BMW Serie 3 G20 - Comodità Sedili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Comodità Sedili

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ICER, 11 Novembre 2023.

  1. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ciao a tutti sulla mia BMW G21 Msport sto testando i sedili ma trovo lo schienale verso la parte che mi batte in fondo alla schiena un po’ troppo duro.

    le regolazioni di sgonfiaggio e gonfiaggio le ho portate tutte al minimo appunto sgonfiandole ma sento ancora troppo duro lo schienale.

    Parlo per i sedili allestimento Msport pelle e alcantara con impunture blu.

    Fatemi sapere grazie
     
  2. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    L’unica cosa che potresti regolare per il tuo problema è il supporto lombare ma bisogna vedere se l’auto ne è dotata (optiona)
     
  3. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    I miei sedili hanno un cerchio con 4 pallini che se li schiaccio gonfiano il sedile. Uno di questi sgonfia tutto ma anche sgonfiato tutto è duro. Poi ha la regolazione per gonfiare lo schienale lateralmente ma quello non mi interessa.
     
  4. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    551
    189
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.274.481
    BMW i4 M50
    Allora è già quello il supporto lombare, se tutto sgonfio ancora ti da fastidio mi sa che l'unica è metterci un cuscino sopra...
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Il supporto lombare è regolabile non solo gonfio o sgonfio.
    IMG_0624.jpeg
     
  6. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Se devo seguire quel disegno per me non è quello della bmw g21 in mio possesso perché come ho detto sempre seguendo quel disegno li se schiaccio la freccia di destra sgonfio tutto.

    E cosa me ne faccio del cuscino….io devo sgonfiarlo poi di come è già lo vorrei più concavo o più morbido.

    va bene che i sedili sono nuovi ma così è veramente duro….
     
  7. JakZero

    JakZero Kartista

    164
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    Ciao ma intendi questi di serie su allestimento M Sport giusto?
    upload_2023-11-13_8-55-43.jpeg

    Sulla mia pre restyling era compreso nell'allestimento il 488 "Supporto lombare elettrico" e in aggiunta c'era quello per larghezza schienale (fianchetti):
    upload_2023-11-13_8-58-36.png

    E devo dirti che per i fianchetti il primo giorno ho trovato la regolazione adatta a me mentre per il lombare ci avrò perso un mese a regolarlo continuamente, era fastidioso, ma alla fine anche lì trovata posizione non l'ho mai più toccato da quasi due anni.
     
  8. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Bravo grazie esatto, per i fianchetti non c’è problema li tengo al minimo ma per il lombare è duro anche al minimo sia per me che per il mio passeggero. Ho provato a stare sul sedile passeggero ma anche lì uguale. Sono duri non scomodi ergonomicamente ma duri. Non so se riesco a spiegarmi. La regolazione schienale invece c’è l’ho manuale a scatti e faccio fatica a trovare l’inclinazione giusta perche o sono troppo avanti o troppo indietro.
    Sto provando a regolare l’inclinazione anche in combo con l’altezza sedile e avvicinando il volante e allontanarlo ma nulla.
    In auto MOLTO meno costose non ci ho mai messo così tanto a trovare la quadra ma anzi in poco tempo ero settato.
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Stessi sedili, io li trovo molto comodi, guido piuttosto sdraiato e raccolto; regolazione lombare sgonfia fianchetti appena gonfi, seduta piuttosto inclinata verso l'alto così da scaricare il peso dalle natiche e distribuirlo sullo schienale, sedille e volante avanzati così che le braccia in posizione 9.15 sul volante abbiano un angolo al gomito di 90 gradì circa.
    Purtroppo ognuno ha la sua postura e i suoi " acciacchi" e un sedille non può accontentare sempre tutti.
    Sulla chr di mia moglie non trovo Invece nessun modo per guidare comodo...:cool:
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2023
    A beppe1974 piace questo elemento.
  10. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Che dire, farò delle prove comunque anche se avessi preso la regolazione elettronica del sedile che agisce solo sullo schienale e sulla seduta, il sistema lombare sarebbe stato lo stesso.
    Non avrei mai pensato che un auto da 55000 euro potesse farmi gestire questa cosa così a lungo. Vedremo con il tempo magari si ammorbidirà lo schienale usandola….
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Difficile. Prova a sentire un tappezziere per auto serio. Solitamente oltre a rivestire i sedili sono anche in grado adattare/modificare le imbottiture.
     
