compatibilità interni e34 con e39 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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compatibilità interni e34 con e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 22 Gennaio 2011.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nel forum non facevano riferimento a mercedes ma piuttosto ad alfa romeo che in un modello ha adottato il multilink..comunque..

    quando ho messo la mia sul ponte sono rimasto a bocca aperta a vedere il raffinato schema sospensivo posteriore..

    fischio..ho un'astronave" mi son detto..
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    io con il termine futuro nel mio intervento intendevo dire che non appartiene più a quella fascia di veicoli che possono scaturire voglia di collezionismo....

    questo a mio avviso,sia chiaro...

    l'intervento era destinato a dire la mia sul valore collezionistico della e39....

    sinceramente non credo che tra 10 anni una e6x sia vista come un'auto da possibile amatore bmw se ancora staranno in piedi tra l'altro!!!>:> >:>

    certo la e39 sta dimostrando di tenere bene il passo coi tempi....
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    grazie del chiarimento. Non so dire se con certezza se la e60 avrà un certo interesse collezionistico, ma secondo me potrebbe anche averlo, proprio in virtù del fatto di essere stata un elemento di rottura con una linea che, ancora oggi a 10 anni dal lancio, è molto moderna ed affascinante, imho. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    le uniche con buon interesse collezionistico, imho, saranno le versioni M, com'è d'altra parte così già adesso, sono le uniche che riescono un pò a mantenere un buon valore
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ecco, e aspetta di vedere una berlina allora. nella touring lo schema è semplificato per rendere poco ingombrante il sistema
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Puccio, io ricordavo che l'unica modifica è la posizione del gruppo molla-ammortizzatore, inclinato nella touring per questioni di spazio, ma per il resto dovrebbe avere lo stesso sistema e numero di bracci.
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    non è vero, via, anche le 524td e28 mantengono un buon valore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    avevo letto (ma sono passati anni, quindi chissà dove e quando) che lo schema sospensivo della touring era meno raffinato ed efficace rispetto alla berlina.

    probabilmente compattandolo si è ottenuta una soluzione di compromesso
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    che infatti è almeno 1/10 di quello di una M5 E28 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    uhauhauhu :haha...meglio che pagare la rottamazione:D
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x puccio..

    non credo che lo schema sospensivo della touring sia meno raffinato..sì gli ammortizzatori sono inclinati ma i soffietti ad aria nò..e il telaietto in alluminio disaccoppiato dalla scocca tramite smorzatori dedicati..si è visto solo su mercedes di alta gamma..tante berline ammiraglie se lo sognano uno schema così..parlo di berline coetanee alla e39...o e34..io noto che quando appoggio in curve strette anche con marce lunghe non riesco a farla scodare la mia..e non solo sulle curve con asfalto sconnesso..percorse in maniera brillante si avverte propio che il multilink fà lavorare ogni ruota in perfetta aderenza..vorrei vedere altre wagon dello stesso peso con t.a come si comporterebbero....

    x crino

    gli elementi stilistici particolari che distinguono BMW secondo mè finiscono con la e39..come se lei fosse l'ultima evoluzione nata dalle oldtimer...la e60 è figlia degli anni 2000..dove gli imperativi nel progetto sono un pò diversi..e come dice compact cè una rottura..pur mantenendo alcuni elementi..,però la sensazione all'interno è diversa..dalle precedenti..sulla guida non saprei..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    insomma non mi credi e vuoi quindi a tutti i costi costringermi a cercare fra i mille articoli che ho a casa :lol: ok lo farò

    la tua non riesci a farla scodare per due motivi:

    - potenza modesta (è la motivazione principale, te lo dice uno che ha avuto il 520i touring per 5 anni)

    - impostazione sottosterzante "di fabbrica".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :biggrin: sì volevo che tirassi fuori tutti gli articoli puccio..e farti"parlare"..su questi modelli..così mi insegni qualcosa di più su e39 e e34..sarei anche curioso della prova guida in pista di quattroruote..

    comunque io non intendevo in curva in piena trazione ma entrando in curva in scalata..appoggiando parecchio l'auto non tende a a scodare..se sia sotto potenzioata questo non lo sò..certo non è un fulmine come le altre versioni..ma in progressione sembra non fermarsi mai...con 1991 cc aspirato..cosa c'era in giro di più potente??..a metà 90??

    adesso esco..ci sentiamo dopo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qualunque motorizzazione che a parità di cv avesse un peso inferiore, o con cavalleria superiore.

    imho il minimo per muovere bene una E39 a benzina e il 2.5 170cv del 523i, ma veramente il minimo.

    il 2.0 6 cilindri è purtroppo pigro in ripresa e ha troppa inerzia per la potenza che sviluppa, considerando che è un aspirato.

    audi all'epoca usciva col 1.8T 150cv, 4 cilindri, pimpante, veloce in ripresa, mortificato un pò dal peso dell'auto (se montato su audi A6).

    il 2.0 4cilindri della 166 2.0 t.s. era bello vispo, prendeva giri con voracità, molto più sportivo nel vero senso del termine, e non era chissà che motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Non per contraddirti ma anche io ricordo che le sospensioni della berlina erano un pelo piu' performanti di quelle del touring, probabilmente a causa della assenza dei soffietti presenti nella versione touring e per una piu' ottimale distribuzione dei carichi (gli ammortizzatori nella berlina stanno inseriti all'interno delle molle mentre nel touring al di fuori delle molle)...in ogni caso la berlina non avendo quei soffietti e' immune da quelle noie che le touring danno quando uno di tali soffietti si rompe coricando letteralmente il posteriore della macchina :wink: Io poi c'ho una "attiva" berlina (con assetto ribassato m teknick di serie ) e devo dire che nelle curve e' inchiodata per terra anche se ho penato per trovare un garage con una rampa non troppo ripida senno' sotto toccava.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Vero, e aggiungo che anche l'e34 andava da dio con il 2,5 litri (io ce l'avevo cosi' 525ix) mentre con il 2,0 litri soffriva degli stessi limiti della successiva e39.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a meno che nella berlina non siano stati scelti fra gli optional :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ("sospensioni posteriori autolivellanti")
     
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Era possibile tale opzione anche nella berlina?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo!
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Allora meglio la mia che e' "attiva".
     

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