Ciao in internet ho letto che esiste un circuito che si inserisce dopo l'uscita elettrica del debimetro e compensa la perdita di voltaggio che esso assume dando così alla centralina la giusta tensione di riferimento , (faccio un esempio da come ho capito, il debimetro dovrebbe dare 7 volts e magari ne da 6,2 i rimantenti 0,8 li dovrebbe compensare questo circuito così alla centralina arrivano i 7 v giusti), ora mi chiedo :question: ma esiste veramente questa roba o sono solo str***ate che girano su internet? Ciauzzz
Ho contattato il tipo che lo commercializza vediamo cosa mi risponde (gli ho fatto una decina di domande)
sul forum di elaborare un tipo aveva costruito un circuitino per eliminare il debimetro, stò circuito dava valori + o meno varibili alla centralina, in modo da ingannarla... però di circuito di compensazione non avevo mai sentito niente
....maaahh non sono daccordo nell'escludere il debimetro ne tanto meno taroccare il segnale credo invece sia un ottimo strumento per dare al motore il giusto rapporto ARIA/BENZA o NAFTONE
si ma mi sa che con le normative antiinquinamento tagliano un po' troppo... e questo potrebbe essere un modo per riportare il motore al giusto funzionamento (anche se inquina un po' di più)
peccato che sia una grossissima perdita di carico nel condotto di aspirazione!!! soprattutto quello della E36 a paletta... l'unico un pò ok è quello dell' M5, che ha un diametro generoso ed è a film caldo...o filo caldo