Ciao a tutti, con BimmerCode ho codificato la modalità di guida Comfort Plus, ma non riesco a capire nel dettaglio cosa cambia dalla modalità Comfort. Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Inoltre sapete se è possibile impostare lo sterzo su Sport anche nella modalità Comfort? Grazie
in germania lo chiamano chaffeur fahrmodus e già questo la dice lunga... comunque imposta una mappa specifica per sterzo, cambio e motore (non modifica il comportamento delle sospensioni adattive, per quanto ne so). E' praticamente una via di mezzo fra Comfort e lo stato comatoso di Eco Pro. Se codifichi anche Eco Pro Individual puoi farti un ulteriore (inutilissimo) step intermedio dove attivi alcuni set di Comfort+ in Eco Pro Individual
No, però puoi impostare lo sterzo comfort in modalità Sport Individual (con tutto il resto in S o S+), che è una scelta assai più sensata... In realtà potresti configurare SI con tutto in comfort tranne lo sterzo...
Grazie per le risposte anche se in realtà non mi tornano appieno.... nel senso che non noto alcuna differenza tra Comfort e Comfort Plus....
Secondo me infatti è una configurazione inutile..... Io lascio sempre in Sport Individual, ho settato tutto sport tranne motore e cambio che risulta più piacevole in confort. Dimenticavo cosi escludo la rottura dello Start stop.....
sterzo in Sport?? non so se M340* ha mappe sterzo differenti, ma a me sembra una delle cose più artificiali e disaccoppiate dalla fisica che abbia mai provato. Altro che confronto Giulia/3er: puoi sentire la mancanza dei quadrilateri ma se metti in mezzo un firewall cosi senti la mancanza delle ruote...
si si mi sembra si possa selezionare anche lo sterzo, comunque io ho lasciato in confort solo motore e cambio, altrimenti troppo nervosa x i miei gusti e per le strade che percorro.
Fatta questa codifica anche io giusto ieri, di una inutilità estrema, se non per vedere sul display un ennesimo disegnino... A me invece piacerebbe poter trovare il modo di indurire o allefgerire lo sterzo, ma credo sia impossibile...