Cominciamo con gli up su Besciamella....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blugipsy, 28 Gennaio 2017.

  1. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Mi dispiace..pure la mia l'ho ritirata oggi..problema al refrigeratore dei gas dell'egr..se guardassi cio che penso adesso la vedrei come te.. cani e uccelli a parte

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  2. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    .

    La tentazione di toglierlo, come scrissi tempo fa, è ancora molto forte. Sabato mattina ho fatto smontare la egr dal meccanico di un mio amico. Ragazzi: perfettamente pulita e lucida, nonostante i 250.000 chilometri. Per il dpf aveva solamente la possibilità di misurare la "pressione"fumi, che è risultata buona.

    P.s. qual è il sintomo inconfondibile della rigenerazione del dpf? Io non lo avverto....
     
  3. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    non posso darvi torto in merito a fumi e puzza, ma porca sottana, non posso vivere continuamente con una spada di damocle sulla testa... ho comprato un'auto che definisco fantastica almeno per il 95%... come posso accettare che per un paio di particolari "di poco conto" il tutto si riduca a continui patemi d'animo, continui allarmi sul BC con le relative imprecazioni del caso... e che caspita, se avessi voluto una vita simile mi sarei comprato una Moskvic ed avrei acceso ogni giorno un cero sperando non che viaggiasse, ma almeno che si mettesse in moto. Invece ho scelto una BMW, un modello intermedio dal costo, al nuovo e così configurata, di quasi 100k euro e che cos'ho in cambio? Un particolare da 800 Euro che fa venire gli incubi (e non solo a me), un'elettronica che segnala allarmi a suo piacere. Dov'è finito il piacere mio di guidare un'auto di tal prestigio? Dov'è finita la cosidetta "supremazia" di certi marchi? Devo togliere il DPF? Ok, lo tolgo, tanto al collaudo ci passo lo stesso, eviterò di sgassare per non affumicare la gente ma, porco mondo, mi voglio dimenticare di queste - lasciatemi dire - piccolezze che mi - e ci - rovinano il gusto della guida. Non posso semplicemente accettare che la mia auto passi il 30% del suo tempo in officina.

    Scusate lo sfogo, ogni tanto ci vuole...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    appunto, come volevasi dimostrare...
     
  4. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    la rigenerazione del DPF è un po' tipo una chimera... nessuno ha ancora capito bene come, cosa, quando e perchè. Dipende molto dallo stile di guida, dal percorso, dalle temperature, dalla qualità del gasolio, dalla quantità di scoregge di lupo eccetera... a volte si avverte, altre no e si "pensa" che sia in rigenerazione. Che rigeneri o no, la cosa certa è che potrebbe - potenzialmente - fare molti danni. Insieme con la famosa EGR diventa un'accoppiata da tenere d'occhio... ovviamente, tutto ciò IMHO...
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Certo , lui sa la legge !!! Quindi .....
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Rumore più cupo
     
  7. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    ...La rottura di pa..llee...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ma tutte a te capitano??

    Se vuoi posso darti la mia Egr in cambio dell'anticollisione... in omaggio fap e dpf! [emoji28]

    Massi

    InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Occhio a scrivere certe parole potrei sentirmi leso e denunciarti nonchè rivolgermi a te per violenza verbale.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. Ita_2806

    Ita_2806 Collaudatore

    404
    9
    23 Novembre 2016
    Reputazione:
    90.809
    BMW 520D F11
    Ho scritto male volevo solo consolarlo e invece sembrava che attaccassi te[emoji6]
     
  11. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Mi ha chiamato oggi la conce dove ho portato l'auto:

    - aggiornamento SW fatto senza problemi (l'altra conce non l'aveva voluto fare...)

    - problemi riscontrati: DPF da sostituire, EGR e relativo refrigeratore da sostituire, candelette e relativa centralina (?) da sostituire, n. 2 supporti motore rotti, n. 4 sensori pressione monte, valle ecc. da sostituire.

    Per un'auto con 105k km non c'è male... aspetto il preventivo tradotto in soldini... per fortuna ho l'assicurazione altrimenti ci sarebbe da cominciare a riflettere.

    PS devo mettermi in coda dopo [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] in attesa che producano nuove EGR... :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    no no, tranquillo, avevamo capito giusto... :biggrin:
     
  12. Ita_2806

    Ita_2806 Collaudatore

    404
    9
    23 Novembre 2016
    Reputazione:
    90.809
    BMW 520D F11
    Io ho due furgoni defappati e obbiettivamente ci sono pro e contro....

    effettivamente riduzioni sui consumi nn ne ho viste , miglioramenti nell'andatura si ma onestamente se ne poteva fare a meno, risparmio iniziale di sicuro visto che defappare costava meno parecchio che sostituire quello che andava sostituito.

    Per quanto riguarda i contro con uno dei due mezzi già due volte ho dovuto far riportare tutto all'originale perché qualcosa mandava in protezione il motore ma nn era visibile. Ed è successo più tardi anche all'altro anche se in questo caso nn c'entrava niente il defapp
     
  13. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ma in teoria, se lavori sulle centraline per eliminare la gestione del FAP - ed escludere quindi l'elaborazione dei suoi sensori e relativi allarmi - non dovresti avere problemi di protezione. Ovvio che non si può semplicemente eliminare e basta, c'è troppa elettronica dietro.Io poi non cerco riduzioni di consumi o aumento di prestazioni, voglio semplicemente togliermi dalle scatole tutti i problemi causati dai dispositivi e godermi la vettura senza l'incubo di allarmi o peggio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2017
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Assicurazione?????

    Spiega che mi interessa.
     
  15. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    essendo l'auto ex import, quindi fuori da ogni garanzia di mamma BMW, la conce (non BMW) dove l'ho acquistata mi ha fatto una polizza specifica che copre la maggior parte dei guasti meccanici-elettrici della vettura. Ce ne sono varie e di diverso costo, la mia è FidelityCar (la trovi anche in rete), costa sui 500 Euro per 1 anno e, ovviamente, non copre gomme, ammortizzatori, filtri vari ed in genere i materiali di consumo. Non copre neanche il FAP ma, trattando, con loro se necessario riesci a farti fornire dei ricambi originali a prezzi molto competitivi. In caso di guasti, o come nel mio caso se hai un preventivo di un meccanico per riparazioni, lo invii a loro e ti fanno sapere se approvano il preventivo, oppure ti possono mandare da un service loro affiliato (ne hanno tantissimi). La polizza comprende anche recupero auto con carro attrezzi, auto sostitutiva ed i vari servizi tipo Euro Assistance.
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ah ok, vista la "longevità " delle na auto appena mi scade la garanzia provvederò ... sempre che prima di tale data io non faccia un giro ad Onno ....
     
  17. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    io la trovo una buona soluzione per pararsi le chiappe da problemi gravi e costosi. Scusa la mia ignoranza ma chi o cos'è "Onno"? :eek:
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Tranquillo capita [emoji106]
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Vuoi sapere troppo [emoji23][emoji23][emoji23]

    Onno è una ridente località sul lago di Lecco famosa per noi sub per via degli innumerevoli relitti che si possono vedere sul fondo.

    http://www.laprovinciadilecco.it/stories/lecco-citta/in-fondo-al-lagoun-cimitero-di-auto_1145662_11/

    La valvola EGR NON È ANCORA ARRIVATA NEMMENO A MONACO!!!

    Se ne parla per settimana prossima [emoji36]

    sto perdendo la pazienza
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma la stanno costruendo a mano sta EGR

    comunque almeno hanno trovato subito la magagna
     

Condividi questa Pagina