R: Compatibilità cerchi in lega Step sono stupendi ma le scrittine bianche ... mmm stonano un po ! Allora vai di ultraleggera graphite o ultraleggera matt black... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Ieri son passato in conce a sentire se è possibile aggiungere la misura da 18 uguale per tutte e quattro e mi hanno detto che non è difficile si fa una semplice richiesta ella casa madre, dopo si deve andare a farla omologare alla motorizzazione. Se l'operazione non fosse troppo onerosa potrei farla così si risolverebbero parecchi problemi di misure. P.S. Foggy prova a vedere anche tu ti conviene con così poca scelta.
Foggy io in primavera venderò i miei cerchi+gomme estive, utilizzate solo quest'estate sono le 205 55 r16 con i cerchi a stella 377 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1C11&mospid=53623&btnr=36_1650&hg=36&fg=15 se interessano dimmi qlcs..
Per gli interessati ho sentito quelli di fondmetal, per la nostra auto hanno a disposizione questo modello TECH6 http://www.fondmetal.com/wp/?page_id=326. in doppia misura da 18'
Ciao ragazzi!! Sono nuovo del forum, mi sono presentato ma non ancora nella sezione f20, ne farò parte tra poco. In attesa della mia prima Bmw preso dalla follia ho acquistato i cerchi BBS Ch-r da 19'' . Ma mi sa che ho fatto una caxxata. Ho verificato il valore di canale e et ed é differente da quello di casa Bmw, anche se il venditore mi dice che sono perfettamente installabili. Valori originali: Ant. 19x7,5 et 45 Post. 19x8 et 52 Valori BBS: Ant. 19x8 et 40 Post. 19x9 et44 Qualcuno monta queste misure? O mi aiuta a capire se sarò con i cerchi che escono dalla carreggiata. Grazie
Ciao! A quanto mi risulta, con quelle misure, non dovresti aver nessun problema. Quando t'arriva l'auto? colore? Tutto ci devi dire!
ciao denny! e benvenuto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come valore di ET possono andare... sei un pò troppo al limite al posteriore ma 8 mm non si vedono molto... quello che fa tanto è il canale di 1 pollice più largo... le 245 mi sa che sono troppo tirate, se non addirittura non montabili.. (le 255 non puoi montarle da libretto) --> edit: le 245 con canale 9 calzano perfettamente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tieni conto che con canale più largo di 1 pollice, devi aggiungere 6 mm agli 8 mm dell'ET, quindi sporgerebbero di 14mm... iniziano a diventare un pò troppi... dovresti provare a montarle e vedere di quanto escono... anche se IMHO sei un pò troppo fuori.. ti posto una foto della prova che ho fatto con i cerchi da 18 dell'M3, ET 37 canale 9,5: PS: ma sei sicuro che a libretto avrai anche i 19?? con che cerchi l'hai ordinata? e con che allestimento?
Davanti nessun problema ho anch'io canale 8 ET 40, non credo tu abbia problemi nemmeno sul retro dove sarai giusto a pelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
parlavo del canale 9... quindi gomme 255... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e x il "PS", mi riferivo al fatto che se gli arrivasse la macchina con misura unica a libretto, non è carina come cosa aver comprato dei cerchi nuovi e non potermi montare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh ma sul canale 9 può montare anche il 245 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.... Sul resto ti quoto in tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html con canale 9 si possono montare anche le 245... quindi x quello non è un problema... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema rimane xò della sporgenza.. IMHO, 14 mm non sono pochi...
anzi, con canale 9 i 245 stanno anche meglio!!! sono più tirati... con canale 8 sono più "comodi"... forse troppo... [TABLE=class: margin10Top, width: 100%] [TR][TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]8,0 Pollici[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]215 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]225 o 235 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]245 mm[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]8,5 Pollici[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]225 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]235 o 245 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]255 mm[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]9,0 Pollici[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]235 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]245 o 255 mm[/TD] [TD=class: technique_tableau_centrer, align: center]265 mm[/TD] [/TR] [/TABLE]
in effetti al posteriore sarai al limite, per via dell'accoppiata ET più basso e canale più largo.....davanti nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=41973]Itter[/MENTION] le 245 su canale 9 calzano tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si lo so... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti poi ho postato la tabella con i 3 canali "possibile", e con canale 9 sono perfetti i 245... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho ET40 canale 8 davanti e dietro...Davanti nessun problema, dietro nemmeno ma si parla di 3-4 mm...dunque lui rispetto a me recupera 4 mm di ET (44) e ne perde 6 di canale (9), quindi se la matematica non è un'opinione è perfettamente a filo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">