Alla fine ci sono cascato anch'io... Dalle prime foto in rete non mi aveva particolarmente colpito ma vedendola dal vero mi sono parzialmente ricreduto per poi innamorarmi della configurazione che ho scelto (Batmobile)... M Sport Pro 2.0d Frozen Deep Grey Cerchi 21" 1037 jet black Interni Veganza / Alcantara Black Innovation Pack Premium Pack Sospensioni adattive Vetri oscurati Service 5anni / 100.000Km presto in arrivo...
Grazie bonatom, anche per "sto giro", nonostante l'assenza del colpo di fulmine immediato, non sono riuscito a tradire l'elica...
Idem con la mia scelta, nonostante le prime critiche per la bassa qualità percepita ho fatto questa scelta di rimanere in BMW: M Sport Pro 2.0d Black Sapphire metallizzato Interno pelle merino Black Cerchi da 20 style 1036 Pacchetto comfort package Pannello strumenti luxury (per vedere meno plastica) E infine service inclusive 5 anni 60000 Km Ordinata 14 novembre e a breve arriva.....
Grande!! Il nero era la mia scelta "ragionata" ma poi mi hanno proposto la frozen con consegna in 10 gg. e, anche se l'avevo scartata a malincuore perchè sicuramente è una tinta difficile da mantenere "in ordine", alla fine ho capitolato con la scelta "di cuore"... Per il discorso qualità percepita (ottima la tua scelta del Luxury che però ho visto solo da configuratore e non dal vero) posso essere d'accordo con chi dice che si poteva fare di meglio ma onestamente, sempre a mio modestissimo parere (stavolta avevo messo nel mirino e quindi valutato l'alternativa GLC o Q5), non è che gli altri facciano molto di meglio ("l'Ipad" nel tunnel centrale Mercedees o le bocchette d'aria old style mi sono indigeste come non reggo la strumentazione Audi)... Preferisco ancora la pulizia delle linee BMW ...ma del resto i gusti sono gusti quindi no problem con chi la penzs al contrario
Spero solo di ritrovare (e per valutarlo non è sufficente un test di guida dal concessionario) quella precisione di guida e proporzionalita volante/ruote che passando dalla F25 alla G01 mi è sembrata piu' ovattata (probabilmete anche a causa dell'elettronica del variable sport steering)
Anch'io avevo come alternativa Mercedes GLC (coupè) con un occhio alla versione "de" che è unica del suo genere come diesel plug in hybrid ma gli interni NON riescono a piacere, nuova Audi Q5 e anche questa oltre ad uscire verso l'estate è troppo imparentata con volkswagen e ogni 6 mesi aggiornano qualcosa, e infine la Velar di Range Rover ma continuo a leggere su vari forum che hanno molti problemi di elettronica e il motore diesel 2.0 ingenium di TATA iNDIANA....
Perfettamente in linea con te... GLC coupè 220d configurato AMG FULL con AIRMATIC e assale posteriore sterzante mi facevano veramente gola ma alla fine non sono riuscito a fare il passo... Audi Q5 scartata anch'io MOLTO velocemente e Velar (mi piace) ma, dopo che un amico recidivo ne ha avute due che sono state entrambe più in officina che in giro, neanche presa in considerazione. Comunque, non sono andato a vederla in concessionaria ma, per la prima volta ho guardato anche alle nuove realtà cinesi (BYD) e sono rimasto colpito da allestimenti linee e finiture. Penso che in un futuro ormai prossimo daranno parecchi grattacapi a Europa e Stati Uniti... Mai dire mai.
Certo; un mio carissimo amico ha preso la BYD e devo dire che con incentivi a soli 32000 euro si presenta molto bene, solo il tempo dirà un parere definitivo (la mia X3 oggi è arrivata in concessionaria, il tempo di immatricolarla e la ritiro.
Attenzione, visto che sei in procinto di ritirare la tua prova ad informarti... Io ho ricevuto poco fa il VIN della mia e verificando sul portale BMW (https://www.bmw.de/de/topics/service-zubehoer/bmw-service/rueckrufe.html) ho trovato di già un azione di richiamo che segnalerò prontamente per evitare di doverla riportare in officina dopo 2 giorni... (Service Aktion 0065060500... mi sembra di capire riguardi i freni) Mi auguro solo sia una eccezione e non la norma perchè la mia esperienza con la BMW R1300GS, acquistata Gennaio 2024, sono ancora dietro ad arrivare richiami e aggiornamenti per "sistemare" le cose e anche se personalmente ho avuto zero problemi e neanche me ne sarei accorto senza le dovute segnalazioni ufficiali sai che palle avanti e indietro dalla officina... X3 F25 mi sembra di ricordare di non avere MAI avuto richiami mentre con G01 ne ho avuti diversi (4 o 5 almeno)... Speriamo invertano la tendenza...
Per i richiami abbiamo una sezione apposita sul forum, e' piu opportuno parlarne in quella sede al fine di evidenziare la criticita' per tutti, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/forums/segnalazione-richiami.163/
Vista la sezione e visto anche lo specifico richiamo... Sorry mi sono sempre "fossilizzato" sulla sezione delle X... L'urgenza del mio messaggio era rivolta in particolare a bonatom in quanto in attesa di imminente consegna... Grazie comunque per la segnalazione.
Infatti! Ho visto... Io non ne sapevo nulla e pensavo fosse un richiamo per la G45... Intanto l'ho fatto presente in concessionaria che mi ha detto di non aver ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale al riguardo ma lo segnala a chi di dovere in officina. Vabbè speriamo in bene...
Se c'è già un richiamo per la G45 vi invito ad aprire un thread nell'apposita sezione, grazie I prossimi messaggi OT verranno cancellati.
Anch’io stó valutando le alternative ….sinceramente alcune scelte mi fanno un pó storcere il naso, e non solo al sottoscritto credo (lo stesso scarso interesse e opinioni sul forum ne é testimonianza). L’economia sui materiali, e la poca attenzione su alcuni accorgimenti ( vetri insonorizzati, illuminazione posteriore, pannelli porta poveri ecc……) a fronte di un lunapark sull’anteriore …..boh …. Aspetto di vedere dal vero la nuova Audi Q5 …mi sembra molto interessante Ma ovviamente curioso della Vostra opinione appena avrete l’x3 per le mani….