notte, ciuffetto. salutami la sicilia:wink:. nn ci sn mai stato, mi piacerebbe visitarla...avevo amici siciliani, ai tempi di Roma...
Bellissima la Sicilia ed i siciliani persone squisitissime e molto, molto ospitali!!:wink::wink::wink: Buonanotte a tutti!!
Aggiungo un altro punto : parcheggiare la "piccola" distante da altre vetture,onde evitare strusciate o sportellate varie da parte di automobilisti incivili o incapaci. Rammento un mio aneddoto ...ero con la mia ex-fidanzata,scendiamo dalla macchina e mi lascio andare in un : "quanto sei bella amore mio" ,lei mi risponde : "grazie amore" ... io : veramente dicevo alla macchina. Rimase per un'oretta abbondante con il broncio. Con il passare del tempo constatando la mia "malattia" in stato avanzato,anche lei ci si affezionò a tal punto che la sera in cui ci lasciammo,prima di scendere dalla macchina,le diede un bacetto d'addio.
Per Chicca : ADESSO PARLIAMO DI VOI GENTILI RAPPRESENTANTI DEL SESSO FEMMINILE (MOGLI/DONNE : traggo spunto dalla mia, ogni riferimento NON è volutamente casuale ) 1) Sapete che le auto non devono essere rifornite di SOLO carburante, ma OGNI TANTO è bene controllare la pressione delle gomme, controllare il livello dell'olio e dei liquidi ed eseguire i prescritti tagliandi ? 2) Perchè il lavaggio della VOSTRA auto viene DOPO la messainpiega dalla parrucchiera, DOPO l'appuntamento con l'estetista, DOPO lo shopping, ecc. tanto è vero che NON avete mai tempo per far lavare la VOSTRA auto (e dobbiamo portarla noi !! ; in alcuni interni di auto di proprietà delle gentili signore/signorine ho sospettato che crescessero addirittura dei funghi del sottobosco) 3) perchè normalmente siete nemiche della tecnologia tanto che anche dopo tre anni non sapete cambiare la sintonizzazione delle stazioni dell'autoradio ? 4) Perchè OBBLIGATE il marito a comprare una station wagon o Touring che dir si voglia per caricare di tutto e di più nel povero bagagliaio (e anche nell'abitacolo) pensando che se fa freddo ci vogliono due maglioni in più, anche una giacca pesante , ecc.ecc.tanto che l'inizio del viaggio (soprattutto in montagna) diventa un incubo per il povero pilota che dietro non vede una mazza? 5) Perchè minacciate di NON venire più con noi la volta successiva (ma non lo fate MAI) appena ci sono una serie di curve che ci fanno divertire da matti con la nostra BMW ma ci rovinate tutto stressandoci e ripetendo che avete mal d'auto e che ci dobbiamo fermare e andare più piano? 6) Perchè (UNA VOLTA) non sapevate leggere la cartina stradale e indicarci (soprattutto all'estero) la strada giusta e (ADESSO) non sapete gestire quell'invenzione benedetta che è il NAVIGATORE? 7) Perchè quelle rare volte che diciamo : "cara guida tu che io sono stanco", e prendete il volante, NOI dopo cinque minuti (al massimo) di sudate, irrigidimento totale del corpo e pressione sanguigna a 200, dobbiamo valutare che il rischio minore (di gran lunga) è quello di ritornare a guidare noi pur ridotti allo stremo, con occhiaie pazzesche, ma sempre vigili?
lo sapevo che non avresti resistito.... dove c'è una discussione con le donne, che siano al volante o beside, lì c'è goldie
Perchè le donne comprano l'auto in funzione del passeggino e non viceversa?Ma quando l'Italia era motorizzata solo con le 500 e 600 come facevano le famiglie?
mmmmmmm, leggerino..... niente svago? io preferisco un po' di sano viaggio nel tempo degli dei e della gloria!!!!
Comunque anche se molte signore/signorine sono un po'negate per l'auto, hanno spesso qualità (più o meno) nascoste..... (La signorina...ehm NON E' mia moglie ma la mia colf ucraina )
carissima Chicca, mi sono ritrovata praticamente in tutto quello che hai scritto, l'età pure siamo lì e ho persino una Suzuki come te... mio marito ha sempre avuto la passione per le auto, più o meno sportive, e le ha sempre trattate gelosamente bene, tanto che chi le ha acquistate da lui ha sempre fatto un affare... a tutte le tue considerazioni io aggiungo: - la figlia a scuola si va a prendere con la mia auto, lo zaino potrebbe graffiare la "bimba" - la spesa della settimana si va con la mia a farla... sai a caricare un pò di roba nel baule vuoi mai che qualcosa poi si rovesci e sporchi - quando prenoto per qualche albergo per un week-end per esempio, la prima cosa che devo chiedere è se c'è il parcheggio - d'estate, quando piove e magari c'è rischio grandine, naturalmente la BMW rimane in garage - quando si ritorna da un viaggio, si va subito al lavaggio per togliere subito i moscerini e insetti vari (se poi si seccano) - non si indossano jeans o giubbotti con parti metalliche a contatto con la pelle dei sedili - naturalmente NON si fuma in auto - non si mettono gli ombrelli bagnati nell'abitacolo ....... di sicuro mi verrà in mente qualcos'altro, comunque come vedi, consolati, ci tocca tenerceli così.... li amiamo così, no ? ciao :wink: