veramente la mia è allestimento attiva M pack con assetto sportivo m..e vi posso assicurare che è inchiodata..x terra..poi sicuramente la berlina è meno penalizzata dal peso..figuriamoci una 3 ..er che pesa ancora meno ed ha lo stesso motore 6 in linea.. x puccio che senso ha prendere un 1,8t sovralimentato..allora potrei portarti come paragone il 4 cilindri dell'honda s 2000 da 200cv...il 6 in linea ha altre doti...certo su 1500kili dà quelle prestazioni...imkmagina sovralimentato con due turbine che farebbe..
ma la tua è l'auto che vedo in firma? non ha pack M, che peraltro non era neanche disponibile nella versione prerestyling. se è una attiva, dovrebbe montare anche i cerchi in lega da 16, avere il volante cosiddetto "pagnottone", caricatore cd e servotronic. ho parlato di 1.8T perché era la motorizzazione di base dell'Audi A6 B4, diretta concorrente della bmw 520i: motorizzazione di base e parità di cv. l'unica dote del 2.0 6L 150cv è la silenziosità, per il resto sinceramente, e parlo da ex possessore, non ha altri elementi di spicco. consuma come una M5 pigro in ripresa un pò polmone. mi spiace che tu te la prenda, ma è la verità.. e non lo immagino con due turbine, perché non le ha mai avute.
guarda che ti sbagli la mia è una M pack..con i comandi sul volante il logo M sul volante..e sul pomello del cambio e l'assetto sportivo.. riguardo il motore tù ne hai guidate più di mè di BMW..quindi alzo le mani... quella che vedi in firma è la mia ma con un treno di gomme diverso..le originali hanno i cerchi in lega..inoltrte praticamente è quasi una ..99..ed è molto più bassa di altrte che ho visto.. alfa romeo.. ho viaggiato su alfa 90...155..75..signori motori x carità..ma dopo 150km devi scendere perchè sei rincoglionito..confort zero.. con la mia a finestrini chiusi non ti fà accorgere che sei quasi a 190kmh...e 150 km percorsi te ne fà avveritre 70.. io ho trovato questo modello..che per il prezzo e lo stato della vettura non sò se avrei trovato di meglio...considerando che la uso tutti i giorni..per motori più potenti avrei dovuto cercare e aspettare di più..senza contare che x una M..avrei speso molto di più sempre se fosse stata in condizioni uguali alla mia...cercare una 2,3 o 2,5 litri significava aspettare e continuare a cercare..e comunque prendere partire e andare a vedere..in altre regioni...o magari trovare una 525ì..in condizioni da far cagare..sia negli interni che il resto.. poi viene la gestione..un motore più potente significa tasse più alte..ed rc auto più alta nel premio...x i consumi magari un 525 consuma meno della mia...la uqale però consuma meno del opel frontera che faceva max 90 kmh..però era un'altra tipologia di vettura.. alla fine è un compèromesso trovi l'auto che è quasi impeccabile..tenuta veramente bene e dove cè il prezzo..un pò perchè hai paura che la prenda un'altro e un pò perchè ti serve..poi mettici che dalle mie parti sono tutti dei cessi le BMW usate..tenute malissimo...infatti quando vedono la mia rimangono.. o magari trovi la motorizzazione che cerchi poi scopri che il propietario ha smontato il volante M originale x montare un momo che non c'entra una mazza..o la marmitta tamarra..o un assetto rigidissimo che è impossibile guidarla.. questo è il mio punto di vista..ovviamente.. poi chi collezziona da anni..ha un capitale per poter gestire le resaurazioni e punta su modelli top come le M o le alpina.. però se si ha disponibilità non ci vuole un grande sforzo per andare a cercarsi l'auto dei propi sogni..
