non sono riuscito a trovare un topic simile con la funzione cerca allora ho pensato di aprirlo visto che da quel che leggo molte persone del forum viaggiano spesso in aereo per lavoro o turismo... volevo sapere se qualcuno ha volato con blue panorama o emirates..chiedo opinioni su pregi e difetti delle due compagnie..
Emirates è una delle migliori, se non la migliore. Ci ho sempre volato con A380 tenuti strabene, economy sopra le aspettative, business anche (ma meno). Il confronto con BluPanorama ovviamente non esiste: compagnia economica di quart'ordine.
ma non era blue express la low cost?nel senso io sapevo blue panorama compagnia top e blue express è la low cost di blue panorama....forse avevo letto male... cmq grazie per l'info!
Blue Panorama ed Emirates NON sono assolutamente paragonabili per una serie di motivi... Emirates è una compagnia delle migliori al mondo basta dire questo.. Hanno destinazioni quasi completamente diverse,Emirates opera su tutti i continenti,B.Panorama invece sull'America Latina prevalentemente... La flotta della compagnia degli Emirati ha parecchi aeromobili tra cui diversi 777-300,A340,A330 e hanno anche ordinato una decina di A380. B.Panorama ha solo 3 Boeing 767 e se non sbaglio altri 3 B. 757 per il lungo raggio.. P.S Se vuoi volare per Dubai con l'A380 devi andare a Londra.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille vedo che sei molto informato...per caso conosci anche la tap? compagnia di linea portoghese...
Gli Aerei e il volo, subito dopo le auto sono un'altra mia grande passione... In ogni modo Tap è la compagnia aerea Portoghese principale,ne ho sempre sentito parlare bene anche se non ci ho mai volato. Diciamo che apparte in Europa opera principalmente sull'America meridionale... Però c'è una grave pecca....Non hanno Boeing in flotta,bensì solo Airbus.... Se non sbaglio qua in Italia arriva su MXP (Malpensa) e FCO(Fiumicino).. Ma,scusa se mi intrommeto, dove hai intenzione di andare?
la tap effettua voli da lisbona per il brasile...la signora che mi fa da colf è brasiliana e l'altro giorno mi ha proposto un tour del nord del brasile da fare questa estate ed è stata proprio lei a consigliarmi la tap visto che fa voli di linea e non charter... la emirates vola da venezia milano su dubai... un altro posto dove vorrei andare..aspetto che torni nicola80 per chiedere se ne vale la pena.. la blue panorama l'ho vista ora a natale quando sono andato in messico ma io ho volato con livingston un autentico cesso...mai più! io ho volato con airbus 332 perchè sopra hai detto meglio i boeing?
Ah adesso capisco perchè sei interessato a Tap. Quindi probabilmente vorrai atterrare a Recife,che tra le altre cose dicono che sia proprio una bella città. Dai un'occhiata anche alla compagnia TAM (Brasiliana) ,anch'essa molto valida. Per quanto riguarda Emirates,se prenoti prima riesci a trovare delle buone offerte.Ci sono voli da Malpensa,Fiumicino e Venezia,però occhio perchè da quest'ultima usano solamente gli A330 e sono più vecchiotti rispetto ai Boeing 777.:wink: Per concludere come mai ti sei trovato male con Livingston? Io ci ho volato quest'estate però con il 321.Il servizio non è stato il massimo effettivamente.In compenso il personale di bordo si è rivelato veramente disponibile tant'è che il comandante mi ha fatto viaggiare in cookpit.. Infine dicevo che erano meglio i Boeing perchè sono un fan di questi...Cmq anche Airbus è un'ottima casa...:wink:
mi son trovato male perchè 1 essendo charter subiscono sempre ritardi 2 dieci anni fa volai con la vecchia lauda air e l'aereo era bellissimo...ad ogni poggiatesta uno schermo con telecamere dell'aereo, canali con film e radio..telefono satellitare..questa volta mi è toccata una mezza carretta con degli schermi che scendevano dal soffitto per indicavarti la rotta e basta...cibo lasciamo perdere...farsi un volo transoceanico così è abbastanza noioso soprattutto se parti con sei ore di ritardo..tra l'altro ( non sò se sia una loro responsabilità ) hanno lasciato i passeggeri a malpensa tra i gate e gli imbarchi per sei ore ad aspettare senza aprire bocca e dare informazioni o rassicurare le persone che a differenza mia erano lì con bambini ed anziani...dopo cinque ore abbiamo chiamato la polizia perchè c'era qualcuno che stava sbroccando di testa visto che il ritardo era causato dalla mancanza di personale....
TAP è buona, Emirates è eccellente (anche se preferisco la diretta concorrente Qatar Airways); Panorama Triste, invece, la lascerei proprio perdere.
Facendo come zone il Sudeuropa ed il Medioriente da parecchi mesi volo quasi esclusivamente con Turkish Airlines (la Turchia è uno dei miei mercati e per quanto riguarda il medio oriente una volta arrivati ad Istanbul da lì ci son voli Turkish diretti su tutto il medioriente appunto). Mi trovo bene, la flotta è recente ed il personale estremamente gentile e disponibile. L'unico problema è il traffico aereo su Istanbul, davvero pesante, che si quantifica in un ritardo medio di 45 minuti ormai "accademici" sia sul Venezia-Istanbul che sull'Istanbul-Venezia. Essendo Senator Lufthansa posso spendere qualche parola anche sulla compagnia di bandiera tedesca. Ottima compagnia, affidabile anche e soprattutto in caso di cancellazioni riproteggendo i passeggeri sui voli successivi. A proposito di cancellazioni: premesso che fosse per me le compagnie low cost le spazzerei via dalla faccia della terra occhio alla penna perchè Ryanair sullo statuto ad esempio ha scritto che "in caso di cancellazione la compagnia è tenuta a riprenotare il passeggero su un volo entro e non oltre 7gg dalla data della cancellazione". Questo significa che se ti vuoi fare una settimana a Parigi ed hai un Treviso-Orly con Ryanair se te lo cancellano c'è caso ti mandino sù a vacanza finita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ryanair è un'eccellente compagnia: basta saper leggere le istruzioni d'uso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi sarebbe opportuno leggere questo qui in basso e, se si viaggia molto, impararlo a memoria. È la sola "legge" che vale in caso di cancellazione e/o ritardo. http://www.enac-italia.it/repository/ContentManagement/node/N756388735/Carta_dei_diritti_dei_passeggeri_web2.pdf
parte ed atterra da aeroporti del ***** in culo ai lupi........voglio dire se devo essere operativo in giornata un conto è atterrare a Heathrow sulla M25 un altro a Stansted in mezzo alle vacche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E tu non usarla, mica è obbligatorio: io l'ho usata varie volte e mi sono sempre trovato benissimo. Fra l'altro Stansted è comodissimo, visto che la nostra sede è a Huntingdon.
beh allora fai solo bene, negarlo sarebbe stupido da parte mia ho usato Ryanair solo una volta, da Orio al Serio su Stansted appunto a/r un incubo: più file di un airbus normale ed essendo 194cm non ti dico che libidine, senza contare il fatto che (senza mancare di rispetto a nessuno) pareva di essere su un torpedone proveniente da Durazzo: gente con gli infradito (era dicembre........), famiglie con mezze dozzine di bimbi in età prescolare, i soliti rincoglioniti che non capivano che cibo e bevande erano a pagamento e quindi ordinavano kg di roba salvo poi fare 30 minuti di polemica quando gli chiedevano i soldi e dovevano rendere la merce a me fa piacere chi è molto "zen" quando vola, io prendo più di 100 voli l'anno quindi ho bisogno di efficienza e preferibilmente meno turisti tra i coglioni possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qatar è un'altra ottima compagnia,ma un gradino sotto rispetto ad Emirates. Blue Panorama cmq non opera sugli Emirati. :wink: Turkish Airlines è anch'esso un vettore molto valido.Hanno anche loro una bella flotta composta principalmente da Airbus. Lufthansa non ha bisogno di descrizioni..... Aerei pulitissimi,servizio impeccabile e una puntualità unica... D'altronde sono Tedeschi.... Hanno una flotta pazzesca,un qualcosa come 400 aerei.... Ryanair è una compagnia Low Cost,quindi non c'è da lamentarsi. Inoltre sono abbastanza puntuali. Detto ciò, mi devi spiegare per quale motivo dovrebbero eliminare le compagnie Low-Cost.. Non è che tutti quanti si possono permettere di viaggiare in Business o addirittura in First..... Se sei abituato a viaggiare in First è normale che abbia avuto queste impressioni,non dico altro. Se vuoi viaggiare più comodo devi cercare di farti assegnare i posti situati dove c'è l'uscita di emergenza,sempre che ci sia la disponibilità chiaramente. Cmq non capisco la tua considerazione su come erano vestite le persone....Adesso perdonami la volgarità, ma...... caxxi loro,non credi?? D'altronde è o non è un mezzo di trasporto collettivo? Il bimbo rompi coglio** lo puoi benissimo trovare anche su Magnifica in AZ.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
wow mi stò facendo una cultura grazie a stò topic!!! grazie a tutti per gli interventi!!! una cosa vorrei aggiungere anche secondo me su ryan le file sono troppo attaccate e il discorso che faceva Bodhisattva sui passeggeri lo vorrei convertire in mancanza di cultura ed educazione da parte di noi italiani quando andiamo in giro per il mondo...non si tratta solo di low cost... ai check in ed agli imbarchi i soliti italiani che non riescono a fare una fila e si ammassano...i migliori sono quelli che si mettono ad aprire le valigie per togliere il peso! in aereo gente che urla, accende il cellulare mentre stai atterrando, russa, e stende il seggiolino a mò di divano senza rispetto per quello dietro...insomma ci facciamo sempre riconoscere!
Su Ryanair non metto bocca perchè non ci ho mai volato e mai ci volerò, ma che Stansted sia comodissimo mi permetto di obiettare. SIcuramente per te lo sarà ma oggettivamente diciamo che c'è di meglio :wink: Io, avendo bisogno di prendere la Piccadilly Line, volo solo su Heathrow