compatibilità interni e34 con e39 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compatibilità interni e34 con e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 22 Gennaio 2011.

  1. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.649
    73
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Quotone....anche se prettamente di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    allora..ieri porto la touring al lavaggio..e ti trovo una fila di bavaresi niente male..davanti a mè una z1..targata 8A..di un bel azzurro metallico BMW..però poi osservandola bene aveva alcune cose che non mi convincevano..tipo il cofano inarcato trasversalmente e altre parti in plastica della scocca che erano assemblate strane..poi c'era una e92 credo a gasolio..chicchierando con il propietario e facendo un raffronto con le portiere della mia e39 anchje lui notava che quelle della sua e92 erano leggerine in confronto..come anche le rifiniture interne al tatto erano meno consistenti..
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    e si, non sempre progresso e qualità marciano di pari passo!!
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    direi propio di nò...anzi solitamente le cose più sofisticate sono meno qualitative come materiali...poi in un'auto..la meccanica..può essere un gioiello..su una scocca in lamierino..certo che per ridurre i consumi anche la leggerezza fà la sua parte..e le e39 non è che siano libellule..
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    le case automobilistiche in effetti stanno puntando molto ad alleggerire le auto e i motori....oramai il 6l su bmw sta lasciando il passo al 4l meno assetato....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    anche perché bmw non ci riesce, nella categoria tende ad avere il primato di auto più pesante, alla faccia dell'innovazione ahimé
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..e si l'audi e perfino le transatlantiche mb ci stanno riuscendo molto bene!!!

    addirittura adesso l'a6 viene fuori con un 177cv che promette miracoli!!!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    bmw per ora sopperisce pompando bene i motori (si veda il 2.0 da 184cv, che sulla nuova serie 5 fa i miracoli! abbinato al nuovo cambio sport 8marce)
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se li tenessero i 4 in linea . io prima di guidare l'M52 ho avuto sempre dei 4 in linea..e a parità di cilindrata come ha scritto qualcuno qu' dentro oltre un certo regime di giri..sono ruvidi..rumorosi e si ha l'impressione che stiano sempre un pò al gancio come si dice in gergo ciclistico...il BMW 6 in linea per mè è come un orologio breguet nel senso che nel tempo si può solo affinare..ma l'oggetto deve essere quello...per quanto alle attuali conoscenze non sò che cosa possa fare BMW su i motori frazionati...

    fatto stà che il mio amico ex kartista è rimasto molto sorpreso alla guida del 6 in linea dalla sua elasticità..dalla sua progessività..dalla sua reattività..e prontezza nel portarsi dietro 1500kg..come fosse paglia..

    questo significa solo una cosa a distanza di anni...che la qualità e la validità di un progetto buono non ha prezzo..

    non sò quanto terrò la mia...con questi chiari di luna..sò solo che quando non l'avrò più citerò la classica frase di migliaia di utenti BMW..cioè che non vorrò guidare nessun'altra auto e nessun motore..
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ci sono già i 4 in linea, nella nuova serie 5.

    tutti i benzina fino a 528i sono 4 cilindri in linea, il 528i ha 245cv.

    nei diesel, i 4 in linea ci sono nel 520d e nel 525d
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusa puccio ma di che generazioni parli??..auto di che anno??
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    l'ultima, attualmente in vendita.

    ma anche l'E34 ha annoverato un 4 cilindri fra le sue motorizzazioni: 518i

    ma anche l'E28, e pure l'E12

    dimenticavo: anche le E60/61 hanno montato motori 4 cilindri:

    520i LCI e 520d montavano 4 cilindri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :biggrin: granzie dell'informazione ma lo sapevo...pur non avendole mai guidate la differenza tra un 518 e un 520 penso che ci fosse..

    n.b.

    tra un'ora ho un appuntamento da un mio amico dove verrà un signore a fare vedere una e36 320 ì..

    a più tardi poi ti racconto
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì e no, secondo me, almeno nel senso che non sempre futuro vuol dire necessariamente "peggio". e39 ad esempio abbandonava gli alzacristallo a pantografo, raffinati e costosi, per delle più semplici "cordicelle", però usava i pantografi per le cerniere del bagagliaio,meno ingombranti delle cerniere di e34. Rinunciava ai passanti delle cinture si sicurezza che si regolavano automaticamente (in e34) però aveva le guide dei sedili posteriori coperte ed un climatizzatore più raffinato. Sempre rispetto ad e34 aveva un discreto uso dell'alluminio per le sospensioni (che tra l'altro erano multilink anziché a bracci obliqui). D'altra parte e34 aveva una sola pompa nel serbatotio mentre e39 ne aveva due, raddoppiando le possibilità di guasto:D. Però in generale e39 era molto più vicina ad e34 di quanto non lo fosse e60 rispetto ad e39. e60 fu proprio "di rottura" (in senso figurato:D) con parte della scocca in alluminio, con la decisa rivoluzione degli interni ma anche con materiali in qualche caso meno pregiati che in e39 e il ritorno delle guide scoperte e delle cerniere del baule come in e34. Alti e bassi.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    "futuro" comunque non era in senso disperegiativo, anzi
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma mi pareva che l'latro utente con "futuro" intendesse un peggioramento generale...forse ho capito male, scusate;)
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    compact questo tuo post è da incorniciare..:biggrin:.con alla fine la foto teutonica e la citazione di brave hart..:biggrin:

    due cose...

    come mai la vettura che ho io ha 2 pompe x la benzina'

    inoltre...in un'altro forum asseriscono che il posteriore della e39 non sia un vero multilink..come mai??
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    grazie davvero;) la e34 è la vettura di mio padre (non quella in foto, ovviamente:D); Bravehearth lo adoro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ha due pompe di benzina perché il serbatoio (che in e34 era situato sotto il bagagliaio) in e39 è invece collocato sotto il sedile posteriore, a cavallo del tunnel centrale. Per questo adottarono una pompa di travaso tra le due zone del serbatoio, (ma non era più semplice un bel tubicino che collegava le due metà inferiormente:D).

    Per multilink si dovrebbe intendere lo schema a 5 bracci inventato da Mercedes. e39 mi pare adottasse un 4 bracci. L'unica differenza tra il ponte della touring e della berlina, tuttavia, è nella posizione di molla e ammortizzatore che in touring sono obliqui per sottrarre meno spazio al bagagliaio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2012
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    lui forse, io intendevo "diversità, innovazione"
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, poi rileggendo ti avevo capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina