Ciao ragazzi... Ho provato a cercare sul forum e su internet...ma ho trovato solo maggiori dubbi... la mia domanda é: Sapete dirmi se é possibile montare i cerchi delle serie 3 E36 o E46 su un E92? (335i)? Indifferentemente da omologazioni o altro... Solo se non si hanno problemi "fisici"....i cerchi in questione sono da 17"... C'é chi dice che montano, chi no...c'é chi vende cerchi dicendo che montano su serie 1 e serie 3 (E36 E46 E90)....chi ribatte dicendo che non si può...ecc.. Mi servirebbero solo per una giornata in pista...quindi niente a che fare con il codice della strada o altro grazie mille a tutti
Salve 335i CH, da premettere che non sono un esperto in materia. Sono possessore di una 320i touring idividual assetto m3 originale di fabbrica del 98 (e36). Dovendo in questi giorni montare delle gomme invernali sono alla ricerca di acquistare dei cerchi in lega originali bmw R16, praticamente quella che monta il mio modello di fabbrica. Per puro caso da un gommista vicino casa mia ho trovato dei bellissimi cerchi in lega da 16 di una bmw 320d touring (E46) che a suo dire dovrebbero andare bene sulla mia E36. Se vuoi ti farò sapere prossimamente la compatibilità, in quanto prima di acquistarli e spendere soldi inutilmente le voglio provare. A scanso di equivoci ho chiamato il mio concessionario di fiducia, sentito il magazziniere mi ha detto che in linea di massima i cerchi E46 vanno bene sulla E36 ma bisogna stare attenti a verificare che il cerchio non sporge fuori dal passaruota o viceversa alla troppa rientranza. Saluti da Pappa
Perfetto!!! In pratica a me non interessa molto se sporgono o se hanno altri problemi con il codice della strada...tanto sono per uso pista Quello che mi interessa, é che non ci siano problemi con il centraggio dei fori, o con l'ET che sposta il cerchio in dentro facendolo toccare su qualche parte meccanica... Grazie mille