VEKTER..OK OK...rivestimento di legno su supporto di alluminio..comunque è puccio che ha parlato di plastica all'inizio non io .ha scritto abs.. a pù..me fai litigà co la gente.. x vekter non x fare il pignolo ma un lettore ignaro se legge solo legno pensa che siano modanature in massello ingenuamente..
la modanatura è in vero legno, è un "foglio" su uno spessore di 1mm circa, applicato su un supporto in abs, e non può essere altrimenti: puccio e28.. stavolta me bannano..
dico anch'io la mia esiste il legno come dici tu vekter ed esiste la plastica con lo stampato io posseggo quelle in legno e quelle in plastica color noussbaum noce scuro e posseggo anche quelle vavona in legno frutto di svariati sciacallaggi di auto smontate.
e per essere più chiaro posso dire che quelle in legno sono facilmente distinguibili per la giuntura che si può trovare nei listelli,mentre quelli stampati sono in foglia unica.... per la cronaca il mio lavoro è rivestimento di pannelli in truciolare mdf hpl e alluminio....
Insomma, sulle modanature della e39 mi sono fatto una cultura....poi ci sarebbero quelle scure con riflessi sul verde che stanno nell'altra e39 (sono interamente di plastica, comunque secondo me piu' belle di quelle in radica), ma non mi sembra di dover approfondire :wink:Mi scuso per la mia prolissita' sull'argomento.
Il punto e' che se lo vai a chiedere in concessionaria, visto quello che costano come ricambio, dovrebbero almeno loro saperlo ed invece non lo sanno manco loro come diavolo sono fatte ste modanature! Io l'ho scoperto acquistando un pezzetto dell'uno e dell'altro tipo per poter decidere quale kit montare alla fine. So bene che su questo argomento regna il caos e il mistero....
e nò adesso dovete dirla tutta io ho le modanature in radica come nella foto di crino sono rivestite in legno o nò?? stavolta me menano..
Le mie erano probabilmente quelle vavona sul rosso leggermente piu' chiaro ma di una cosa sono certissimo, del supporto di alluminio come supporto sottostante. Davvero molto ben realizzate, per questo me le sono conservate in garage...non mi piaceva il legno con gli interni interamente neri in pelle e cosi' le ho sostituite con le titan line II che spiccano molto nell'abitacolo.
edo quelle scure in foto sono finte e comunque più belle di quelle rivestite in legno a mio avviso.. poi ci sono le vavona che sinceramente sarebbero ancora più belle ma devo decidermi a cambiarle....una è un po crepata e vorrei sostituirla... comunque sia rispetto all'alluminio preferisco il legno anche se finto........
Il legno e' sempre legno, di vario colore e tipo, probabilmente sono i supporti per il montaggio che cambiano potendo essere di plastica o di alluminio... Per saper che tipo di supporto monti le devi smontare (ma non te lo consiglio perche' si scheggia facilmente la rifinitura esterna se non stai attento. Quando e' necessario (per sostituire un fermo rotto, sempre che non si sia spezzato il piolino che fa corpo unico con la modanatura stessa, e li sarebbero c.zzi per rimediare perche' sostituire il fermo non servirebbe a nulla) ti conviene staccare la modanatura tirandola piano piano con le dita sino a che non viene via. Nel tuo caso essendoci forse un fermo rotto o allentato dovrebbe essere agevole tirare via tutta la modanatura.:wink:
Beh, con i sedili beige direi che la radica (specialmente sul rosso chiaro) ci sta da dio! Viceversa con i sedili in pelle neri e gli interni completamente neri, la mia radica faceva a pugni...Ottima idea e' la sostituzione del pomello cambio con quello in radica massiccia della e38....e non di meno sostituire la maniglia del freno a mano, effetto fiat uno, con una interamente in radica.
complimenti....nò io gli interni non li tocco..sono in uno stato veramente ottimo..anzi adesso che il sole comincia a battere devo rimediare qualcosa per coprire il cockpit...quì da mè il fatto di avere una e39 per il puro spirito colezzionistico non è capito molto..si giudica solo come auto costosa da mantenere..senza andare al di là dei luoghi comuni..al nord invece come da altre parti d'italia..la mentalità verso questi modelli è diversa..
oddio sinceramente non so che interesse collezionistico possa avere una 520i. è già modesto quello dell'M5 e39
mhà puccio intendevo dire che la gente quì da mè chiede qual'è la molla che spinge a comprarsi un'auto come la e39..grande..un pò impegnativa..i primi giudizi sono del tipo"vuoi fare il ganzo" mentre a mè non frega nulla..se poi fosse una oldtimer direbbero"che vai in giro con quel baraccone??"
l'ultima serie 5 costruita con criterio prettamente bavarese per esempio... gia con la serie e6x si entra nel futuro... sicuro che tra qualche anno non sia un'auto da "collezione" ma di certo guardata con un certo gusto da parte di appassionati del marchio.. daltronde come la e28 che possiedi tu no??? un'auto non da collezione ma quasi.... questione di punti di vista comunque.