vulnerabile a difetti che magari con un uso normale sarebbe saltati fuori a percorrenze molto più elevate magari ad un secondo proprietario....

    detto questo fare i tagliandi in concessionaria, che piaccia o no, conta perchè se sei un loro cliente fisso spesso e volentieri (e qui sul forum ci sono molte testimonianze) il difetto lo passano in garanzia anche se scaduta da qualche mese..... a mio padre cambiarno il piantone dello sterzo fuori garanzia sul 320d ad esempio completamente a loro spese..... a me han cambiato la plancia per il difetto della sagoma airbag e non mi han chiesto un'euro....

    funziona così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    state cominciando con l'argomento pista vedo :mrgreen: non mi hanno accennato niente, e non voglio sentire niente su sta pista, BMW ha perso un cliente che negli autodromi faceva una gran pubblicità ai suoi rottami di macchine=D>

    poi "magari saltava fuori al 2° proprietario"... cioè io compro una macchina da 200 cv e devo usarla come una da 50 perchè se no si demolisce? ma dai...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  7. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ma non ti puoi nascondere dietro un dito.... è pieno di 123d il forum e sono in molte ad aver superato il tuo chilometraggio senza problemi... probabilmente sarà un componente "debole" ma nel 99% dei casi dura ugualmente il giusto.... puoi anche non voler sentire l'argomento pista ma sei tu a parlare sempre delle tirate al limite ella zona rossa etc etc non puoi non pensare alle maggiori sollecitazioni che ha avuto la tua auto in questi chilometri.... e ti ribadisco che se avessi fatto i tagliandi tutti in bmw al 90% ti sarebbero venuti in contro... quello che si risparmia facendo i tagliandi fuori si ripaga tutto in caso di problemi al limite della garanzia dove il conce può fare il bello e il cattivo gioco....

    è un diesel da 200cv non un auto sportiva, è un diesel veloce non confondiamoci.....
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    avranno visto che gli ho comprato solo una macchina e avranno fatto i marcioni, per la cronaca a non andare in BMW ad ogni ca*ata ho risparmiato ben più di 1400€:lol: ma mi fa incazzare il fatto che LORO si nascondino dietro ad un dito, mai parlato di tirate al limite, al massimo parlavo di limitare le sollecitazioni col taccopunta o evitare i blocchi ponte ecc ecc, tutto inutile... fanno macchine di pongo e continueranno a farle.

    la prossima avrà almeno 10 anni e probabilmente non quella schifo di marca di BMW.

    pensa te se devo andare la con la vaselina pronta per essere trattato come un CLIENTE.
     
  9. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    :eek: Gasp!
     
  10. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Solidarietà; comunque devo dirti che con la mia precedente SAAB ho avuto (tra i mille altri) il danno al volano a poco più di 50000 km e come me quasi tutti i 1.9 Tid circolanti lamentano tale rottura più o meno allo stesso kilometraggio. Credo sia tra le componenti più vulnerabili nei turbodiesel di oggi e pensavo BMW fosse esente dal problema visto che quasi nessuno qui sul forum se ne era lamentato.

    Ormai tutte le marche peccano in affidabilità ma credo che BMW sia tra le migliori da questo punto di vista.

    Probabilmente con altri brand avresti avuto lo stesso problema (o anche di mooooolto peggio come ad esempio alla mia SAAB)...ma almeno ti saresti consolato pensando di averla pagata comunque meno di una BMW!
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    massima solidarietà!! dai cerca d calmarti!! t capisco anke io storia simile in VW, ma era un'auto usata e d fascia bassa (Polo GTI 16v), cmq guarda il lato positivo, la puoi portare altrove (dove t kiederanno sicuramente meno) e c monti un volano + performante e una frizione rinforzata :wink:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    oscar...ancor grazia che ti è partito solo il volano :mrgreen:

    sei un animale :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    oscar... massima solidarieta'...

    ma non riesci visto le tue conoscenze/capacita' manuali a gestire la cosa in maniera differente?

    ossia senza ricorrere alla sala operatoria di mamma bmw?

    sai quale e' il pezzo.. sai i codici dei pezzi di ricambio.. credo che tu possa essere in grado di dimezzare la spesa....

    ad ogni modo. son come 3 treni di gomme che ti fumi in un pomeriggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) su suuuuuuuuu

    che ti voglio in forma
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :lol::lol:

    sono tirnato ora dall'officina, chiaramente ormai il lavoro lo faccio li, visto che la macchina è già smontata:rolleyes: (portata in BMW per un inutile tentativo di garanzia, mi ha fatto vedere il foglio dove i simpaticoni passano lo 0% sia di manod'opera sia di ricambi:evil:)

    alla faccia dell'andare in pista..... il capoofficina mi ha consigliato l'olio freni da usare per andare in pista:lol: che molti suoi clienti ///M dotati usano. (70€ al litro... seeeeeeee:mrgreen:), se le macchine le fanno con certi motori, sono testati per essere maltrattati all'inverosimile, punto e basta, poche balle.

