Cominciamo male | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cominciamo male

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da dandy_varon, 24 Maggio 2019.

  1. dandy_varon

    dandy_varon Aspirante Pilota

    32
    4
    3 Marzo 2019
    Padova
    Reputazione:
    159.915
    320d Toring Business 2013
    Un saluto a tutti.
    Ho acquistato un 320d Touring del 2013 presso concessionario ufficiale, faremo nomi e cognomi al momento dovuto. Mi manca solo da firmare le ultime scartoffie e dare dentro il mio usato e ritirarla. Mentre stavo finalizzando l'assicurazione per il ritiro mi chiama il venditore e mi dice che dal controllo finale in officina le gomme attuali (runflat continental) sono da cambiare. In effetti durante la prova avevo sentito di guidare su ruote di pietra, tipo Flintstone... Mi dice che con un "contributo" d 300€ mi mette su gomme nuove. Io ho detto ok (le avrei comunque cambiate con gomme di mia scelta) ma naturalmente non ho intenzione di fargliela passare liscia. Con l'occasione ho chiesto non runflat. Ma secondo voi cosa passa per il cranio delle persone? Al di là della poca serietà ma se compro una vettura me la devi dare completa, da quando si pagano le gomme a parte?
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    infatti dovevi pretenderle senza alcun sovrapprezzo.
    Quando ho comprato l'f11 (ottobre) mi sono fatto dare 4 invernali nuove.

    con 300 euro gliele stai pagando quasi tutte tu: 4 nuove le paghi 350-380 euro (se non sono da 19)
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2019
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se non hai firmato, hai la possibilità di contrattare ancora.
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Le gomme non penso siano come "materiale da sostituire obbligatoriamente" su un' auto usata, cosi è come la vedi e cosi l' acquisti,non è come la normale manutenzione ordinaria (olio-filtri vari ecc. che un buon venditore fa prima di consegnarti un' auto usata).

    Comunque se non hai firmato come detto sopra puoi ancora contrattare,ma a 300€ di tuo contributo praticamente fa quasi pagare interamente a te le eventuali gomme che monta,se sono di misura standard e non di misura e tipologia "particolare".

    Inoltre il costo dipende anche dalla marca della gomma,quindi i 300€ di tuo contributo dipendono anche da questo fattore,se ti monta delle ciofeche di gomme praticamente le paghi solo tu a quella cifra!

    Se ti va bene acquista l' auto alla cifra pattuita e monta le gomme che desideri dopo,a tue spese!

    Certo, se riesci, meglio contrattare ed includere ANCHE le nuove gomme a parità nella cifra pattuita in origine,ma la vedo molto dura che ti "regalino" 4 gomme nuove...
     
    A max530 e dandy_varon piace questo messaggio.
  5. dandy_varon

    dandy_varon Aspirante Pilota

    32
    4
    3 Marzo 2019
    Padova
    Reputazione:
    159.915
    320d Toring Business 2013
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli
     
  6. dandy_varon

    dandy_varon Aspirante Pilota

    32
    4
    3 Marzo 2019
    Padova
    Reputazione:
    159.915
    320d Toring Business 2013
    Oh, eccoci qui. Vettura finalmente ritirata ieri.
    Bella bella. Peccato per questa trafila ridicola prima di averla. Ma andiamo per gradi, si tratta del concessionario Ceccato Motors di Padova, usato. Del venditore non voglio dire nulla anche perché è stato simpatico nel complesso.
    Ricapitolando: il 15 firmo contratto di acquisto, il 14 faccio il bonifico (il resto con finanziamento). Sul contratto non era stata scritta la data di consegna perché "dobbiamo sistemarla bene". Non c'era verso di capire quando potessi fare il cambio dell'assicurazione per andarla a prendere. Il 21 fanno la revisione e li si accorgono che le gomme sono da cambiare; mi chiama il venditore e mi chiede questo contributo di 300 euro. Io sono sempre in attesa del foglio di circolazione provvisorio che viene emesso il 27 e tra una bestemmia e un' eresia l'assicurazione organizza per ieri, il 31. Mollo la vecchia Legacy e prendo sta BMW.
    Scartoffie tutto ok, libretto già aggiornato, fattura, garanzia, certificato proprietà e certificato di vendita dell'altra (entrambi i passaggi li ho pagati io per la bellezza di un millino e passa, ma vabbè).

    BUT....

    1. Dei 300 euro che ho pagato per le gomme manco uno scontrino o fattura.
    2. Volevo pagare con AMEX, carta non accettata. Ma secondo me perchè l'ha strisciata invece di inserirla. Andate a vendere il pesce.
    3. Le gomme nuove Continental sembrano essere solo quelle anteriori 225/55 R17 (DOT 2018) mentre le posteriori 255/45 R17 paiono vecchiotte anche se sembrano nuove (DOT 2015), una settimana di attesa "per via delle misure che non si trovano". Siete un concessionario BMW non un banco di frutta, e mi viene risposto che ci sono tante misure e non le possono avere tutte (ma dai!?)
    4. Sul cofano c'erano due puntini senza vernice (sassi) che hanno sistemato evidentemente con l'Uniposca color stella alpina... peccato non ho chiesto dove l'hanno comprato.
    5. Il venditore mi mostra da info vettura che ci sono pasticche freni nuove avanti e dietro e che è tutto in ordine (certo, se mi dicevi che la macchina costava 300 euro te li davo lo stesso...). Mi fa notare che la prossima manutenzione è tra 16.000 Km. (E CI MANCHEREBBE ALTRO)
    6. Durante il giro di prova del 15 maggio avevo notato che il telecomando aveva la batteria scarica... e così è stato anche quando me lo hanno dato. Manco le batteria ci sono entrate nei 300 euro, pazienza. Il secondo telecomando invece nuovo di pacca.
    7. Mentre ci salutavamo gli ricordo che mi aveva promesso il kit foratura, ho chiesto le no runflat. Kit ottento con successo.
    8. Lavarla fuori avevo detto che non importava perché è un periodo che sta piovendo, ma non l'hanno pulita nemmeno dentro.
    9. Nel navigatore e telefono ci sono ancora i viaggi e i cellulari del vecchio proprietario (ma nell'elenco dei check che fanno per la premium selection non c'è anche la personalizzazione per il nuovo cliente? mah...?) speriamo che l'andazzo dei controlli non sia stato questo anche per il resto della vettura.
    10. Manca un coperchio del buco porta bastone (porta abiti campionario) sopra i due finestrini posteriori. Ma glielo vado a staccare da una del parco usato la prossima settimana :)
    11. Della catena non me ne frega nulla perché ho 2 anni di garanzia ma non si sentono cigolii strani all'avvio.

    Mi viene solo un termine per sintetizzare il tutto: CIALTRONI

    L'unico motivo per cui l'ho acquistata lì è che sono vicini, sono BMW e danno garanzia 24 mesi.
    Ok ora finisco di lamentarmi e vado a godermi la macchina che va come un razzo :) (per ora...)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si anch'io potrei scrivere racconti carini su ceccato. Diciamo che condivido al 100% il termine usato per sintetizzare.
     
    A dandy_varon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina