Ciao, ho una Delta Twinturbo del 2008 con 220.000km (si sono un rappresentante, principalmente in area italiana ed europea e la delta con la sua bella linea mi dona un sacco di eleganza, inoltre è un salottino viaggiante ) ora faccio circa sui 70K-80K km annuali, vi dico già che odio i barconi ma mi piacciono molto queste compattine con il naftone cagafumo sotto ora ho isolato la scelta per la nuova compagna di viaggio a 3 auto: -nuova delta 1.9 twinturbo platinum 190cv (e qui mi incuriosiscono tanto le sospensioni intelligenti che io non ho) -la golf GTD (Volkswagen, c'è poco da dire immagino, non mi esprime l'eleganza della Lancia però) -giulietta 2.0 da 170cv (mi piace l'immagine sportiva) chi ne ha voglia mi spari qualche suggerimento, se avete fatto qualche prova meglio!! grazie! (p.s. non volevo inquinare il thread della golf GTD, spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo thread )
tra le 3 scarterei la golf per una questione tecnologica, i motori fiat sono anni luce avanti, fra la delta e la giulietta, punterei sulla seconda, è vero ha qualche cavallo in meno ma ha un immagine più giovanile, in termini di rivendita che penso freghi na mazza è meglio, la prima è troppo vorrei ma non posso, poi degustis ps le renault e varie non le nomino nemmeno sono anni luce indietro con i disel
sinceramente le francesi neppure le guardo.... l'audi A3 non mi piace, troppo fredda e come affidabilità non mi cambia niente da tutte le altre... la nuova serie 1 mi spiace ma la scarto per muso e culo, fantastici invece gli interni sono andato a provare la delta 2.0 multijet ma sinceramente preferisco la twinturbo il gtd lo proverò la settimana prossima la giulietta pure e ha un culo troppo bello chiamasi indecisione assurda
paghi te? buttati su quella economica tanto ferro è una ferro è l'altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non me ne volere, paga l'azienda? prendi quella carina almeno non la valuti solo per una caga fumo
io prenderei una giulietta 2.0 jtdm tct con pack sport e 18 a fori. semplicemente stupenda. come colori opterei per il nero pastello, il bianco oppure l'argento alfa che su giulietta sta bene
Con una percorrenza di 80.000Km annui, cerchi da 18' e sedili sportivi? Per arrivare a casa con la schiena a pezzi penso sia un'ottima idea...
Lascia stare le FIAT e vai sulla Golf, io cmq valuterei anche la Megane col nuovo 1.6 dci da 130 cv molto silenziosa con consumi ridicoli e per chi dice che le Renault sono indietro con i diesel non sa proprio di cosa sta parlando.....senza offesa http://www.autoblog.it/post/33180/motore-renault-16-dci-130-energy-i-dettagli-tecnici
pago io purtroppo intanto il motore fiat biturbo mi ha fatto 220K km solo con manutenzione ordinaria, mai stata in officina per nulla che non fosse un tagliando l'amico audista con l'A3 invece si è trovato rotta la molla del bracciolo centrale e deve pagare 350€ perchè sostituiscono tutto il bracciolo sabato allora provo il GTD e la giulietta senza sport pack e con solo dei 17'', però la prenderei bianca con i sedili in pelle a cannelloni rossi poi sia mai che mi innamonro della mangiacrauti e la compro all'istante, come linea il golf mi piace :wink:
il confronto è impari. la gtd ha di serie assetto sportivo e cerchi da 18 ( o 17 non ricordo bene) mentre la giulietta che proverai ha l'assetto confort. io cercherei un pack sport che oltretutto ha di serie tutto quello che serve. ha anche dei particolari esterni molto belli come le minigonne e i fari anteriori scuri
Concordo sul fatto che i diesel fiat siano di altissimo livello, tuttavia cosa avrebbe il 170cv VW di cosi' antiquato? Anch'io la pensavo cosi', poi pero' dopo 18 mesi e quasi 60k km con la 123d m sport con 18" (molto piu' tosta come assetto rispetto alla giulietta con lo sport pack) devo dire che a meno che non facciano strade parecchio accidentate, alla fine il danno non e' molto. Anzi, per quanto riguarda i sedili sportivi direi che nei viaggi lunghi risultano piu' comodi di quelli standard. Piuttosto consiglierei l'automatico. Circa la scelta dell'auto tra GTD a e Giulietta e' una bella sfida, credo che molto possano farlo: - il gusto personale nel design (giulietta avanti per molti), - l'attenzione per finiture e materiali degli interni (golf avanti in questo caso) - il prezzo (se di acquisto privato trattasi). - come affidabilita' mi sembra siano messe bene entrambe (magari qualche incognita per l'automatico) - piacere di guida credo (ma mai provato golf) giulietta sia avanti - valore residuo GTD avanti ma con quelle percorrenze immagino che alla fine cio' che rimane e' relativo
i concessionari mi fanno un po' di storie sulla delta per via del motore....in pratica si vende molto poco, peccato perchè spinge ed è abbastanza parco. Forse la gente si fa spaventare dal doppio turbo al tipo del motor village è venuto un colpo quando ho parlato dei miei km, dice che a metà novembre mi offre la prova di una thema 3.0 multijet ma è troppo grande in ogni caso se sulla GTD il "pack sport" è di serie me lo tengo per forza, anche se vado in posti sperduti sulla giulietta ovviamente lo escludo e prendo dei 17, anche se la linea pretende dei 18...vediamo ma il 2.0 jtd ha la levetta del dynamic?
Giulietta senza ombra di dubbio.....la prima nuova Alfa che mi piace come tutto....anche dinamiche di guida. La Golf e' una bella macchina.....ma la VI e' bilanciata malino mi dicono dalla regia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />