Dovrei acquistare come regalo una compatta digitale, avrei scelto una Nokon L12, le caratteristiche richieste per la scielta sono fondamentalmente queste: Pile stilo ricaricabili Memorie SD Discreta qualità. Che ne dite? Qualcuno l'ha già provata? Ne avete altre da consigliarmi stando sotto i 200 euri?
appena arrivo a casa guardo ... io ero orientato più sulle powershot a sto giro (ho una vecchissima nikon) ma forse vai un pochino fuori budget
Fuji Finepix A800. ha il ccd da 1/1,6" contro 1/2,5" di nikon e tante altre. sulle compatte il ccd fuji rimane tra i migliori. La trovi online sui 140 euro dovrebbe avere AA ric SD. è 8Mp ma quelli non sono importanti con un buon CCD anche 6MP andrebbero + che bene. (hoavuto sia Fuji che Canon e Nikon....anche pentax ma meglio lasciarla perdere..pessima)
Fuji ti gabba con i finti megapixel però e ha un'ottica nettamente inferiore a canon, nikon o sony. Inoltre i driver e il software incluso fanno decisamente schifo Se vuoi una cosa ultraultraultracompatta ci sono le casio che stanno anche in un pacchetto di sigarette e fanno cose spettacolari.. Se cerchi invece qualcosa che cominci ad avere un'ottica un po' più seria vai su Canon. Anche le Nikon sono ottime, ma peccano un po' di usabilità e non so se attualmente i menu vengono tradotti in italiano (un anno fa erano solo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giappocinokoreano). Personalmente con Canon mi sono sempre trovato benissimo.. JM2C
mannò sulla mia vetusta 3200 nikon i menù sono in italiano :wink: cmq le casio exilim ho avuto modo di provarle e sono ottime direi.. però al momento sto tifando le canon, la nuova powershot a710 is è un pochino sopra i 200 come prezzo... usa le sd , zoom ottico 6x , 7mpixel e dovrebbe andare a batterie AA (stilo quindi)
Fuji nelle compatte ha il miglior ccd in assoluto è + grande degli altri. I pixel interpolati erano nelle prime fuji e comunque era riportato. quello che conta è la dimensione del ccd (base x altezza) la Fuji è quasi un 2/3. con la mia Reflex eos 300 che ha un ccd bello grande anche se 6MP non ha paragone con una 10 mp compatta. Sulle ottiche fuji concordo ma sulle compatte le ottiche fanno tutte + o meno schifo. (basta guardare il diametro della lente... anche canon e Nikon).. Io ora ho Canon PS compatta e Nikon 40x reflex piu' la vecchia eos 300D da battaglia. Le super compatte di solito non hanno batterie AA (non so Casio)
così di getto direi Canon. Solo che conosco solo la gamma professionale. (eos 1&5) Magari in fascia bassa c'è qualcuno che fa qualcosa di meglio, ma ci credo poco
se vai su canon almeno vai su PS a560 o 570 sono i modelli attuali e costano meno della a 710 che è di AGO 2006....La a560 la trovi a 200 euro su www.digitalfoto.it. la 570 a 30/40 euro in piu'
perchè è troppo 4x? guarda che sulla compatta alla fine lo zoom lo usi poco. + zoomi + l'ottica fa schifo indi foto così così
Boh.. non ho provato nessuna fuji di recente (anzi, non ho provato nessuna macchina fotografica di recente ) ma quando lavoravo in un negozio di informatica il dramma era fotografare cose verdi perchè era il colore stradominante in tutte quelle piccoline con pixel esagonali. Poi facevi vedere la foto al cliente e gli dicevi: "Guardi che bel verde che fa" :
www.fotodigit.it seri e affidabili. io ti consiglio per le compatte sony (anche se usa pro duo ma con 25 € su ebay le compri.) Per le reflex digitali non avrei dubbi: nikon d80!
Grazie ragazzi per le info infatti mi avete convinto per la ricerca di una Canon, solo che la 570 è difficile da trovare mentre la A640 si trova in offerta da Mediaworld a 249, non mi sembra male in quanto ha le caratteristiche della 570 compresa la messa a fuoco manuale e in più è 10 Megapixel .... leggermente fuori budget ma direi che sono orientato per quella a meno che non me la bocciate :wink:
costasse 2500 euri la 1ds mark II ne prenderei anche una da tenere fissa in macchina che bomba di macchina p.s. io ho la 5d che già va benino!
Io come supercompatta ho una casio z850... è fenomenale e costa poco. La batteria è integrata ma dura tantissimo! :wink:
provato a vedere per le panasonic??? io ne ho una reflex,ha un'ottica ottima Leica. Anche le compatte mi sembra che montino le leica come lente,una garanzia a mio avviso.