compact Siluro LED interni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compact Siluro LED interni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sgrao, 28 Aprile 2009.

  1. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    Ciao a tutti, ieri una cosa alquanto strana...
    montate su una compact del 2002 4 lampadine siluro a led a luce bianca in sostituzione delle originali nelle plafoniere interne.

    questa mattina il collega mi informa che le luci non si accedono, ovvero ha fatto alcune prove e solo se monta 3 siluro ed 1 lampadina originale a filamento queste si accendono, altrimenti so comportano in maniera bizzarra, a volte rimangono accese sino all'accensione dell'auto.

    qualcuno ha idee? c'è da mettere qualche resistenza? misteri... io sulla mia auto ho messo tutto a led, interni, targa, baule e vano portaoggetti ma non ho mai avuto problemi... panico!!!

    Help
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe dipendere dal tipo di lampadina a led montata, non tutte si comportano allo stesso modo, poi anche le varie versioni software del modulo base fanno la loro parte, su alcune auto si accendono su altre creano problemi, dunque a questo punto per evitare il problema o si prova con qualche resistenza o meglio con una lampadina nascosta appunto per far vedere il giusto o il minimo carico al circuito dunque far funzionare il sistema
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto, metti una lampada da 5 watt imboscata adeguatamente ;)
     
  4. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ... basta una resistenza che simuli quella della lampadina. Ovviamente far attenzione al wattaggio. Succede anche nella mia moto Ducati...i led fanno "stranire" la centralina ed occorre correggere con resistenze adeguate per simulare carico resistivo, Oltretutto la lampadina ad un ceto numero di ore si fulminerà diversamente dalla resistenza praticamente.."immortale"
     
  5. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    si, avevo anticipato al mio collega che probabilmente sarebbe stato necessario ponticellare con una resistenza... lampadine 5W...resistenza da 100ohm giusto?
     

Condividi questa Pagina