BMW Serie 1 F20/F21 - Comincia l'attesa | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Comincia l'attesa

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da michelefe, 10 Marzo 2018.

  1. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Parlare di ripiego per la 118d è esagerato perché la trovo una macchina veramente valida e forse sarebbe più adatta al mio utilizzo.
    Ma mi piacciono le auto a benzina e vorrei quindi rimanere su quella motorizzazione.
     
  2. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Mi dispiace tanto mannaggia... Capisco incazzamento perché uno spende bei soldi e poi viene trattato così...credo sia colpa del concessionario che ha fatto giochetti....
    Ora sta a te decidere cosa è migliore per te e le tue esigenze ma posso consigliarti di restare ormai in bmw...il detto chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.....
     
  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    il problema qui é che non sa quando la trova…...
     
    A michelefe piace questo elemento.
  4. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Giovedì scorso, dopo la telefonata ricevuta da bmw Italia, ho mandato una mail al venditore per avvertirlo della telefonata e chiedere copia del contratto aggiornato.
    Non ho ricevuto risposta.
    Esattamente tra un mese scadono i 50 giorni di tolleranza previsti da contratto.
    Se, come presumo, chiederò la rescissione del contratto, quale sarebbe l'iter corretto?
    Meglio far scrivere da un avvocato o basta la raccomandata dove si citano gli articoli del codice civile?
    Chi conosce le tempistiche di invio delle raccomandate, cioè quanti giorni prima la devo inviare?
    Rimane comunque la fregatura che se anche poi dovessi pensare di cercare una pronta consegna, non potrei più usufruire del tasso agevolato in quanto scade il 30 giugno.
     
  5. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Io aspetterei l'auto e proporrei di ritirarla lo stesso ma solo se:
    * mi scontano il doppio della caparra come se recedessi per superamento tolleranza
    * mi concedono dal 51esimo giorno altra auto in prestito se non ancora arrivata quella ordinata.

    Se non sbaglio a loro costa ancora di più se non la prendi... Sarebbe un pronta consegna personalizzata ferma per un po' che magari devono poi vendere a prezzo inferiore... Inoltre se non sbaglio gli conviene anche prestarti l'auto perché se ne affitti una e gli chiedi il rimborso gli costa di più...

    Non faccio l'avvocato quindi verifica prima ma se fosse così avresti la tua auto come ordinata ad un prezzo molto basso... L'attesa non sarebbe così negativa.
     
  6. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Grazie Marco, ma purtroppo l'attesa non fa parte delle opzioni in gioco.
    Non posso e non voglio aspettare fino a settembre.
    Inoltre questi silenzi da parte del venditore e della conce non fanno altro che farmi propendere sempre di più per la soluzione rescissoria.
     
  7. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Se il concessionario BMW non risponde , è lampante che è in trincea.... in attesa del 51esimo giorno....... Visto il compenso derivante dal rimborso della doppia caparra , € 200 per una lettera da un Avvocato non sono poi molti e ti risolverà i dubbi. Ma la concessionaria non ti ha proposto nulla per mediare ?
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ci vuole il parere di un esperto. @Alebmwx3 per esempio se ha tempo di darti due consigli
     
    A michelefe piace questo elemento.
  9. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Dopo la notizia dell'ulteriore slittamento non si sono più fatti sentire, anche perché li ho già avvertiti via email oltre un mese fa (con copia a bmw Italia), che in caso di ritardo oltre i termini avrei disdetto l'acquisto e preteso la doppia caparra.
    Inoltre ho un amico avvocato quindi la lettera non mi costerebbe nulla.
     
  10. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Se le cose stanno così allora inutile rimuginare, aspetta il 50 giorno e chiedi il doppio della caparra
     
    A michelefe piace questo elemento.
  11. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Sono trent'anni che acquisto auto e moto, di ogni marca e non ho mai avuto i problemi che ho riscontrato con quella che doveva essere l'auto voluta da tanto tempo e il regalo del cinquantesimo compleanno.
    Questo non fa che accrescere la mia amarezza e rabbia, senza contare altri disagi non minori.
    Figuriamoci se gliela faccio passare liscia.
     
    A actarus8170, TIA77 e Andrea f20 piace questo elemento.
  12. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Quoto
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    C’è poco da dire. Se non sei disposto ad andare oltre con l’attesa, trascorso il tempo di tolleranza (che se non ho capito male è di 50 giorni) fai inviare da un legale ( possibilmente il giorno stesso) la lettera di recesso per inadempimento con richiesta del doppio della caparra.
     
    A michelefe piace questo elemento.
  14. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
  15. Giz1402

    Giz1402 Kartista

    56
    4
    19 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 118d SPORT
    Un consiglio: se sei ancora convinto (come tutti noi) della tua scelta BMW riprendi i soldi (il doppio della caparra) e cambia concessionaria magari le cose potrebbero cambiare?non so di dove sia tu ne a chi ti sia rivolto per l'acquisto ma mi viene in mente: hai provato, anche solo x curiosità, a farti fare nel frattempo un preventivo presso un'altra concessionaria magari UFFICIALE anche fuori dalla tua città?magari concessionaria UFFICIALE (e parlo di GRANDI CONCESSIONARIE tipo BMW ROMA o BMW MILANO) che in quanto più grandi, dirette BMW ITALIA, hanno anche più peso più voce in capitolo avendo più potere di acquisto nonché decisionale...
     
  16. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Mi sono rivolto ad una concessionaria ufficiale che ha diverse sedi in Emilia e Veneto.
    Come ho già detto, non vedo l'ora che finisca questa storia. Non ho più voglia di girare di nuovo per concessionarie.
    Di auto nuova a questo punto se ne parlerà il prossimo anno e non sarà di sicuro bmw.
    La reputo poca serietà quello che mi è capitato.
    E non incolpo solo il venditore ma anche bmw Italia che risponde (per modo di dire) dopo oltre un mese adducendo scuse perlomeno ridicole che non sto a raccontarvi.
    Quindi per me il discorso è chiuso.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  17. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Erreeffe? :-F
     
  18. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Si...
     
  19. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Io l'ho presa da loro e non posso dire di essere stato trattato male... prezzo che volevo io e consegna in poco più di un mese (2 anni fa, filiale di RA)
    Ora può essere che le cose siano cambiate, ho un amico che lavorava lì e se n'è andato, e a detta sua anche altri dell'officina se ne sono andati...

    Considerando la tua vicenda, comunque, credo che al tuo posto farei lo stesso, tanti saluti erreeffe e tanti saluti bmw [-(
     
  20. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Come prezzo non posso dire nulla e si sono sempre dimostrati molto disponibili fino a maggio. Poi non si sono più sentiti.
    L'ultimo contatto del venditore risale al 23 maggio...
    Purtroppo qualcosa è andato storto, presumo a questo punto per colpa loro ma non credo che nemmeno BMW Italia sia esente da colpe.
    Se chiederò la rescissione è ovvio che non potrò prendere una BMW in un altro posto poi andare da loro per il service.
    Inoltre, come ho già detto, il finanziamento agevolato scade a fine giugno e quindi perderei anche quel vantaggio.
     

Condividi questa Pagina