credici o no, l'Mpack non esisteva nel prerestyling. volante con logo M e pomello cambio relativo erano specifici dell'allestimento attiva. l'Mpack prevede paraurti anteriore e posteriore specifici. l'unica E39 venduta di serie con Pack M è la versione chrome (dal 2002 in poi). ti ripeto, se dico che il 520i è un polmone non te la devi prendere, anch'io l'ho presa perché la volevo, e volevo proprio quella, di tutto il resto me ne sono reso conto negli anni. unico appunto: nell'assicurazione auto contano i cv fiscali, non la potenza. oltre i 20cv fiscali le differenze sono minime, se non nulle, quindi l'assicurazione di una 520i differirà da quella di un 540i per un massimo di 50 euro all'anno. l'unico caso in cui paghi un pò di più è se l'auto è a gasolio invece che a benzina.
A Pù ANNAMO A LITIGà HA L'ASSETTO M..damme retta.... x il motore già ti ho risposto..perchè vuoi polemizzare a tutti i costi..?? questa non è per tutti.. http://www.red-live.it/2011/11/30/bmw-m5/
ma sei tu che vuoi polemizzare leggi bene la mia risposta. l'assetto sportivo fa sempre parte degli accessori dell'attiva, ripeto e riconfermo, il pack M esce solo col restyling in versione chrome, dal 2002 in poi, e fra le varie cose aveva di serie: pack M esterno cerchi in lega da 17 con styling n.32 radiale, pneumatici 235/45 r17 shadow line lucida pack M interno, con sedili sportivi rivestiti misto tessuto-alcantara, cielo abitacolo antracite volante e pomello cambio M modanature alluminio sistema hi-fi 10x20watt con MID, lettore cd in plancia e caricatore 6 cd assetto sportivo cornici strumentazione satinate servotronic nella prerest gli allestimenti, dal 98 in poi, si distinguevano in eletta/attiva/futura, e basta. attiva aveva di serie: servotronic caricatore cd volante 3 razze sportivo (il cosiddetto padellone/pagnottone) con comandi radio, pomello cambio relativo assetto sportivo cerchi in lega da 16 style 33 shadow line opaca
Edoardo: la tua ha l'assetto sportivo, non il pack-M, che è un'altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia invece di M ne ha una sola tra la B e la W /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e oggi ho festeggiato i 190k km portandola a lavoro con me,oramai è più di un mese che mi muovo in scooter 15 euro di benza 300 km.......
Ma la tua vecchia e39 touring non era una attiva per caso? Mi sembra di ricordare che aveva la shadow line esterna
la mia E39 era un maggio 1997, non c'erano ancora le divisioni in allestimenti, che sono iniziate nel 1998. era una 520i touring "base" con in più (tutto messo al momento dell'ordine): cosmoshwartz metallic shadow line opaca interni in pelle montana tetto apribile elettrico in metallo navigatore satellitare 4:3 con ricevitore TV caricatore 6 cd impianto hi-fi DSP sistema di comunicazione integrata con radiotelefono GSM BC con funzioni estese e display alfanumerico cerchi in lega da 17" style 32 radiale antifurto rete estensibile per separazione vano bagagli-abitacolo (ma ho il dubbio che fosse di serie) cassetta di emergenza sotto sedile passeggero cruise control MFL per radio, radiotelefono e ricircolo aria sicuramente qualcos'altro che non ricordo nel 1997 è costata sui 110milioni delle vecchie lireù triste sapere che da qualche mese la targa risulta non più esistente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente quelli che monti in firma pero' non sono i cerchi originali della attiva :wink: Comunque l'importante e' che sia una e39!
Ma al centro del quadro che diavolo sono quei due simboli con al centro il triangolo del asc+t? Non li ho mai notati prima
eh ma sai, quando l'ho comprata ho detto "la tengo finche non esplode". ho detto la stessa cosa per la 725tds ehi aspetta un'attimo, ho detto la stessa cosa anche per la 325xi..vuoi vedere che magari.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'unica con cui non l'ho detto è stata la 323ci. no dai, anche la 524td