  12. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ma non posso far sfoderare gli schienali di un auto del genere. Per me sono duri e lo sono anche per altri credo non sono solo io che segnala questo dai
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi preferisci tenerti un auto scomoda?

    Non saprei. Qui sul forum a memoria non ho letto di veementi lamentele. Io ad esempio adoro le sedute e gli schienali marmorei.
     
    A KillerKhan, zerogil e frankalex piace questo elemento.
  14. JakZero

    JakZero Kartista

    164
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    concordo. Come dicevo io dopo un mese di regolazioni non ho più toccato il sedile e da allora mi siedo in macchina come quasi farne parte.

    La volta l'anno che faccio Milano-Taranto (più precisamente al confine Puglia/Basilicata) non sento nemmeno l'esigenza di fermarmi per sgranchirmi (se non fosse per compagna e figlia farei zero tappe).

    Non mi ritengo fuori media sono 184 cm x 92 kg e ci sto comodo, sicuramente più della F20 dove a volte toccavo la testa al tetto ecco.
     
  15. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    551
    189
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.274.481
    BMW i4 M50
    Il supporto lombare deve essere un po' sostenuto, duro, altrimenti se fosse molle non svolgerebbe il suo compito, ovvero supportare la zona lombare della schiena per non farla incurvare. E' strano che tutto sgonfio sia scomodo, prova a "spostarlo verso il basso" con la freccia in giù da gonfio e poi a sgonfiarlo completamente.
    Io sulla mia da sgonfio non sento niente, come se fosse senza supporto
     
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti però il problema è più tuo che dell’auto, se cerchi sul forum non ci sono molto lamentele sui sedili bmw. Magari ti saresti trovato meglio con sedili non msport. Se riesci prova un altra g20 per vedere se hai lo stesso problema o se è un difetto dei tuoi sedili.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  17. ICER

    ICER Kartista

    89
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ma quando l’ho provata per poi acquistarla non ho sentito nulla è dopo 15/20 minuti di auto che inizio a sentirmi non particolarmente comodo nella parte in basso della schiena e quindi è una sensazione non di morbidezza ma di rigidità. Ho già fatto un viaggio molto lungo e ho regolato il sedile almeno una decina di volte. Proverò a schiacciare il pallino verso il basso per farlo gonfiare tutto e poi quello di destra ovvero quello verso il retro dell auto per vedere se sgonfia tutto.
     
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.430
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Credo che alla base ci sia una percezione distorta sulle varianti sportive di Bmw rispetto ad altri marchi, soprattutto per chi approccia per la prima volta il marchio.
    Fa molto "figo" il marchietto laterale Msport come assetto e sedili, e magari nel giro di prova sei pure impressionato dalla reattività e tenuta della vettura.
    Poi come ha rilevato @ICER dopo il primo viaggio ti accorgi che non è così "confortevole" come ti saresti aspettato.
    Il fatto, è che sia assetto ( ribassato ed irrigidito ) che sedute più dure e contenitive, tolgono l'effetto "tappeto volante" stile audi, che la maggior parte di noi odia.
    Msport, anche se non è un assetto veramente sportivo, fornisce sensazioni di un dinamismo di guida riscontrabili solo su una Giulia, credo. Non è che gli altri marchi non siano in grado di farli, semplicemente hanno un altro target di clientela. Esempio le versioni Sline di Audi sono semplicemente più "fighe, ma non meno comode delle versioni basiche.
    Mi auguro che @ICER trovi prima o poi il suo comfort. Sulla X4, la G02, che ho avuto ho impiegato parecchio a trovare una seduta veramente comoda, e non era la mia prima Bmw.
     
    A Giovannero piace questo elemento.
  19. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Mi sa che dopo i 50 conviene cambiare marchio (parlo x me che li ho superati). I miei amici dicono tutti che è troppo bassa e che non va bene x quelli della mia età
     
    A frankalex piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io li capisco, infatti ho smesso molto prima con le BMW. Adesso, a 50 anni suonati, non credo di volerci mai piu' risalire.
     
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina