ragazzi ho trovato una barra stabilizzatrice di diametro maggiorato per bmw 320 e36 secondo voi posso montarla senza modifiche sulla mia 318 is ? grazie
saluti, innanzi tutto bisognerebbe sapere se anteriore o posteriore; poi l'aumento di diametro; sul sito RealOem si possono confrontare le due ed eventualmente verificare se il montaggio è possibile; occorrono poi i supporti di gomma delle dimensioni adeguate
salve giacomo , la barra a detta del venditore è un anteriore rinforzata originale x bmw 320 e 36 diametro 25.5,grazie
salute Tor, ecco il link: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB51&mospid=47442&btnr=31_0267&hg=31&fg=10 questo per la 320 per la 318 I s , nel caso di assetto sportivo la barra era di diametro 26 mm; bisogna vedere quindi quale tipo di assetto ha la tua; in caso di assetto normale sarebbe 23.5 mm; bisogenerebbe verificare anche la barra posteriore e vedere se è diversa... montando una barra anteriore di diametro maggiore, e lasciando inalterata quell posteriore, si ridurrebbe l'aderenza all'avantreno a vantaggio di quella al retrotreno, quindi si aumenterebbe la tendenza al sottosterzo... ecco: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CD71&mospid=47439&btnr=33_0364&hg=33&fg=45 si vede che la barra d'origine era da 15 mm e con l'assetto sportivo passava a 18...
innanzitutto grazie per la pazienza,io ho un assetto normale ho solo sostituito gli ammortizzatori originali ormai andati con dei billstein b4 non voglio abbassarla ne renderla più rigida poichè camminerò spesso in città (napoli piena di voragini buche dossi etc) e vorrei però attenuare il rollio quindi potrei comprare alla bmw quelle della versione m se o capito bene perchè le mie sono da 23 e 15 mentre quelle della m sono più spesse??
salute Tor, a mio avviso sarebbe una buona scelta quella da 26 mm per l'anteriore e 18 per il retrotreno, in sostanza quelle dell'assetto M; una modifica "omogenea" saluti
salute Tor, ti prego di considerare che non sono in grado di fare il "consigliori"( permettimi la battuta); si tratta solo di considerazioni basate su quello che propone BMW stessa buon lavoro