Comfort Access System | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comfort Access System

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da momo1971, 6 Settembre 2011.

  1. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Ho inserito questo acessorio negli optional, volevo sapere se avendo gli specchietti richiudibili elettricamente ed il tettuccio elettrico chiudendo la vettura ( sfiorando la maniglia mi pare ) si richiudono anche loro, qualcuno cha ha una configurazione simile puo' aiutarmi ? Devo richiedere una programmazione specifica in concessionaria
     
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Confermo, tenendo il dito sulla maniglia fa esattamente le stesse funzioni del telecomando

    -tocco breve per apertura se trattieni il dito ti apre finestrini e tetto

    -tocco breve per chiusura se trattieni il contatto chiude vetri e tetto

    Per gli specchietti devi fare attivare la funzione in officina

    È un accessorio troppo fico, per essere perfetto dovevano farlo in modo che allontanadosi dall'auto si inserisse automaticamente e solo per l'apertura la carezza di consenso all'apertura.
     
  3. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Ok grazie allora non mi pentiro' di averlo richiesto, per gli spiecchi ok lo avevo richiesto comunque controllero'
     
  4. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Quando ho fatto il controllo dei 3000km,chiesi di attivarmi la funzione in concessionaria,dopo un ora di attesa mi dissero che non potevano x problemi di Software,discutendone sul forum Lgiunca disse che una circolare interna Bmw vieta alle concessionarie l'attivazione(credo x problemi di affidabilita'/garanzia),molti utenti ai raduni si sono fatti attivare la funzione da Smercki.

    Io adesso sono piu' contento cosi,quando mi va' li chiudo.
     
  5. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Io ho sia il tetto elettrico, sia gli specchietti riportabili elettricamente. Purtroppo non ho messo il CAS e quindi e' impossibile attivare questa funzione oppure c'e una soluzione after? Grazie.
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Brutta abreviazione CAS puoi comunqe fare tutto dal telecomando, anzi eviti di stare con la mano sulla maniglia per 10/15 secondi puoi farlo andando via premendo il telecomando, forse è meno scenico ma più comodo.
     
  7. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Continuero' a fare così'. Grazie.
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Confermo! Nessuna possibilità di attivazione della chiusura specchietti retrovisori da telecomando da parte delle concessionarie ufficiali BMW
     
  9. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Io, sinceramente, lo sconsiglio il comfort access... non sempre funziona basta qualche onda elettromagnetica vagante, o le chiavi troppo vicine a certi cellulari e le porte non si aprono.

    Inoltre dimentica di verificare la chiusura della maniglia toccandola...
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Voci di popolo, in 3 anni mai e dico mai avuto problemi, e io ho un cellulare che mi smagnetizza le carte.

    Per il secondo punto hai ragione, ma perchè torturare le maniglie delle porte se si vede dal piolo se è aperta oppure no, sta lì per quello.

    Nel mio caso con l'antifurto originale posso controllare da vicino e da lontano se è chiusa guardando semplicemente la spia sotto lo specchietto retrovisore interno (ottima posizione visibile anche da lontano, tranne se in pieno giorno).

    Unico difettuccio, quando vado a lavarla con la lancia devo lasciare le chiavi dentro l'auto altrimenti si chiude e si apre in continuazione, ma con le chiavi dentro si inibisce la funzione e tutto OK
     
  11. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    sono un pò confuso :-k avrò fatto bene oppure ho buttato i soldi:cry2
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Io non l'avrei messo.. Fai in tempo a toglierlo?
     
  13. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    assolutamente no, l' auto dovrebbe essere già in viaggio sulla bisarca, ed io che ero gasatissimo per questo acessorio :sad: vedremo dai vi dirò la mia
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Ma si dai.. Così stupisci gli amici con effetti speciali.. Si vive una volta sola;)
     
  15. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    La mia X5 ne è provvista e sinceramente non lo ricomprerei, anche perchè sull'X5 costava circa €1.300,00, e non vale minimamente tale spesa.

