Ciao ragazzi, ho girato un po' in rete e in concessionarie a caccia della nuova 6... Quanto è bella ragazzi!! I designer Bavaresi hanno dato il meglio!! Solo un dubbio... Da listino, il prezzo base della 6 cabrio meno potente è 87.000€ circa... Ora, d'accordo, è un'altra categoria etc etc etc, però... Farla costare 9.000€ più di una M3 Cabrio, è una buona strategia di marketing?? Intendo dire, supponendo d'esser disposti con disinvoltura a spender cifrette di quell'ordine... Spendereste 78.350€ per una macchina da corsa, top di gamma, cabrio rigido, comunque quattro posti... o 87.000€ per il modello base (pur di ragguardevole potenza) di questa (pur stupenda) berlinona?? Personalmente, ma credo si sia capito, non avrei dubbi: m3 cabrio, e al massimo mi sput*ano i 9000€ di differenza in optional e/o qualche modifichina...
A me piaceva molto di più il modello precedente,la 6er era stupenda e soprattutto molto originale,questa nuova la definirei carina e di certo non originale... Sul fatto del prezzo ( comunque alto) ci sono molte giustificazioni ma certi optional come il frangivento ( 380 euro) dovrebbero essere già di serie per quel prezzo. La differenza di prezzo c'era anche con la vecchia serie, se uno vuole la "bomba" di medie dimensioni prende l'M3,se vuole la cabrio di lusso con dimensioni maggiori e maggior potenza si comprerà la futura M6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo, infatti ho messo a confronto i due modelli cabrio...:wink: tuttavia, lunga com'è, permettimi di considerarla un berlinone cabrio!!
In effetti... ma guardando i prezzi base, quanto chiederanno per la futura m6?? Non rischiano di perdere competitività con l'amg (penso alla cls, di comparabili dimensioni)...? PS: sai che a me invece piace molto di più questa?? Probabilmente sarà colpa dei miei gusti troppo standardizzati (ad esempio mi piace molto più la nuova 5 della precedente, con quegli occhi allungatissimi)...
De gustibus...... io invece non riesco ancora a digerire la nuova 6er anche dopo averla vista dal vivo !
io non li spenderei mai perché non li vale...di base non ha NULLA di più di una serie 3 "mediamente" accessoriata...non ha il navigatore, non ha i sensori di parcheggio, non ha neanche la fascia parasole nel parabrezza...e come inserti ti danno il nero lucido che farlo da se dal carrozziere costa due lire. il motore lo spacciano per 4.0 mettendo 640i è poi è il solito 2979 turbo, praticamente il motore della 335is non importata da noi (o di una 335i performance), che di certo non costa quella cifra, quindi come meccanica non è una novità. ambisce a manie di grandezza ma non è al livello della mercedes CL, ben altra categoria. mica la serie 6 è la versione "coupé" della serie 7, come invece lo è la CL rispetto alla classe S da sempre, il livello di finiture, accessori e spazio interno è pari alla serie 5, quindi non vedo perché debba costare così tanto in più della serie 5. il tetto è pari pari preso dalla serie precedente. a parte che è troppo "seria" ed anonima per essere una vettura che ambisce ad un certo livello, la e6x almeno aveva una linea personalissima ed esclusiva. in conclusione è un'ottima vettura per qualche ricco che non ne capisce nulla, perché con quasi 100000€ ce ne sono di auto che meritano, ci si può prendere un r8 semi nuova, una f430 seminuova, e ne avanzano pure di soldi per farsi il tagliando. imho avrà senso dopo uno due anni che perde la metà del valore di oggi.
E se lo dice uno che ha una M6... :wink: Stessissimo pensiero cmq, non vale assolutamente i soldi che costa e a me non pare poi neanche così bella, l'ho vista dal vivo ed il frontale è piuttosto scialbo, sopratutto per un'auto da 80.000 euro. 1000 volte meglio una M3 cabrio, o anche una "semplice" 335i cabrio, ma con quei soldi si possono guardare anche auto ben migliori e sopratutto più belle: -Aston V8 -R8 -Maserati -Mercedes CL (la vera concorrente che davvero è un'altro pianeta rispetto ad una 6, provare per credere) Ultimamente BMW sta toppando un po troppo, dopo la 5GT, questa nuova 6, la nuova serie1, gli manca la Z2 a trazione anteriore che molti qua dentro scappino a gambe levate.
infatti la m6 l'ho presa usata, l'avessi presa nuova a quest'ora avrei perso in due anni qualche 60000-70000€ robe da pazzi.
......cmq prima della GTS ho avuto la fortuna di possedere una 645 cabrio che trovo tuttora più affascinante, originale del modello successivo. Concordo Ormai acquistare auto nuove di queste "carature" non ha molto senso visto che sul mercato se ne reperiscono di usate molto recenti ed in tutte le salse in termini di motorizzazioni, abbinamenti cromatici, optionals sicchè spesso l'acquirente oltre a risparmiare svariate decine di migliaia di euro, trova pure l'auto configurata nel modo che più gli aggrada. Poi, per carità, c'è chi invece desidera l'auto nuova, "vergine" ed ha il denaro per potersela permettere scegliendone le caratteristiche.....buon per lui
L'ho vista ieri in bmw, non mi piace nemmeno un poì e mi sa che ne venderanno giusto un paio.. Con 100.000 euro compri decisamente auto migliori.. Nel 2004 quando usci' il 645 e costava anch'esso sui 100.000 euro ma era un v8, non c'era nessuna auto migliore a quel prezzo era un sogno che camminava su 4 ruote.. Mi ricordo che ne vidi una passare, io all'epoca avevo 18 anni ed avevo l'slk, mi vidi passare a fianco quell'auto e rimasi senza parole, faceva girare anche i sassi.. E dissi un giorno anche tra vent'anni sarai mia..Poi ho avuto la fortuna di prenderla prima..
Goditela perchè è un gran bel mezzo che tuttora attira moltissimi sguardi, del resto la classe non è acqua !
ma a mio parere non centra il fatto di potersela permettere "vergine", ma che non è una cosa intelligente per un pò di odore del nuovo perdere oltre 100milioni di lire in un anno, fosse in 5-7 anni ok sarebbe tutto ammortizzato, ma subito piuttosto ne prendo una usata e con i 50000€ che non perdo in un anno mi faccio una vacanza a dubai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
oh scusa non volevo urtare la sensibilità di chi li ha persi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma no che dici, non mi permetterei mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però è la realtà purtroppo.
Io percorro tra i 35 ed i 40mila chilometri l'anno con la mia: l'avessi presa usata di un anno o due, adesso avrei almeno 100mila chilometri sul groppone e non starei tanto tranquillo, anche in considerazione che non potrei sapere il tipo di uso precedente (pista, tirate a freddo, ecc.). Ma tu che l'hai presa usata e non ne fai una questione di prezzo, ci sei andato a Dubai? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
però non valuti due cose. un'auto nuova i difetti solitamente li sputa fuori proprio nei primi due anni, quindi non si è esenti da "panne". un'auto usata, se è un usato doc, già sarà stata messa a posto. certo se è un bidone, può rompersi anche appena usciti dal concessionario. gli usati oggi hanno garanzie pari al nuovo (stando sempre attenti). con i soldi che ci si risparmia, una volta sfruttato tutto ciò che l'usato offre, li si può impegnare per rifarla nuova, ecc., e godersela per altri tot. anni. a un certo punto con un usato di 50000, 30000 o che sia certamente più di quelli, non si può perdere. mentre su un nuovo di oltre 100000 si possono perdere 30000, 50000, 80000, non si sa come va a finire. a dubai ci sono stato ma non ho speso 50000€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> era per dire che con i soldi avanzati, si può far altro, magari migliorare il mezzo o rigenerarlo una volta usurato completamente.