ciao a tutti; Seguo la F1 purttroppo solo dai primi anni '90 (data anche la mia età) e ho passato circa 3 "epoche" di commentatori: - Andrea De Adamich e Guido Schittone su Italia1; - Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli su Rai1; - Carlo Vanzini e Marc Genè su Skysport 2. Chi secondo voi è migliore nel trasmettere l'adrenalina, imparziale, far apparire anche a volte un po' più spetacolare di quello che ormai è la F1,?? Io direi un mix di tutti e 3 togliendo Capelli e Genè che non riesco a sopportare; farei un commento con Vanzini alla cronaca gara, e Guido Schittone e Giorgio Piola al commento tecnico.
Ti sei perso il vecchio mario poltronieri che riusciva a farti addormentare anche commentando i sorpassi spettacolari di Arnoux e Villeneuve a Digione 1979
i migliori ? Guido Meda e Loris Reggiani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte Poltronieri sarà stato pure soporifero ma quando penso ai GP di F1 mi viene in mente lui ... come Aldo Giordani per il basket /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah questo è vero, tutti i gran premi della mia infanzia sono stati accompagnati dalla voce di mario Aldo Giordani invece non lo ricordo, fino a quando ha commentato? io parto da gianni decleva (e dan peterson per la mitica nba la domenica mattina con le sfide celtics-lakers anni '80)
Gianna Decleva in gambissima ma la voce calda di Aldo Giordani [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TZmFl5F9m6o[/YOUTUBE] rimarrà sempre negli annali come quella di Poltronieri [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9CsUp456gX4[/YOUTUBE]
Walker era spettacolare, non fu male anche in coppia con Martin Brundle nella seconda metà degli anni 90
Che emozioni danno queste immagini Qui nemmeno Poltronieri è riuscito a stare calmo. Peraltro, era coadiuvato ai box da un certo Ezio Zermiani, che le "prendeva" sempre da Piquet. :wink:
Lui è Il Pilota, anche se ne combinava di tutti i colori, però ci metteva tutto il suo coraggio e talento fino alla fine e non si risparmiava in nessun senso! Peccato averlo perso così presto. Devo trovare qualche video, me li voglio ascoltare.
per compredere de adamich ci voleva il decoder... un italiano quantomeno discutibile... diciamo così... schittone ogni 10 parole usava 4 "realmente"... personalmente a me fecero rimpiangere poltronieri palazzoli e zermiani...
Beh zermiani è un grande, ne sa moltissimo di tutto l'ambito motoristico non solo F1, però permettimi di dire che non ti trasmette emozioni al commento di una gara.
zermiani lo mal sopportavo infatti... era per dire che secondo me de adamich e schittone erano anche peggio...