    Es. chiudete la portiera lasciando la macchina aperta, magari perchè dovete aprire il portone del garage, appena volete riaprire la portiera la macchina si chiude...

    in molte occasioni puo' essere utile come quando si ha una mano fortemente occupata (borsone della palestra), ma l'altra deve comunque essere libera se volete aprire la portiera...;

    oppure per le signore che non devono perdere 2 ore per cercare le chiavi nella giungla della loro borsa;

    o ancora quando non trovate le chiavi della macchina: se l'auto si apre le avete da qualche parte addosso o in borsa, altrimenti tornate a casa a prenderle...

    in ultimo ribadisco che è uno strumento che puo' essere disturbato dalle onde elettromagnetiche in certi luoghi e in certe condizioni, basta cercare sui forum esteri tipo bmwpassion e vedrete che il problema si puo' verificare.

    Per esempio a me funziona sempre, ma quando sono davanti ad un determinato centro commerciale non ne vuole sapere, ad un utente americano con un nokia in tasca non funzionava, sono magari casi isolati ma possono capitare a chiunque.

    Ripeto, comodo finchè volete ma non vale il prezzo per cui è venduto sull' X5. Magari sull'X1 costa meno e la spesa puo' essere giustificata.
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Concordo pienamente, pagare 1300€ per un gadjet del genere è veramente troppo, nche perchè su modelli meno importanti lo stesso accessorio costa 400/500€ prezzo più adeguato.

    per il problema che manifesti, io non spegnendo l'auto scendo e risalo e l'auto non si può chiudere appare solo sul monitor che non è presente la chiave a bordo.

    Comunque bisogna imparare a toccare la maniglia nel punto giusto per evitare quel inconveniente. se si tocca la parte superiore zigrinata si chiude se invece si inpugna con le dita che scorrono dietro la maniglia si apre, inizialmente anche a me qualche volta impugnando la maniglia andava a finire il pollice sopra la zigrinatura si chiudeva e apriva alternativamente, ma con un pò di attenzione non mi è più successo.

    Per il borsone da palestra o per lo shopping l'audi a imboccato la strada giusta, a messo un sensore sotto il paraurti posteriore e passandoci sotto con il piede si apre automaticamente il cofano posteriore per caricare.

    come ho già detto secondo me il sistema sarebbe perfetto se la macchina si chiudesse allontanandosi e magari un prezzo più equo
     
  17. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Infatti sulla mia x1 costa all' incirca quella cifra li, la chiusura autmatica in caso di allontanamento, a detta del concessionario, non é possibile per una questione di sicurezza nel caso ci si allontani e non si chiuda qualcuno involontariamente nell auto
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Se chiuso dentro può sempre uscire... Anche senza il confort puoi impostare che dopo un tot si chiude .. Il problema è se lasci le chiavi dentro.. Louis l'ha dovuta far aprire tramite remoto da bmw

    (intendo senza il pacchetto confort)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  19. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    sai, penso che sia riferito casi in cui chi è chiuso dentro non ha la possibilità di aprire da solo ( mi viene da pensare al volo a un neonato, la mamma scende con la borsa, gira attorno alla macchina per aprire la porta dietro e prendere il bambino, viene scippata della borsa prima di aprire la portiera, la macchina si chiude e il piccolo è chiuso dentro), questa è la prima cosa che mi viene in mente, non so di preciso come funzionia chiusura automatica che citi tu io so che la mia ha la richiusura solo nel caso apro l' auto con telecomando ma non apro nessuna porta, allora dopo un pò si richiude o se apro il baule con il telecomando e appoggio le chiavi all' interno e lo chiudo allora sono fregato, comunque non so, io penso che se non hanno introdotto questa opzione un motivo ci sarà poi bho ..........
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Come funziona la chiusura automatica????????????? (non stiamo parlando di RIchiusura dopo avere dato consenso all'apertura senza aprire uno sportello?) per me il problema della chiave in auto non c'è, perchè è sempre nel taschino del pantalone legata con spirale al passante.
     

Condividi questa Pagina