Commenti su i nostri pneumatici invernali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Commenti su i nostri pneumatici invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da crist1978, 3 Gennaio 2008.

1. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    io non ho mai comprato gomme invernali...abitando in sicilia non me ne faccio nulla...qui al max può solamente piovere...mai nevicare...

2. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao a tutti,
    io ad inizio Dicembre ho montato le Dunlop SP Winter Sport 3d nelle misure 205/50/17 davanti e 225/45/17 dietro. Al primo impatto, sull'asciutto, sono rimasto sbalordito......mi sembrava di non saper piu' guidare :eek:
    Ad ogni curva veloce in autostrada dovevo SEMPRE correggere la traiettoria; dove prime con le estive guidavo con un dito in maniera sciolta (130 al max 140) ora guidavo con 2 mani come se ci fosse vento forte, incredibile.
    Con il tempo credo che il battistrada si sia un pochino stabilizzato (e io nel frattempo mi sono abituato alle nuove sensazioni allo sterzo) ed ora con l'asciutto la situazione e' migliorata, sebbene sia abbastanza inaccettabile [-X
    Sulla prima neve ho avuto altre brutte sensazioni; con le precedenti invernali (Nokian, manco a dirlo) mi sentivo moooolto piu' sicuro; su neve fresca anche queste Dunlop vanno molto bene, anzi non ho avuto nessun problema.
    Ma sia su neve battuta sia su quella umida la trazione e' pessima, non mi sembra quasi di avere gomme invernali #-o:evil:
    Sul bagnato ho toccato il fondo davvero; ero su un asfalto un po saltellante, non il massimo insomma, cmq in accelerazione, sul dritto, ha slittato (luce accesa del DSC) anche in quarta :eek::eek::eek:
    Ma dai, vi e' mai capitato che in quarta l'auto slittasse :-k
    Insomma per ora non mi sento per niente soddisfatto soprattutto considerando che in tutte le prove su giornali tedeschi e non, erano risultate tra le migliori. Le avevo scelte a colpo sicuro, davvero.
    Voi direte, perche' abbandonare le ottime Nokian??
    Beh, erano le Nokian sono state le mie prime invernali, volevo vedere come si comportava la concorrenza ](*,)
    Ora mi chiedo, c'e' qualcuno che ha le Dunlop Winter 3D o qualcuno che le ha provate? Possibile che siano cosi' insicure?
    Un saluto a tutti :wink::biggrin:

3. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Pirelli Sottozero 225/45/17 da circa 5000 km. Mi sembrano buone su asciutto e bagnato, soprattutto alle basse temparature. Non le ho ancora provate con la neve, poi vi saprò dire.

Condividi questa Pagina