    cmq ho dato un occhiata anche alla frizione per vedere se cambiarla... è parecchio cotta e si procede:mrgreen:

    a me basta che duri il tutto altri 40000km... spero bene di essermi disfato della macchina per quel chilometraggio:lol:

    ora aspetto risposta da BMW italia, ho mandato una mail... informale ma visibilmente incazzata8-[

    mi toccherà risparmiare per un beeeeeeeeel po:mrgreen: ovviemente prenderò meno gelati quest'estate... la pista non può mancare:cool:
     
  15. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    se vuoi autoconvincerti.... :rolleyes: ma una 1er diesel da 200cv non è una nissan silva devi fare pace con questa verità.... imho hai poco da arrabbiarti, sei una persona tecnicamente preparata e non voglio credere che pensavi di usarla come la usi tu senza avere la minima conseguenza..... imho sta reggendo pure troppo :wink:
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    preverivo mi esplodesse una turbina che il volano (non per il risparmio, visto che costerò anche di più, quanto per la coerenza e giustificabilità della rottura, pressioni a 2 bar NON mappata sono tanto) hanno fatto un volano non all'altezza, non sono l'unico a cu è saltato, e tra gli altri c'è chi non toccava pista (e gli è saltato prima di me), ho avuto la sfiga che non sia successo 4 mesi fa piuttosto che ora...

    la silvia è senza problemi?:lol: per una cosa o l'altra è ferma una volta su 2 una macchina cosi (10 anni di macchina parlando + uso simile mia 123d)

    cmq non mi lamento del danno in sè (la pista è la pista), quanto che cosi poco fuori dalla garanzia un danno del genere (non è un ammortizzatore scoppiato) non me l'abbiano minimamente passato.:evil:
     
  17. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    vedi sopra, se sei cliente al 90% li passano.... a mio padre l'han passato completamente il piantone dello sterzo (e non penso costi molto meno) ma non ti hanno mai visto perchè dovrebbero farti una cortesia? mettiti dal punto di vista del concessionario, passarti una riparazione in garanzia a garanzia scaduta è una cortesia e come tale è normale che venga data per i clienti abituali.... ma funziona così per tutto e in tutti le marche :wink:
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    non è un conce, è solo una officina ufficiale, e conosco pure il proprietario, lui non può vendere le auto. Per la garanzia smonta i pezzi, fa le foto, manda la richiesta elettronica a computer, e dall'altra parte ci sono le scimmiette che guardano quando è fuori garanzia.... ovviamente con tutti i dati tuoi possono vedere anche quante BMW hai comprato, quante ne hai e se sei un cliente da tenere, io ho avuto solo questa, mai fatto interventi da loro e sono un barbone...

    il boss mi ha detto che fosse per lui l'avrebbe fatta passare... ma chi decide è altrove.. e a quanto pare non gli interessa tenersi i nuovi clienti.:wink:

    affari loro, ora si sukano pure la cattiva pubblicità, sei per caso un venditore BMW?:lol::lol::wink:

    quando ero in renault era la stessa storia,,, se c'era qualche garanzietta piccola da fare e i clienti erano amici ma non avevano più la macchina coperta, si usava un altra macchina con i pezzi uguali ma più recente.... piccoli favori.... con roba grossa non è possibile farlo:wink:
     
  19. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    assolutamente no, ti ho solo riportato la mia esperienza e quella di altri... quando cambiarno il piantone a mio padre sul 320d era la sua prima bmw mai avute altre prima... e io avevo preso il 123d circa un annetto prima per il resto entrambi sempre fatti i tagliandi in bmw nient'altro.... :wink:
     
  20. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    io penso sinceramente che forse per tenere il cliente potevano almeno farti uno sconto sulla manodopera... ma ovviamente se hai comprato la macchina e li hai sfancxlati... non è che puoi pretendere...cmq visto che frequenti le piste dovresti saperlo benissimo... che tutto si usura molto più velocemente che nell'utilizzo normale di un mezzo... ovvio che girano a mille...xò oramai il danno è fatto... ora cerca di calmarti e di capire cosa vuoi fare...

    ti dico solo una cosa... ho un amico che ha un officina meccanica e da lui entrano solo audi e mercedes ogni settimana ha almeno un'audi 2.0 tdi... sul ponte... xke a quanto pare sono deboli di testata... auto che costano +o- quanto le bmw....a 50k km...spaccano? auguri per la tua prossima auto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina