Buongiorno, la mia nuova X3 è equipaggiata con il Comfort access, oggi ho lavato la macchina con idropulitrice e mentre giravo attorno ( con la Chiave in tasca) e bagnavo La macchina comprese le maniglie la macchina si apriva/ si chiudeva da sola. A qualcuno è già capitato? Grazie
Lo fa anche Toyota e Range Rover... direi normale... l’acqua fa resistenza e chiude il “circuito” di contatto!
Mi sembra ovvio che accada...il sistema interpreta il tuo movimento come allontanamento e riavvicinamento alla vettura,quindi apre e chiude...Lascia la chiave ferma appoggiata e vedrai che non succede.
Ok bene, meglio così...pensavo ad un problema di qualche sensore!! Quindi lavando la macchina è possibile lasciare la chiave all’interno in modo da non avere questo problema... Grazie ancora
A me è successo che dopo averla portata a lavare, dopo il ritiro il comfort access, solo portiera conducente non funziona più. Quando provavo a chiuderla sia con il comfort access e sia con la chiave, io chiudevo e lei si apriva da sola. Ora il comfort access, solo per quella portiera non funziona più, ma in compenso con la chiave apre e chiude regolarmente. Secondo voi cosa devo sostituire?
ciao , utilizzo questa discussione per sapere come lavate le vostre X3 : autolavaggio a rulli? autolavaggio a mano ? fai da te ? altro ? poi vi chiedo anche un consiglio per lavarggio/manutenzione degli interni in pelle ( cruscotto compreso) visto che è la prima macchina che ho così allestita . grazie
Per gli interni ci sono molti prodotti buoni. Io ho preso quelli della mafra e un bel set di panni in microfibra. All'interno si trovano tutte le istruzioni. https://www.amazon.it/Ma-Fra-Charme-Kit-interni-pelle/dp/B00BA9NN8Q Lavaggio esterno a mano, poi dopo le giornate in montagna uso i rulli...
In genere io lo faccio 2 volte l'anno...tra marzo/aprile (per proteggerli dal sole estivo) ed ottobre/novembre (per proteggerli dalla pioggia e freddo dell'inverno)
riporto in up questa discussione , oggi primo lavaggio dell'auto ai rulli e come ricordino non mi funziona più il comfort access per il bagagliaio ... fino a ieri andava mi sa che al lavaggio è successo qualcosa sensore annacquato ? si è spostato/cambiato inclinazione ? ho provato anche ad abbassarmi per cercare sto benedetto sensore ma non lo vedo nemmeno .... è successo ad altri ? consgili? grazie
Non si può. L'unica cosa che puoi fare è modificarlo, inserendo solo un puntino oppure inserendo la scritta "edit" e lo lasci così.
bho guarda non saprei , pomeriggio ho riprovato a dare il calcetto sotto... ha funzionato .L' Ho fatto 3 volte di fila , sempre ok. misteri della tecnologia teutonica vedremo al prossimo lavaggio se si ripresenterà...