compatibilità interni e34 con e39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compatibilità interni e34 con e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 22 Gennaio 2011.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    aspettavo l'intervento di puccio al riguardo..:biggrin:...quindi si tratta di un'impiallacciatura di noce tanganica se non vado errato..chiedo venia allora..

    e comunque tanto di cappello a bmw ..dato che la rifinitura lucida è talmente perfetta.da farlo quasi sembrare finto..e meno male che non l'ho forato per montare il commutatore gpl..:biggrin:

    puccio d'ora in poi avrò maggior riguardo x la mia e39..:wink:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ah,grazie della dritta!! ci darò un'occhiata...avevo letto sul forum che questo rumore è congenito nelle e39 e che potrebbe riguardare le guarnizioni delle portiere,il tutto potrebbe essere correlato....

    vi farò sapere.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    si perchè fin'ora l'hai trattata male...:lol::lol:
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :biggrin:..assolutamente nò...

    comunque confermo anch'io rumori in zona cinture lato guida...e pensavo fosse lo schienale del sedile passeggero..che vibrava...ma possibile che siano le portiere?? peseranno 50kg l'una..e quando le chiudi sembra un boccaporto di una nave..

    comunque leggendo la storia della mitica mercedes w124 nel progetto adottava lo stesso schema sospensioni della e34 -e39..
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la rumorosità delle guarnizioni portiere è un problema congenito, difetto riconosciuto delle E39, ma solo delle prerestyling
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    cè solo sullo sconesso..e non è cos' fastidioso..sull'asfalto liscio è come stare in biblioteca..:biggrin:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh è normale, "cigolano" quando ci sono movilenti relativi fra porte e scocca
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    di sicuro non è implicata la scocca che da quanto ne sò è tra le più rigide in circolazione...probabilmente il peso eccessivo delle portiere...cè anche da dire che l'assetto rigido non aiuta..forse i riscontri delle serrature..
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non hai capito, le guarnizioni cigolano per i movilmenti torsionali, longitudinali e trasversali. non a caso sono cigolii che si avvertono sullo sconnesso,quando ci sono scuotimenti.

    il telaio onestamente non penso sia così rigido, di sicuro rispetto ai modelli successivi è molto meno rigido, anche rispetto all'E46
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì cerchiamo di essere un pò più chiari su questi modelli..ho letto adesso non ricordo dove che sia la e34 che 39 hanno scocche molto rigide...ok x le torsioni nei due sensi..però auto di fascia molto più bassa non soffrono di questi rumori anche avendo gli stessi km..

    bada bene puccio la mia non è un'inchiesta sulla e39 del tipo altro consumo..ma presumo che un progetto del genere..tenga anche conto di questi aspetti..tecnici..

    tutto questo solo per cercare di capire..e senza alcuna polemica..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come ho già detto, è un difetto alle guarnizioni, non al telaio.

    metti guranizioni nuove del restyling e hai risolto.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    sono l'unico proprietario di restyling con questo cigolio???

    non credo....

    comunque la è e la rimane.....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    col tempo si seccano
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    mah sinceramente lo ha sempre fatto da quando l'ho acquistata ed aveva 6 anni :-kscarsi....e sinceramente ancora oggi di secco sulla mia auto a parte la guarnizione del parabrezza c'è solo il serbatoio!!!!!:lol::lol::lol:
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Aggiungo (e ripeto visto che lo avevo gia' detto qualche post piu' indietro) che sono lamine di vero legno, laccato con vernice trasparente (che fa sembrare il tutto in plastica) su supporto di alluminio o di una lega metallica leggera (no plastica). Le ho smontate dalla mia e39 per sostituirle con le titan line II che sono di plastica abs placcata con vero alluminio poi spazzolato (sembra quasi una vernice ma e' proprio alluminio perche' e' freddo al tatto). La modanatura della radio sembra nera dal di sotto quando si apre lo sportellino ma se la si stacca dal telaietto si vede il supporto in alluminio sottostante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Se rileggi un po' piu' indietro te lo avevo gia' detto che erano di vero legno...lo so perche' le ho smontate dalla mia auto e le ho osservate per bene perche' anche a me sembravano di plastica ma in realta' sono realizzate davvero con cura.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mai viste sotto, avevo il navi sull'E39 e sull'E38 quindi niente sportellino radio..

    smontando quelle dell'E46 ho visto il supporto in abs al di sotto, ma non ho fatto ricerce di sorta, dovevo solo smontare la radio
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non sono in legno..sono in plastica rivestita in legno...in legno sarebbero in massello..che è diverso..

    x le guarnizioni..stanno bene lì..:biggrin: e il rumore non è così fastidioso..inve ce quella del parabrezza è secca e dovrà essere sostituita..
     
  19. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Io invece le ho analizzate per bene sotto tutti i punti di vista, quelle della e39, si intende, e quando ho visto quelle titan II che dovevo sostituire alle mie in radica sono restato un po' deluso perche' erano in plastica "placcata" di uno strato sottilissimo di alluminio, mentre quelle in radica ne avevano di materiale. Ad un mio amico se ne era rotta una di quelle in radica e li ho potuto vedere il legno addirittura in sezione.
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Per la terza ed ultima volta, poi ci rinuncio: sono in LEGNO LACCATO A SPECCHIO su supporto in ALLUMINIO, NO PLASTICA! Se non ci credi togline una e lo vedi da te.

    Le sto cominciando ad odiare ste modanature della e39 ](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina