compatibilità interni e34 con e39 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compatibilità interni e34 con e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 22 Gennaio 2011.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    veramente la mia è allestimento attiva M pack con assetto sportivo m..e vi posso assicurare che è inchiodata..x terra..poi sicuramente la berlina è meno penalizzata dal peso..figuriamoci una 3 ..er che pesa ancora meno ed ha lo stesso motore 6 in linea..

    x puccio

    che senso ha prendere un 1,8t sovralimentato..allora potrei portarti come paragone il 4 cilindri dell'honda s 2000 da 200cv...il 6 in linea ha altre doti...certo su 1500kili dà quelle prestazioni...imkmagina sovralimentato con due turbine che farebbe..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma la tua è l'auto che vedo in firma? non ha pack M, che peraltro non era neanche disponibile nella versione prerestyling.

    se è una attiva, dovrebbe montare anche i cerchi in lega da 16, avere il volante cosiddetto "pagnottone", caricatore cd e servotronic.

    ho parlato di 1.8T perché era la motorizzazione di base dell'Audi A6 B4, diretta concorrente della bmw 520i: motorizzazione di base e parità di cv.

    l'unica dote del 2.0 6L 150cv è la silenziosità, per il resto sinceramente, e parlo da ex possessore, non ha altri elementi di spicco.

    consuma come una M5

    pigro in ripresa

    un pò polmone.

    mi spiace che tu te la prenda, ma è la verità..

    e non lo immagino con due turbine, perché non le ha mai avute.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guarda che ti sbagli la mia è una M pack..con i comandi sul volante il logo M sul volante..e sul pomello del cambio e l'assetto sportivo..

    riguardo il motore tù ne hai guidate più di mè di BMW..quindi alzo le mani...

    quella che vedi in firma è la mia ma con un treno di gomme diverso..le originali hanno i cerchi in lega..inoltrte praticamente è quasi una ..99..ed è molto più bassa di altrte che ho visto..

    alfa romeo..

    ho viaggiato su alfa 90...155..75..signori motori x carità..ma dopo 150km devi scendere perchè sei rincoglionito..confort zero..

    con la mia a finestrini chiusi non ti fà accorgere che sei quasi a 190kmh...e 150 km percorsi te ne fà avveritre 70..

    io ho trovato questo modello..che per il prezzo e lo stato della vettura non sò se avrei trovato di meglio...considerando che la uso tutti i giorni..per motori più potenti avrei dovuto cercare e aspettare di più..senza contare che x una M..avrei speso molto di più sempre se fosse stata in condizioni uguali alla mia...cercare una 2,3 o 2,5 litri significava aspettare e continuare a cercare..e comunque prendere partire e andare a vedere..in altre regioni...o magari trovare una 525ì..in condizioni da far cagare..sia negli interni che il resto..

    poi viene la gestione..un motore più potente significa tasse più alte..ed rc auto più alta nel premio...x i consumi magari un 525 consuma meno della mia...la uqale però consuma meno del opel frontera che faceva max 90 kmh..però era un'altra tipologia di vettura..

    alla fine è un compèromesso trovi l'auto che è quasi impeccabile..tenuta veramente bene e dove cè il prezzo..un pò perchè hai paura che la prenda un'altro e un pò perchè ti serve..poi mettici che dalle mie parti sono tutti dei cessi le BMW usate..tenute malissimo...infatti quando vedono la mia rimangono..

    o magari trovi la motorizzazione che cerchi poi scopri che il propietario ha smontato il volante M originale x montare un momo che non c'entra una mazza..o la marmitta tamarra..o un assetto rigidissimo che è impossibile guidarla..

    questo è il mio punto di vista..ovviamente..

    poi chi collezziona da anni..ha un capitale per poter gestire le resaurazioni e punta su modelli top come le M o le alpina..

    però se si ha disponibilità non ci vuole un grande sforzo per andare a cercarsi l'auto dei propi sogni..
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    credici o no, l'Mpack non esisteva nel prerestyling.

    volante con logo M e pomello cambio relativo erano specifici dell'allestimento attiva.

    l'Mpack prevede paraurti anteriore e posteriore specifici.

    l'unica E39 venduta di serie con Pack M è la versione chrome (dal 2002 in poi).

    ti ripeto, se dico che il 520i è un polmone non te la devi prendere, anch'io l'ho presa perché la volevo, e volevo proprio quella, di tutto il resto me ne sono reso conto negli anni.

