Ciao a tutti, ho un problema cui non riesco a venire a capo. Ho acquistato 4 cerchi usati sui quali il gommaio ha montato 4 sensori Autel. Per alcune settimane, nessun problema, ma dopo aver sostituito gli pneumatici, il reset da dei problemi nel senso che va a buon fine, le gommine sul display sono verdi, dice che il sistema RDC è attivo, ma non visualizza più la pressione ... fatto il reset più volte, ma niente. Il gommaio ha provato a riprogrammarli con altri modelli di auto (con l'aiuto del tecnico Autel, anche selezionando un modello Mercedes che a suo dire era più compatibile), ma niente. Alcune programmazioni danno errore di lettura, altre - come quella per il modello corretto - vanno a buon fine ma senza rilevare la pressione. In BMW hanno fatto il test dei sensori e anche loro rilevano il corretto funzionamento, ma consigliano di rimontare dei sensori originali (ok, me lo aspettavo) ... non c'è altra soluzione? esperienze? Grazie a tutti.
Onestamente posso dirti, per esperienza personale, che con quelli non OEM ho sempre avuto problemi e memore delle esperienze passate, li ho poi sempre presi originali. Inutile aggiungere che non ho mai più avuto problemi.
Grazie di aver condiviso le vostre esperienze, anche io con quelli originali non ho mai avuto problemi. Forse però ne sono venuto a capo: leggendo uno dei tanti forum USA, un tizio diceva che l'accumulo di errori di lettura sulla ECU della macchina, gli provocava questo stesso problema (corretta lettura, ma senza valori). Consigliava di fare una qualsiasi modifica con BimmerCode e riavviare la ECU. Questo avrebbe provocato anche la cancellazione degli errori. Così ho fatto e adesso tutto funziona come dovrebbe. Durerà una settimana, un mese, un anno? Non so. Di certo so come fare per ripristinare la lettura in maniera abbastanza rapida.