communication package e servizi bmw assist/online | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

communication package e servizi bmw assist/online

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da skacco, 4 Novembre 2008.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Alt.

Facciamo un passetto indietro.

Hai il navi professional e l'interfaccia bluetooth per i SERVIZI TELEMATICI?

Se si, l'assist dovevano attivartelo loro quando ti hanno consegnato la vettura.

Se non hai questi optional non puoi attivarlo.

Nel caso particolare in cui tu abbia questi optional ma il commerciale non ti abbia illustrato le possibilia' devi comunque rivolgerti all'area vendita per l'attivazione.

Compili un modulo che loro inviano a BMW Italia e generalmente entro 24/48 ore è tutto attivo.

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

E' tutto a bordo!:mrgreen:...

Praticamente a questo punto devo andare in concessionaria? Non c'è modo di attivarli da internet?

3. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Che io sappia no, perchè devono compilare un modulo e spedirlo alla casa madre e non credo che possa farlo il singolo privato. In ogni caso prova a chiamare e senti che ti dicono (sempre che becchi quello che capisce di cosa stai parlando, sai ste diavolerie tcnologiche...:wink::mrgreen:)

4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Oggi vado in concessionaria a sentire che dicono...

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Esatto, devi prima compilare e firmare il modulo, poi dare la carta di credito per l'addebito del prossimo anno (oppure autorizzare rid bancario).

Dopo aver fatto questo fax, dopo 24/48 ore ti arriva un sms che ti dice che sei attivo. Da quel momento in poi esegui la procedura guidata di attivazione del servizio direttamente dal navi e sei operativo.

Ti daranno anche dei dati di accesso per il sito internet grazie al quale potrai inviarti dal pc di casa o dell'ufficio, direttamente in macchina, delle rotte predefinite che hai pianificato al pc.

E' fantastico e funziona molto ma molto bene

Se tra le ragazze del call centre parlerai con carrera, sbabi o sbladi (:haha) salutamele.

6. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Concordo pienamente, funziona benissimo, sia l'Online che l'Assist, e gli operatori sono di una cortesia esemplare.
    L'unica cosa che manca ancora, secondo me, per la perfezione, è la navigazione libera su internet, ma tempo fa avevo scritto alla BMW e mi avevano risposto che entro l'anno l'avrebbero resa disponibile, sperem[-o

7. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Raga cmq siamo sicuri che è gratis e che funziona con una sim interna all'auto?

Non per il fatto di spendere (tanto lo attiverei cmq) ma per il fatto di avere una sorpresa a fine mese sulla bolletta del telefono...

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Io sulla SIM interna ho ancora delle perplessia'....chi lo paga quel traffico dati?

Quando lo usavo io sulla Z4 passava tutto tramite traffico dati GPRS del mio telefono.

Cmq il primo anno è gratis e il secondo costa 250 euro. Soldi cmq ben spesi visto che solo di 892424 spenderemmo il doppio.

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Sicurissimo

(come dice Pino degli Anticorpi): Fidati!:mrgreen:

10. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io, ripeto, che lo attiverei cmq perchè è un ottimo servizio il problemino è avere una sorpresa nella bolletta del telefono visto che non ho una SIM prepagata e non ho un contratto telefonico con il traffico dati incluso.

11. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Bè, ti posso dire che avevo i tuoi stessi dubbi, ma ormai uso il servizio da mesi e mai un addebito strano sulla mia sim ricaricabile. E comunque appena ti attivano i servizi ti accorgi subito, visto che per esempio puoi chiamare l'Assist o collegarti con l'Online senza avere il telefono in auto:wink:, oppure puoi fare la prova di togliere la sim dal cellulare e vedi che il servizio funziona tranquillamente lo stesso.

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Cmq non comprendo bene come possa fare un traffico dati, deve avere obbligatoriamente una sim all'interno... Come possiamo fare per scoprire il numero della sim?!?:-k Eppure un sistemino dovrebbe esserci?

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Bè, a questo non so proprio risponderti, magari ualcuno più esperto potrebbe chiarire l'arcano

14. verdesole

verdesole Aspirante Pilota

11
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    330 xd MSport
    Per Acquaragia BMW:
    L'attivazione di BMW Assist ed OnLine la puoi fare tranquillamente via internet. E' vero devi sottoscrivere il contratto ma si può fare in elettronico vai su http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/navigation/connecteddrive_popups/popup_assist.html
    poi seleziona "il contratto il linea " sulla sinistra clicca poi nel riquardo grigio e segui la procedura nuova richiesta. Poi ti arriva un SMS e puoi fare la "prima registrazione" dal login di BMW assist. Per avere il primo SMS ci mettono un po' di tempo e solo in ore lavorative. Io ho sollecitato con una telefonata ma poi tutto ok.

Buon divertimento!

15. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto loro di fare così.

Ho già tutto attivo ma ovviamente ho un paio di dubbi che forse potete aiutarmi a charire:

Cosè hotline? Cosè teleservice? e cosè mobilcare?
    Io ho usato solo BMW ONLINE e funziona perfettamente (anche senza telefono collegato)

Inoltre dal sito ho attivato il servizio per chiudere la vettura dal telefono voi l'avete attivato? funziona?

P.s. Per gli amici Monacograu e Ciclope.... C'è un servizio che si chiama METEO CABRIO!!!! Vi consigli se prendere la cabrio e quanto freddo fa...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Non sapevo si potesse fare online, ma meglio così:biggrin:.

Per quanto riguarda i servizi di cui chiedevi:

• Mobilcare: ti consente di chiamare un operatore in caso di guasto alla macchina. L'operatore potrà fare la diagnosi online e cercare di risolvere il problema da remoto. In caso non fosse possibile ti mandano un carro attrezzi.
    • Hotline: l'ho chiesto all'operatore BMW del servizio informazioni e mi ha risposto che rispondono a domande di carattere amministrativo e inerenti il funzionamento della vettura, ma di questo non sono sicurissimo:-k
    • Teleselservice: è un servizio che ti permette di prenotare direttamente gli appuntamenti per manutenzione dell'auto (tipo i tagliandi) ricordandoti quando effettuarli. Inoltre attraverso uno scambio di dati, controlla le condizioni della vettura e modifica gli intervalli di tempo per la manutenzione e segnala la necessità di una riparazione
    Comunque prova a chiamare il servizio Assist, perchè vedrai che alla prima chimata saranno loro ad insistere per spiegarti tutti i servizi a tua disposizione:wink:
    Ciao

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Grazie per le info...

Ma voi l'avete attivato il servizio per chiudere e aprire la macchina dal telefono?

18. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Io sì, ma sinceramente non ho mai provato se funzioni realmente

19. verdesole

verdesole Aspirante Pilota

11
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    330 xd MSport
    Anch'io l'ho attivato ma non ho mai provato.
    Trovo invece mooolto comodo il servizio di Google che ti permette di inviare direttamente da Google Map sulla tua BMW una destinazione. E' fantastico!:mrgreen:

Una cosa che invece non ho capito: se guardate le FAQ direttamente sull'auto vi illustrano un percorso per visualizzare i titoli di borsa preferiti "watchlist" ma poi non c'è traccia sul menù.... un mistero!8-[

Condividi questa Pagina