Compatibilità Bluetooth X3 f25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compatibilità Bluetooth X3 f25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Piso65, 2 Febbraio 2011.

  1. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buona sera a tutti ragazzi,

    avevo una domanda da porvi. Sto aspettando che mi arrivi la nuova X3 f25 dotata di Navi professional + collegamento bluetooth con funzioni estese. Sono anche in possesso di telefono cell Nokia 5800 XM. Sul Bluetooth AUDI di prima funzionava tutto alla grande: collegamento perfetto, scarica rubrica, telefonate perse, fatte, etc etc.
    Ho guardato sul sito BMW ed ho scoperto che, secondo i dati pubblicati, il Nokia 5800 XM non è compatibile: non è che funziona male o è limitato, proprio non è compatibile. Poi guardo quali altri telefoni Nokia sono considerati compatibili e scopro che il Nokia N97 mini è compatibilissimo. Vado a vedere i due sistemi operativi dei due telefoni e sono esattamente uguali e cioè Symbian 9.4 S60 5°ed.

    Le domande sono:

    1) Ma avendo lo stesso sistema operativo non dovrebbero essere entrambi compatibili allo stesso modo?

    2) C'è qualcuno di voi che ha il telefono come il mio (lo so, magari è un pò da sfigati ma a me va superbene...) e che lo collega via Bluetooth al navi professional nuovo?

    3) Il conce mi ha consigliato di aspettare che arrivi la vettura e poi di provare perchè dice che a volte i telefoni indicati come non compatibili alla fine poi funzionano benissimo. Io sarei anche d'accordo ma poi se non funziona incomincia la processione per capire che telefono prendere, vedere quali funzionano, cambiare un telefono che a me va benissimo, insomma alla fine sarei costretto a sbattere via il mio per far funzionare un optional che tra le altre cose mi è costato 800 euro, un pochino assurda come cosa....

    Qualcuno mi può aiutare per favore ????

    Grazie un milione, non mille.

    Ciao a tutti:lol::lol::lol:
     
  2. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Piso... in questo campo non sono molto ferrato!

    Però nella mia ignoranza penso che se il sistema operativo è uguale, non dovrebbero esserci assolutamente problemi!!! :-k
     
  3. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ho l'N97 ed è compatibile (non gli sms) ...secondo me sarà compatibile anche il tuo
     
  4. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Grazie Luca, è quello che ho pensato anch'io ma sai com'è, quando pensi e sei convinto di una cosa arriva puntuale la smentita, eh eh.....

    Grazie per la risposta
     
  5. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Grazie Zuss. Solo una domanda: tu hai l'N97 mini o l'N97 ???

    Ti spiego, sempre sul famoso elenco di "buoni e cattivi" della BMW l'N97 mini è supercompatibile mentre l'N97 non lo è per niente....Che stupido, pensare che credevo che l'unica differenza tra i due fossero le dimensioni, che ignorante che sono.....:mrgreen:
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    N97 normale...e quindi questo ti dovrebbe rassicurare... quell'elenco secondo me è solo per pararsi il c..o!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  7. luca714

    luca714 Kartista

    134
    1
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15
    X3 f25 20d
    io avevo l'n97 su e61 e andava alla grande.

    Dovresti avere una sfiga pazzesca se becchi il modello nn compatibile al 100%
     
  8. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Comincio ad avere quel dubbio anch'io!!!

    Piccolo O.T. Bellissima la tua foto sotto la neve!!!:mrgreen:
     
  9. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ah beh, qua tocchi un tasto dolente perchè a volte in quanto a sfiga batto i record: da questo punto di vista nn mi stupirebbe se nn funzionasse, eh eh.....:lol:
     
  10. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    grazie:wink: pensa che nel concorso miss inverno non ho preso manco un voto#-o
     
  11. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao mi dispiace insinuarti il dubbio, ma ai fini della compatibilità sia importante che tipo di protocollo BT utilizza il telefono.

    Cerco di spiegarmi meglio, io ho una Bmw e61 e ho la seguente situazione:

    Nokia e90 si connette, ma non associa nulla (sms, rubrica etc.)

    Nokia e51 si connette e associa la rubrica

    Nokia e52 non si connette

    Nokia e72 non si connette

    Iphone si connette e associa tutto

    Purtroppo i tre Nokia e51,52,72 hanno praticamente lo stesso sistema operativo ma hanno un protocollo BT differente.

    Prova ad andare sul sito Nokia e confronta le schede dei due telefoni.

    Spero di esserti stato utile e non averti confuso di più le idee.
     
  12. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Ciao a tutti !

    Anch'io in attesa, ho l'optional connettivita estesa bluetooth e adattatore smartphone !

    Qualcuno che ha gia ricevuto la macchina ha provato ad usare l'iphone 4 ?

    Grazie in anticipo !
     
  13. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Grazie lelotto, è la prima cosa che vado a vedere......:lol:
     
  14. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Sono andato a vedere. tutti e due adottano la tecnologia Bluetooth 2.0 ma il N97 mini ha anche l'EDR (trasmissione veloce dei dati, boh....). comunque nn credo che nemmeno li sia il problema visto che l'97, che viene considerato "non compatibile" ha le stesse identiche caratteristiche dell'N97 mini che invece è compatibilissimo.

    Inoltre, come si vede dai messaggi precedenti dell'amico Zuss, l'N97, che è sulla lista nera, invece funziona benissimo.

    Onestamente non ci capisco più niente......#-o
     
  15. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    A questopunto credo proprio che funzionerà!!

    :wink:
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il fatto che un telefono sia presente o meno in una lista di compatibilità vuol dire semplicemente che quel determinato modello è stato testato riscontrando il fatto che fosse funzionante.

    Si evince pertanto che se un telefono ha pari caratteristiche ad uno presente sulla lista di compatibilità, salvo problemi di conflitto tra software e/o hardware che possono sempre capitare sugli apparati elettronici, allora funzionerà.

    Bisogna tenere anche conto del fatto che spesso i dispositivi più nuovi non erano ancora sul mercato al momento del test e la tecnologia evolve così rapidamente che non è detto venga garantita la retro compatibilità.
     
  17. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao Pastura, concordo al 100 % ma spiegami una cosa: secondo te cosa vuol dire se nella lista il telefono è presente e se quando interroghi il sistema per vedere il giudizio sulla compatibilità ti dice "telefono non compatibile" ???

    Secondo me è meglio aspettare che arrivi e provare, mi sembra la soluzione più sensata.....:mrgreen:
     
  18. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vuol dire che se anche sono tedeschi e si vantano di esser tanto precisi han fatto una stupidaggine...oppure ci han messo del loro per indirizzare il mercato verso un produttore piuttosto che un altro.

    Nelle liste di compatibilità ci si mette il materiale compatibile ed al limite il materiale che supporta un set limitato delle funzioni disponibili e risulta pertanto non completamente compatibile.

    A discolpa di BMW ci potrebbe anche essere il fatto che oggigiorno i manuali vengono tradotti automaticamente e sottoposti poi ad una breve revisione, potrebbe essere una cattiva traduzione.
     
  19. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    L'informazione che ho io non arriva da manuali vari ma direttamente dal sito di BMW italia: chiunque può verificare la compatibilità di un tot (nn mi ricordo quanti sono esattamente) di telefoni che sono stati testati.....#-o
     
  20. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Allora non ti rimane che attendere sperando che si siano sbagliati...strana peró come cosa.
     

Condividi questa Pagina