    unico appunto: nell'assicurazione auto contano i cv fiscali, non la potenza.

    oltre i 20cv fiscali le differenze sono minime, se non nulle, quindi l'assicurazione di una 520i differirà da quella di un 540i per un massimo di 50 euro all'anno.

    l'unico caso in cui paghi un pò di più è se l'auto è a gasolio invece che a benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    A Pù ANNAMO A LITIGà HA L'ASSETTO M..damme retta..:biggrin::biggrin:..

    x il motore già ti ho risposto..perchè vuoi polemizzare a tutti i costi..??

    questa non è per tutti..

    http://www.red-live.it/2011/11/30/bmw-m5/
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma sei tu che vuoi polemizzare :lol:

    leggi bene la mia risposta.

    l'assetto sportivo fa sempre parte degli accessori dell'attiva, ripeto e riconfermo, il pack M esce solo col restyling in versione chrome, dal 2002 in poi, e fra le varie cose aveva di serie:

    pack M esterno

    cerchi in lega da 17 con styling n.32 radiale, pneumatici 235/45 r17

    shadow line lucida

    pack M interno, con sedili sportivi rivestiti misto tessuto-alcantara, cielo abitacolo antracite

    volante e pomello cambio M

    modanature alluminio

    sistema hi-fi 10x20watt con MID, lettore cd in plancia e caricatore 6 cd

    assetto sportivo

    cornici strumentazione satinate

    servotronic

    nella prerest gli allestimenti, dal 98 in poi, si distinguevano in eletta/attiva/futura, e basta.

    attiva aveva di serie:

    servotronic

    caricatore cd

    volante 3 razze sportivo (il cosiddetto padellone/pagnottone) con comandi radio, pomello cambio relativo

    assetto sportivo

    cerchi in lega da 16 style 33

    shadow line opaca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Edoardo: la tua ha l'assetto sportivo, non il pack-M, che è un'altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    la mia invece di M ne ha una sola tra la B e la W >:> >:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e oggi ho festeggiato i 190k km portandola a lavoro con me,oramai è più di un mese che mi muovo in scooter 15 euro di benza 300 km.......

    [​IMG]
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
     
  11. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Ma la tua vecchia e39 touring non era una attiva per caso? Mi sembra di ricordare che aveva la shadow line esterna :-k
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la mia E39 era un maggio 1997, non c'erano ancora le divisioni in allestimenti, che sono iniziate nel 1998.

    era una 520i touring "base" con in più (tutto messo al momento dell'ordine):

    cosmoshwartz metallic

    shadow line opaca

    interni in pelle montana

    tetto apribile elettrico in metallo

    navigatore satellitare 4:3 con ricevitore TV

    caricatore 6 cd

    impianto hi-fi DSP

    sistema di comunicazione integrata con radiotelefono GSM

    BC con funzioni estese e display alfanumerico

    cerchi in lega da 17" style 32 radiale

    antifurto

    rete estensibile per separazione vano bagagli-abitacolo (ma ho il dubbio che fosse di serie)

    cassetta di emergenza sotto sedile passeggero

    cruise control

    MFL per radio, radiotelefono e ricircolo aria

    sicuramente qualcos'altro che non ricordo

    nel 1997 è costata sui 110milioni delle vecchie lireù

    triste sapere che da qualche mese la targa risulta non più esistente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    io al tuo posto ero ancora in giro con lei.
     
  14. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Mi piacevano molto gli interni di quel colore cuoio. Erano carucce queste macchine ai loro tempi...
     
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Sicuramente quelli che monti in firma pero' non sono i cerchi originali della attiva :wink:

    Comunque l'importante e' che sia una e39!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ma al centro del quadro che diavolo sono quei due simboli con al centro il triangolo del asc+t? Non li ho mai notati prima :-k:-k:-k
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    rimorchio
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    eh ma sai, quando l'ho comprata ho detto "la tengo finche non esplode".

    ho detto la stessa cosa per la 725tds

    ehi aspetta un'attimo, ho detto la stessa cosa anche per la 325xi..vuoi vedere che magari.. :lol: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'unica con cui non l'ho detto è stata la 323ci. no dai, anche la 524td
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il 3.0 231cv è su tutt'altro pianeta!
     

Condividi questa Pagina