Ho preso qualche mese fa una E82 usata che montava 4 gomme runflat, di cui due da buttare e due Goodyear Eagle NCT5 praticamente nuove. Il giorno dopo ho montato 4 Nokian termiche che ora, con l'arrivo della primavera, metterò a riposo. Dubbio: affianco alle due Goodyear altre due runflat o è meglio montare quattro gomme normali? Nel primo caso è preferibile confermare marca e modello? Nel secondo caso cosa me ne faccio delle due RF nuove? Al momento trovo l'assetto confortevole e un po' troppo morbido (vengo da una Mini Cooper), mi aspetto che le runflat irrigidiscano l'auto ma lo faranno solo in senso negativo (ogni minima asperità della strada finirà nella mia colonna vertebrale) o anche in senso positivo (maggiore rigidità sul misto)?
Se vuoi ottimizzare la spesa... prendi due runflat uguali a quelle che hai. le monti e vai avanti così. Sennò prova a vendere le 2 gomme buone che hai (ad esempio su Subito.it) e comprane poi 4 di normali...
Avevo pensato pure io a venderle, ma visto come tira il mercato delle gomme usate le avrei dovute praticamente regalare. Quindi credo finirò col farmi almeno questo treno di runflat. Riguardo alla rigidità/tenuta di strada, cosa devo aspettarmi?
Vendi le RFT Metti 4 gomme adeguate Monta le barre antirollio maggiorate Masimo comfort Minimo rollio Massima tenuta di strada con il massimo confort E minima spesa