Ciao ragazzi... Ho provato a cercare sul forum e su internet...ma ho trovato solo maggiori dubbi... la mia domanda é: Sapete dirmi se é possibile montare i cerchi delle serie 3 E36 o E46 su un E92? (335i)? Indifferentemente da omologazioni o altro... Solo se non si hanno problemi "fisici"....i cerchi in questione sono da 17"... C'é chi dice che montano, chi no...c'é chi vende cerchi dicendo che montano su serie 1 e serie 3 (E36 E46 E90)....chi ribatte dicendo che non si può...ecc.. Mi servirebbero solo per una giornata in pista...quindi niente a che fare con il codice della strada o altro grazie mille a tutti
Salve 335i CH, da premettere che non sono un esperto in materia. Sono possessore di una 320i touring idividual assetto m3 originale di fabbrica del 98 (e36). Dovendo in questi giorni montare delle gomme invernali sono alla ricerca di acquistare dei cerchi in lega originali bmw R16, praticamente quella che monta il mio modello di fabbrica. Per puro caso da un gommista vicino casa mia ho trovato dei bellissimi cerchi in lega da 16 di una bmw 320d touring (E46) che a suo dire dovrebbero andare bene sulla mia E36. Se vuoi ti farò sapere prossimamente la compatibilità, in quanto prima di acquistarli e spendere soldi inutilmente le voglio provare. A scanso di equivoci ho chiamato il mio concessionario di fiducia, sentito il magazziniere mi ha detto che in linea di massima i cerchi E46 vanno bene sulla E36 ma bisogna stare attenti a verificare che il cerchio non sporge fuori dal passaruota o viceversa alla troppa rientranza. Saluti da Pappa
Perfetto!!! In pratica a me non interessa molto se sporgono o se hanno altri problemi con il codice della strada...tanto sono per uso pista Quello che mi interessa, é che non ci siano problemi con il centraggio dei fori, o con l'ET che sposta il cerchio in dentro facendolo toccare su qualche parte meccanica... Grazie mille
l'ET è sicuramente diverso: non sono sicuro, ma quelli dell'E46 hanno un ET più alto di quelli dell'E9x, per cui te li troveresti molto all'interno, devi vedere se poi non toccano contro pinza freno o sospensione. Poi bisogna vedere la misura: il 335 monta i 17"? O la dimensione minima è 18"? Per i cerchi dell'E36 purtroppo non so nulla a riguardo.
Montare montano...le invernali le monto su cerchi da 17" (a dirla tutta...monto su tt e 4 le ruote le 225/45R17 xD ahahah)... Non saprei...
Ciao 335i CH, scusa la risposta in ritardo. Come detto sopra ho acquistato i cerchi da 16' originale BMW della serie E46 per la mia 320i touring E36. Comunque prima di prenderli sono andato da un gommista per montarli e devo dire che sono compatibili. Non avevo dubbi ma era sempre pur meglio provarli. Da premettere che la mia E36 gia montava di fabbrica i cerchi da 16. Il gommista comunque mi ha fatto presente che la E46 con cambio automatico che monta i cerchi da 17 nonostante sul libretto riporti che può montare anche i cerchi da 16', gli stessi non possono essere montate sull'asse posteriore in quanto i dischi freno sono maggiorati sui modelli con cambio automatico e di conseguenza non entrano. Spero di esserti stato d'aiuto, saluti da pappa
grazie per l'info, sei stato gentlissimo Alla fine ho rinunciato a montare i cerchi, perché tanto erano solo per un track day...per la prossima primavera prenderò un cerchio da 18 tipo performance o altro del genere...almeno vado sul sicuro Grazie mille dinuovo Dany