BMW Serie 5 G30 - Compatibilità sensori TPMS | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Compatibilità sensori TPMS

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Misterxxx, 22 Luglio 2024.

1. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

331
    93
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    Ciao a tutti, ho un problema cui non riesco a venire a capo.
    Ho acquistato 4 cerchi usati sui quali il gommaio ha montato 4 sensori Autel.
    Per alcune settimane, nessun problema, ma dopo aver sostituito gli pneumatici, il reset da dei problemi nel senso che va a buon fine, le gommine sul display sono verdi, dice che il sistema RDC è attivo, ma non visualizza più la pressione ... fatto il reset più volte, ma niente. Il gommaio ha provato a riprogrammarli con altri modelli di auto (con l'aiuto del tecnico Autel, anche selezionando un modello Mercedes che a suo dire era più compatibile), ma niente. Alcune programmazioni danno errore di lettura, altre - come quella per il modello corretto - vanno a buon fine ma senza rilevare la pressione. In BMW hanno fatto il test dei sensori e anche loro rilevano il corretto funzionamento, ma consigliano di rimontare dei sensori originali (ok, me lo aspettavo) ... non c'è altra soluzione? esperienze?

Grazie a tutti.

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.862
    5.757
    7 Maggio 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Onestamente posso dirti, per esperienza personale, che con quelli non OEM ho sempre avuto problemi e memore delle esperienze passate, li ho poi sempre presi originali. Inutile aggiungere che non ho mai più avuto problemi.

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.904
    21.977
    9 Febbraio 2014
    Bmw F31 320 touring
    treno invernale x1 con sensori non originali, mai avuto nessun problema in 8 anni

4. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.093
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    BMW 330d F31
    Ne ho presi 8 della Continental, nessun problema di compatibilità (BMW f31).

5. Misterxxx

Misterxxx Collaudatore

331
    93
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    BMW 520d Touring Luxury
    Grazie di aver condiviso le vostre esperienze, anche io con quelli originali non ho mai avuto problemi.
    Forse però ne sono venuto a capo: leggendo uno dei tanti forum USA, un tizio diceva che l'accumulo di errori di lettura sulla ECU della macchina, gli provocava questo stesso problema (corretta lettura, ma senza valori). Consigliava di fare una qualsiasi modifica con BimmerCode e riavviare la ECU. Questo avrebbe provocato anche la cancellazione degli errori. Così ho fatto e adesso tutto funziona come dovrebbe.
    Durerà una settimana, un mese, un anno? Non so.
    Di certo so come fare per ripristinare la lettura in maniera abbastanza rapida.

A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina