compatibilita molle eibach tra versioni differenti di E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compatibilita molle eibach tra versioni differenti di E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 20 Dicembre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, io forse devo vendere delle eibach sport-line per e36 318 cabrio (usate per 500km solo le anteriori al posteriore non le ho monate).
    le vorrei vendere perche' sono abbastanza rigide per le mie attuali esigenze di confort ma soprattutto dato che monto cerchi con ET20 (che equivale ad un distanziale di 20mm) le gomme all'anteriore sporgono dal parafango e toccano se prendo delle buche. purtroppo ho voluto esagerare: bastavano cerchi normali (non della serie 5) e distanziali di 15mm e tutto era perfetto. cmq inutile piangere sul latte versato.

    ora ho paura che trovero' difficolta a venderle perche' la cabrio e36 e' poco diffusa (meno della coupe o berlina) e volevo percio sapere se queste molle sono compatibili con altri modelli di e36?

    secondo me la risposta e' positiva per quel che riguarda il montaggio.
    infatti sul sito della eibach ho visto che quello che cambia di solito e' il ribassamento differente per i vari modelli (queste differenze sono di pochi millimetri), per esempio sulla mia le posteriori abbassano un po meno (si vede per via del peso della capotte (quelle anteriori sono uguali alla coupe e alla station)

    vi chiedo percio' se posso si possono montare anche su altri modelli?
    capisco benissimo che queste differenze sono necessarie per mantenere una corretta distribuzione dei pesi (diversa per ogni modello) pero' e' anche vero che 2-3 millimetri di differenza non posso stravolgere il comportamento di un auto.

    voi cosa dite?

    ciao e grazie
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: compatibilita molle eibach tra versioni differenti di E3

    Dico che se aprivi una discussione una volta sola bastava............
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    sono diverse le discussioni.

    in una chiedo come migliorare il confort e l'assetto della mia auto, nell'altra sto cercando di recuperare informazioni tecniche per vendere le mie molle

    se monti molle eibach magari puoi rispondere alle mie domande.
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    puoi montarle praticamente su tutte le 4 cilindri, ma secondo me data la durezza delle molle si potrebbero montare senza problemi su qualsiasi modello di e36...
     
  5. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io monto il Cup Kit della H&R.



    http://www.e46fanatics.com/review/reviewdetail.php?review_id=32
     

Condividi questa Pagina