BMW Serie 3 G20 - Comfort access e bagagliaio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Comfort access e bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da zerogil, 5 Giugno 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare certezze.
    Volevo chiedere ai possessori di g20 con optional comfort access se hanno il pulsante per chiudere il bagagliaio e se la chiusura è attivabile da telecomando.
    Su g21 apertura e chiusura comfort del portellone è di serie.
    Grazie
     
  2. JakZero

    JakZero Kartista

    164
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    Ciao,
    io ho solo 'Comfort Access System' (322) e il bagagliaio si apre completamente da solo se:
    - premo pulsante sotto logo BMW
    - premo pulsante sulla chiave
    - passo il piede sotto il paraurti

    Mentre per chiuderlo devo andare di mano visto che non ho messo l'altro optional 'Apertura Comfort Bagagliaio'.
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Grazie mille per il chiarimento. Quindi la differenza è che manca il tasto sul portellone per la chiusura. Giusto?
     
  4. JakZero

    JakZero Kartista

    164
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    Si esatto, senza l'ulteriore optional manca il tasto per chiuderlo automaticamente, ma con 'Comfort Access System' si apre automaticamente nei 3 modi (almeno quelli ho provato io) descritti sopra.
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Grazie della info. Bmw riesce ancora a stupirmi. In definitiva un accessorio già presente (portellone già motorizzato) solo per aggiungere un tastino 500€.
    Ho sempre avuto station con portellone comfort….. e comprare un auto a listino di 71000€ con portellone manuale non mi sembrava completa.
    Però questa cosa è assurda.
     
  6. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ma in chiusura l’impianto che automatizza l’apertura non fa resistenza
    Chiudendo a mano?
     
  7. JakZero

    JakZero Kartista

    164
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    No anzi è leggerissimo è c'è in chiusura quando sbatte il classico sound da film americani :biggrin:

    Infatti credo che non sia presente il motorino, perchè per aprirsi completamente in automatico immagino sia solo questione di pistoncini idraulici (la mia è comunque la Sedan G20 magari per la Touring è diverso eh ma non lo so)

    Personalmente ritenevo utile giusto poter aprirlo senza mani (tipo se ho passeggino o bagagli in entrambe le mani) mentre di chiuderlo in automatico non mi interessava. Tant'è che in fase d'ordine ho preferito solo 500€ di Comfort Access System agli ulteriori 500€ per chiusura automatica.
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.360
    1.127
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.333.877
    BMW 3 series E90 LCI
    A mio avviso non penso che 500€ di differenza fra i 2 optional facciano la differenza fra apertura con solo semplici pistoni idraulici e totalmente motorizzato.

    Se cosi fosse non basterebbe sicuramente tale cifra fra le 2 differenti gestioni del portellone.
    A monte io penso ci sia sempre la motorizzazione...

    Presumibilmente i "furboni\ladroni" di BMW usano sempre motorizzare il portellone, poi a seconda dell' optional scelto "singolo" o "doppio" (che altre Case automobilistiche ti offrono in pacchetto singolo completo o addirittura di default, senza sovrapprezzo) ti fanno pagare ulteriori 500€ solo per avere cablaggio e pulsante di chiusura aggiuntivo nel portellone.
    Si attaccano a tutto per spillare denaro...
     
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non lo so, ci fosse la motorizzazione lo stesso tasto del telecomando che apre potrebbe anche chiudere se opportunamente codificato. Comunque si capisce dal rumore e dal movimento se motorizzato anche in apertura.
     
  10. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    529
    178
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Io non ho ne comfort access ne portellone motorizzato. Per cui ho solo tastino sulla chiave o pulsante sopra la targa (ovviamente...) per aprirlo. Sostanzialmente appena schiacci, il portellone si alza da solo per i pistoncini idraulici ma non c'è nulla di motorizzato, infatti poi a chiuderlo a mano non forza niente.
    Se hai l'apertura/chiusura comfort bagagliaio hai il portellone motorizzato sia in apertura sia in chiusura con i conseguenti tasti per chiuderlo.
    Tutto ciò sulla G20, sulla G21 penso sia uguale ma il portellone dovresti tirarlo su a mano se non hai i motori perchè sarebbe troppo pesante per i pistoncini idraulici.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2022
  11. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quindi riepilogando:
    • Per aprire con telecomando o pulsante sopra la targa non serve nessun optional e si apre con automatismo dato da pistoncini idraulici.
    • Con il comfort access ai sistemi su citati si aggiunge il sensore per il piede e probabilmente l’apertura è data dai sempre pistoncini.
    • Con apertura comfort bagagliaio il sistema è motorizzato in chiusura e apertura con relativi pulsanti.
    Questo spiegherebbe il prezzo dell’optional.
     
    A ste0108 piace questo elemento.
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sulla g21 il portellone motorizzato è di serie
     
  13. stremax

    stremax Secondo Pilota

    874
    905
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Non è che state confondendo gli optional/pacchetti? L'apertura e chiusura è sempre motorizzata, poi se presente come optional a fianco del pulsante per la chiusura del portellone, quello che si trova in alto a dx a portellone aperto, è presente un secondo tasto che oltre a chiudere il portellone fa scattare anche la chiusura centralizzata, senza infatti a macchina chiusa aprendo il portellone si può scegliere se far aprire tutte le porte o solo il portellone mentre in chiusura senza confort access il portellone si chiude ma non si attiva la chiusura centralizzata
     
  14. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sulla berlina di serie il pulsante non c’è……
    Apertura sempre motorizzata solo sulla station.
     
  15. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    529
    178
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Si secondo me è così. Non mi ero ricordato che su una G21 oggi è il minimo il portellone motorizzato...
     
  16. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    470
    210
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Secondo me se non hai l'optional per la chiusura motorizzate del portellone non hai nessuna motorizzazione, l'apertura automatica con il tasto della chiave è dovuta a un contrappeso, mica a una motorizzazione infatti devi poi chiudere a mano.
    Sulla 330i era così (ma anche sulla 430d che avevo prima), mentre ora sulla M340i ho la motorizzazione e se provi a chiudere a mano fa molta resistenza.
     
    A Kiokos e Gab330 piace questo messaggio.
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Stiamo dicendo al stessa cosa. Automatismo pistoncini é il contrappeso
     
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.719
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io mi sono convinto che sulla berlina se ne può fare a meno
     
    A ste0108 piace questo elemento.
  19. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    470
    210
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Assolutamente sì, ma è tanto figo, soprattutto per la chiusura a piede, comoda quando prendi cose dal bagagliaio e hai le mani occupate.
    Comunque vivevo benissimo senza, non lo avrei mai preso dovendolo pagare, solo che avendola comprata Km0 era già accessoriata così... per altro diciamo che l'80% degli optional sono cose di cui si può fare a meno (tipo i sedili elettrici, tipica cosa che usi forse il primo mese, poi trovata la posizione giusta non servono più a nulla), altrimenti non sarebbero optional ... gli unici irrinunciabili secondo me sono quelli che riguardano la dinamicità dell'auto, come le sospensioni attive e il differenziale autobloccante che secondo me dovrebbero essere di serie.
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Non hai una moglie che usa l'auto nei weekend quando sei a casa... :biggrin:
    In realtà sarebbe perfetto se ci fosse anche la regolazione elettrica del retrovisore interno, così il cambio di guidatore sarebbe davvero trasparente
     
    A Kiokos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina