Finalmente sono riuscito a ricostruire lo storico dei Km della mia auto, mettendo tutti i tasselli al loro posto come in un puzzle!!!Finalmente posso affermare che i km della mia auto sono ORIGINALI. L'auto al momento dell'acquisto (06/10) segna "99500 KM" e monta dei pneumatici "GOODYEAR NTC 5 (DOT 5207)" con ancora circa l'80% di battistrada. L'auto l'acquisto a Padova tramite un amico ,che ha una piccola concessionaria qui in Sicilia, perchè gli era stata segnalata da un suo amico/collega che aveva appena acquistato l'auto da "DE BONA PADOVA s.r.l.". Mi viene garantito che i km sono originali perchè l'auto proviente da un fallimento ed è stata ferma per circa 2 anni. Tornato a casa comincia la lenta investigazione (durante il tempo libero!!!) per risalire all'effettivo chilometraggio della mia auto. Per prima cosa mi faccio mandare lo storico dalla BMW. Interventi in garanzia fatti fino al 09/08 e km 91000. Inoltre sono compatibili con i km riportati sul libretto tagliandi, effettuati alla "Gielle di Marazzato". Non contento chiamo la Gielle (adesso GRUPPO CECCATO MOTORS) e chiedo se possono mandarmi il loro storico dei tagliandi: identici a quelli riportati sul libretto. Adesso però mi serviva verificare se l'auto fosse stata realmente ferma per un paio d'anni. Faccio una visura storica della targa e i passaggi di proprietà sono gli stessi di quelli riportati sul libretto di circolazione: 1)Primo Proprietario(TV) - 11/06 2)Gielle di Marazzato(TV) - 10/08 3)MA.GI.CAR. - Gruppo Marazzato(TV) - 04/09 4)De Bona Padova s.r.l. (PD) - 04/10 5)AUTOCANTARELLO (PD) - 06/10 6)Me - 09/10 (auto acquistata a Giugno ma passaggio fatto a Settembre) Potendolo fare per lavoro, faccio subito delle visure camerali e scopro che la GIELLE e la MAGICAR sono dello stesso proprietario (Marazzato) e che in seguito al fallimento parte è stata acquisita dalla "DE BONA PADOVA SRL" e parte dalla "CECCATO MOTORS". Riesco a contattare anche il primo (ed a questo punto anche unico) proprietario che gentilmente mi conferma che l'auto è stata lasciata in permuta alla GIELLE ad Ottobre '08 a 95000 KM, come confermato anche dalla visura storica. Inoltre mi dice anche che aveva sostituito i pneumatici qualche mese prima di lasciare l'auto in concessionaria a circa 89000 Km. Durante la codifica della centralina Bluetooth di qualche mese fa ho chiesto alla concessionaria (Nuova Sport Car di Catania) di fare anche una lettura dei Km delle centraline: Tutte combaciano con il Contachilometri. Ad oggi mi ritrovo con 112000 Km all'attivo, con i pneumatici di quando l'ho comprata con circa il 50% di battistrada (ne avevo sentito parlare bene delle Goodyear NTC 5 per la 5er e devo dar ragione!!!) e un auto che ancora all'interno odora di nuovo. Mi ritengo fortunato ad aver trovato un auto in queste condizioni!!! COMUNQUE UN APPLAUSO VA FATTO A TUTTE LE E60/61 PERCHE' DIRE CHE SONO FANTASTICHE E' POCO!!! Scusate se mi sono dilungato ma ero e sono così soddisfatto del risultato della mia ricerca che volevo condividerlo con voi!!! Un saluto a tutti!!!
pensa te dalla sicilia l'hai comprata a Padova, e io che sono di padova la sto' cercado al sud....pazzesco!
Grazie Stranezze della vita...la verità è che quando si acquista un auto ci vuole il fattore C**O !!!Comunque il 50% dell'auto che ci sono qui vengono tutte dal nord!!!
Complimenti per l'acquisto!!! Anche la mia è stata acquistata dal primo proprietario da Marazzato, rientrata dallo stesso gruppo, passata per Ma gi car. Anche io ho tutto il service tagliandi. Visto che anche io volevo avere copia degli interventi fatti da loro come ti sei trovato? Son stati disponibili o ti hanno fatto storie?
No assolutamente. Sono stati gentilissimi. Io ho parlato con il signor Muraro del service(per i contatti visita la pagina http://www.marazzato.it/content.php?pp=contatti&sez=t8), spiegandogli che avendo smarrito il libretto dei service (Scusa banale ma efficace!!!) mi serviva sapere quanti tagliandi e a quali km erano stati effettuati i tagliandi!gentilmente ha voluto che gli inviassi i dati dell'auto per email e nel giro di qualche oretta mi ha prontamente risposto! Comunque devi essere certo che i tagliandi siano stati effettuati lì.
sei stato un bravo siciliano! anche io faccio come te! alla fine dico sempre che non si può rubare al ladro perchè ti frega! ma sei di catania pure tu? l'e60? è la piu bella ma la piu dannata!
Si...della provincia (circa 40 km...praticamente 20 minuti con l'e60 )!!! Comunque hai ragione, noi per natura abbiamo sempre la sensazione che qualcuno ci voglia fregare e reagiamo di conseguenza !!!Con il proverbio concordo in pieno!Prima o poi si deve organizzare qualcosa a Catania:wink:!!!
ma è normale che qualsiasi cosa che si venda a catania la si vende per trovare il pollo che la compra per alleggerirsene del peso di averla........ quindi è normale che si cerca quante piu info possibili! comunque auguri, goditela!
pero' padrino guardando bene la tua auto si nota che le linee di divisione fra cofano, paraurti e parafango non coincidano poi cosi' bene...non sara' che sia incidentata? pure il colore del paraurti mi sembra alquanto opaco, oltre che essere un po' dentro rispetto al cofano motore.
L'incidente l'ho fatto io.Sul colore credo sia un effetto della luce perchè credimi non si nota differenza di colore. Sul fatto della chiusura del cofano già risolto. Al momento della riparazione mancava in conce il pezzo dove viene aggangiato il faro e il sedifaro nonchè il paraurti!Quindi essendo stato raddrizzato quello incidentato creava questa sorta di rientranza del paraurti. Ecco una foto: P.S.- Far controllare la macchina dal carrozziere credo sia la prima cosa fare quando si acquista un auto. Credimi, è la prima cosa che ho fatto e posso assicurarti che era perfetta. Comunque per la cronaca, avendo mio cugino che lavora nelle assicurazioni ho fatto fare un controllo della targa: MAI NESSUN INCIDENTE SUBITO O PROVOCATO.