Vi pare possibile che col telecomando della macchina bmw serie 3 cabrio posso scappottare o richiudere l'auto solo se sono a non piu di un metro max metro e mezzo ? Secondo voi e un difetto o fatto di proposito ? Se e' di proposito sapete se si puo aumentare tale distanza ? La cosa strana che la chiusura ed apertura portiere funziona a distanze ben maggiori rispetto allo scappottamento dell'auto ? Grazie a tuuti Ciao
E' stato fatto per ragioni di sicurezza: nella fase di apertura/chiusura dei 3 elementi dell'Hardtop, se qualcuno (magari un bimbo all'interno dell'auto) si interpone tra di loro potrebbe procurarsi delle lesioni. Pertanto, è bene essere a distanza ravvicinata onde controllare la chiusura/apertura del tetto. Ora ho io una domanda, se la tua E93 è nuova (immatricolata di recente): a proposito di ConfortAccess, se appoggi un dito sulla parte superiore della maniglia esterna della portiera, si chiudono anche gli eventuali finestrini lasciati aperti ??? Puoi controllare, sono curioso di saperlo poichè sulla mia si chiude solo la vettura. Grazie :wink:
Sulla e92 sì. Immagino che sia cmq un'impostazione come per il discorso del ribaltamento degli specchietti retrovisori esterni.
In conce non sanno nulla. Diverso è il discorso del ribaltamento degli specchietti retrovisori: non si possono impostare, devi solo premere il bottoncino -che hai a disposizione se hai richiesto l'optional- (circa Un anno fa si potevano impostare, ora non più)
A me in concessionaria hanno detto che per i modelli a partire dal 2008 (quindi la mia va bene) è possibile impostare il ripiegamento degli specchietti in automatico quando si chiude la macchina. Si ripegano così come salgono i finestrini
In concessionaria mi hanno detto che si poteva fare. Ora devo solo avere il tempo di portarla da loro.... Toglimi una curiosità, ma sul tuo manuale d'uso c'è scritto 2008 o 2007 .
http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=274&corpo=2 leggi questo, qui dice che l'apertura della capotte con telecomando è possibile fino a 4m di distanza!
funzione di sicurezza voluta da bmw ! il ribaltamento specchi e possibile solo in taluni veicoli (danneggia la chiusura specchio e tale funzione e stata eliminata)
codice riportato esternamente sulla copertina dietro: 01 44 0 014 194 it iDrive codice riportato all'interno a pag. 2, (dopo il N° ord. che è uguale a quello che ho sopra scritto e dopo una serie di diciture): VIII/07, 07 09 500 (si tratta di Agosto 2007 poichè la pubblicazione è sempre un mese prima dell'uscita del modello con le ultime modifiche -Settembre-, infatti chi ha acquistato uno dei primissimi mod. E93, -vendite iniziate ai primi di Aprile'07- trova: II/07, 07 03 500) ciao