Ciao a tutti mi pare di aver visto che gli utenti con la serie 3 e46 compact sono pochi o inesistenti. bè, perchè non aprire una discussione anche su questa macchinetta che è stata la mamma della serie 1? su su fatevi vivi !!! io posseggo una 325ti compact e46 del 2002
metti qualche foto della tua! purtroppo la linea mozza non ne ha decretato il successo, ma il 325 deve essere un bel mostriciattolo!
foto della mia ancora non ne ho, cell'ho da 3 giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , provvederò quanto prima a postarne... Il fatto è che sto aspettando che mi arrivino i fanali posteriori nuovi per fotografarla... un paio di accorgimenti estetici (non esagerati) e la compact diventa un auto con una personalità tutta sua... vi linko un esempio : http://images.forum-auto.com/mesimages/2280/a325ti3.jpg Per quanto riguarda il motore si, è moooolto divertente anche se ha bisogno di un differenziale autobloccante che presto arriverà (quaife). La vettura ha 70.000km ed è del 2002 l'ho pagata molto poco ma sta molto bene, ecco perchè non mi farò mancare nulla in termini di estetica,meccanica,piacere di guida.
in effetti con dei cei cerchi da 18, fari posteriori diversi dagli originali, qualche millimetro più bassa e specchietti M, diventa molto aggressiva e ha molta personalità!e con il motore che hai tu il divertimento non ti manca di sicuro!
ce già un post dove sono riuniti tutti quelli del modello compact..... purtroppo a me non piace per niente esteticamente parlando, penso sia una delle bmw riuscite peggio!!!
dov'è la discussione dei compactisti? ho provato a usare la ricerca ma non mi trova nulla. Apprezzo la sincerità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi i gusti o... so gusti!!! a me piace molto l'idea di avere una trazione posteriore con un bel motore pergiunta più corta.Il frontale con i fari tondi mi piace molto, è piuttosto aggressivo, la coda è da rivedere ma con poche piccole modifiche diventa tutt'altra storia.Inoltre, rispetto al modello compact precedente (il quale aveva le sospensioni posteriori pari all'e30) ha le sospensioni identiche all'e46 normale.Cercavo un 325 coupè ma quando ho scoperto che la compact la facevano anche 2.5cc ho subito deviato su questo modello perchè più corta e più particolare.credo di essere uno dei pochissimi ,se non l'unico, ad avere questa macchina a roma.De gustibus...
I gusti sono gusti....ma la e36 compact almeno aveva un frontale piu' piacevole uguale alle altre e36 ma aveva un cruscotto inguardabile.La e46 compact ha un frontale che non è piaciuto molto,e se non sbaglio è l'unica e46 che monta l'aria condizionata con le manopolone e non il clima digitale.Guardando le quotazioni su autoscout ho notato che a parita' di anno con altre e46 vale meno.... quindi se uno non guarda l'estetica potrebbe essere un buon affare
ne ho viste un paio con fanaleria e cofano e46, e devo dire trasformata non è per nulla malvagia. se uno ha intenzione di usarla molto in città, mezzo metro in meno a parità di confort e consumi non è male!
Bhe avresti una macchina ibrida.... difficilmente rivendibile e poi dove metti il coupè metti il compact....difficile trovare un posto in citta dove il compact entra e il coupè no!
Il fatto che non mi piace della compact è che spesso da usata costa più del coupè! Non me lo spiego! Per il resto de gustibus, a me non ha mai fatto impazzire, ma ammetto che con qualche accortezza diventa interessante. E questo è il thread dei "compactisti" : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141097-BMW-E46-Compact-Zone&highlight=e46+compact
La mia ha l'aria condizionata automatica e digitale. Io vivo a Roma e ti assicuro che quei centimetri in meno fanno parecchio comodo. La linea è soggettiva, dire "non è piaciuto" mi sembra un pò troppo oggettivo. A me davanti piace di più dell'e46 normale,dietro sono da cambiare solo i fanali stile lexus che riprendono una moda ormai passata. appena faccio i ritocchi che devo fare (entro la settimana prossima) vi posto le foto e vi dimostrerò che con piccoli particolari la macchina acquista tutt'altra linea.
Guarda che ti sbagli...controlla su autoscout o subito.... il compact è quotato meno del coupè e del berlina a parità di anno stessa motorizzazione
SI lo so che è quotato meno, l'ho pagato due lire... non ha avuto molto successo,non credo sia dovuto al frontale però... credo più all'insuccesso della prima serie che montava il retrotreno dell'e30
Io dico non è piaciuto a me ma i dati di vendita e di presenza di compact in questo forum parlano chiaro.....
Giuro, quelli che ho visto io costavano di più! Forse è calato di botto ultimamente, o magari è solo il 316 che costa molto meno non lo so, ma mi ricordo che fino a poco tempo fa costavano parecchio.
Non lo so, io mi ricordo questo quando ho cercato la mia, poi se ultimamente sono scese di prezzo ben venga. Anzi, se si trovano a poco è solo meglio visto che al di la dell'estetica che è soggettiva è comunque una buona macchina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />