Come volevasi dimostrare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Come volevasi dimostrare

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 2 Giugno 2008.

1. puntogt

puntogt Aspirante Pilota

6
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Forse se ti dico che non ho una BMW ma una OPEL ti ricorderai, almeno spero :razz:.
    Ora insieme ad un' amico sto cercando di modificare il navi opel usando le esperienze di questo forum anche se non è facilissimo

2. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Credo che ne rimarrai deluso....... siamo un gruppo di amici un po' caxxoni che scrivono tante strxxxate (tipo bar), nulla di tecnico (o quasi).

Comunque della grafica me ne occupo io, se ti serve qualcosa di strano (come quel cartello giallo che vedi in alto, o altro...), chiedi pure..... vorrei poter ricambiare tutte le tue gentilezze.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  3. ixxy

ixxy Kartista

50
    1
    13 Gennaio 2008
    Modena
    Reputazione:
    10
    X2 sDrive20i Sport
    Anche io non manco una sera senza leggere le ultime novità del forum, e ogni giorno mi stupisco di quanto c'è da conoscere delle ns macchine, sempre e soprattutto grazie a chi come voi dedica il suo tempo a dare una mano a questo popolo di silenziosi lettori. Concordo anche io nel fatto che spesso è meglio stare in silenzio e dare il proprio contributo quando si è sicuri di essere utili, piuttosto di sparare cavolate solo per aumentare i proprio messaggi.
    In ogni modo come sempre.......un applauso =D>

grazie

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    su questo nn ci piove...=D>

5. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Purtroppo è ricorrente la corsa ai messaggi, nei forum (TUTTI) dove c'è una sorta di aumento di autorevolezza all'aumentare del numero dei mex.........
    Dalla mia umile esperienza, posso però dirvi che ci sono molti utenti che scrivono molto perché li vedi entusiasti del nuovo ambiente e quindi fanno di tutto per potersi inserire nel gruppo nel più breve tempo possibile, magari scrivendo qualche stronzata.
    Comunque, basta che non siano TROLL o altri animalacci del genere, qualche smessaggiatore (come me?) è sempre ben tollerato se porta allegria......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  6. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Adesso Lynx ti becchi ringraziamenti ad oltranza per almeno due settimane :mrgreen::mrgreen:
    sono fatti tuoi !! #-o=D>:lol:
    Ciaoo

7. popote29

popote29 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0D Pack luxe & Sport
    ciao a tutto, spiacente per il mio italiano ma io sono francese. Io capisco bene questa storia di coinvolgimento attiva nel foro ed io sono d'accordo. Grazie ancora una volta a Lei per il Suo lavoro. Io essayerais per partecipare nel massimo =D>

8. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    un ringraziamento a Lynx......io quando posso cerco di partecipare...almeno a postare le mie impressioni....:biggrin:

Cmq questo forum è + che degno del marchio BMW =D>

9. iancurtis2

iancurtis2 Kartista

184
    1
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    120i 5p futura
    concordo con questo trade,ti ri-ringrazio linx...questo forum per dirlo con parole mie è in canna!:-)

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :redface:...beh, grazie a tutti...

11. Blue74

Blue74 Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 745
    Mi permetto di dire anche la mia in qualità di utente che NON ha ricevuto la password.

Io sono iscritto anche ad altri forum che trattano sempre di auto (uno in particolare riguardante mercedes) e sono molto attivo sopratutto perchè ho trovato un ambiente estremamente disponibile e cordiale fin dal primo giorno in cui mi sono iscritto (o dal primo post :biggrin:), tanto che ci vediamo quasi mensilmente per "pizzate" o "birrate".

Io non sto a giudicare il fatto che sia giusto o sbagliato discriminare il rilascio della password su questi file, però secondo me è fondamentale istituire delle regole che siano uguali per tutti.

Faccio un esempio: la password viene rilasciata solo a chi ha all'attivo almeno 100 messaggi oppure a chi si è iscritto al club.
    In questo modo si avrebbe un doppio risultato: in primis chi ha veramente necessità di quel file "a spot" e poi non ha più intenzione di farsi sentire, almeno aiuta in maniera concreta il sostentamento del forum effettuando l'iscrizione al club e secondariamente in questo modo il lavoro di lynx porterebbe dei giovamenti notevoli non a sè stesso ma a tutta la comunità (non che già non ne porti, per carità).

Gestita in questo modo invece diventa difficile non fare privilegi a qualcuno e torti a qualcun'altro.

Nel mio caso specifico non mi pare di essere mai stato maleducato o invadente nelle mie richieste di psw fatte sul forum o in pvt a lynx nè tantomeno di aver fatto una presentazione scarna giusto per poi chiedere la psw, però mi è stato risposto di no perchè non avevo post sufficienti.

Ripeto che non sta certo a me giudicare da "novellino" se è giusto oppure no, però vedendo che altri utenti iscritti da meno tempo e con ancora meno post l'hanno ricevuta, questo atteggiamento crea quantomeno un'atmfosfera di sfiducia già dai primi post che non è certamente incorraggiante.

Nel mio caso poi vi posso assicurare (ma non posso dimostrarlo :biggrin:) che l'iscrizione non era stata fatta con l'unico fine di avere il dvd di navigazione aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che l'auto in questione l'ho presa a mia madre che non sa manco come funziona il navi; semplicemente mi sono registrato perchè avendo ricomprato una bmw, non partecipando a nessun forum sul tema e vista l'esperienza positiva nel forum mercedes, da appassionato di auto ho cercato in rete il forum che mi sembrava più completo e attivo e ho deciso di iscrivermi.

Poi, navigando tra i vari post ho letto il messaggio in questione e visto che l'auto aveva in dotazione le mappe del 2003 (!!!!!), ho deciso di "approfittarne" per quei sporadici casi in cui mi sarebbe potuto capitare di usare la vettura di mia madre e di aver bisogno del navi.

Visti poi i problemi creatisi e per non disturbare più nessuno ho "recuperato" le mappe 2008/1, che è stato comunque un grosso passo avanti.

In ogni caso, per chiudere, complimenti per il lavoro fatto completamente gratis da lynx (anche in considerazione del fatto che, da quello che ho capito, lui il dvd l'ha pure pagato per metterlo a disposizione gratuita di tutti).

Chiedo scusa a tutti per la lunghezza del post ma erano considerazioni che mi sentivo di fare.

12. luca.feudi

luca.feudi Aspirante Pilota

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Io putroppo sono uno dei nuovi utenti un po "latitanti":redface:...
    Però lo sono non perchè non interessato a partecipare attivamente al forum ma perchè:

1. Ce gente molto molto molto più informata ed esperta di me.
    2. Se un utente ha dato la risposta corretta prima di me ad una domanda non mi sembra il caso di lasciare una scia di "quoto" " ri-quoto" "stra-quoto".
    3. L'auto l ho presa da poco e devo ancora familiarizzarci
    Comunque appena potrò aiuterò ben volentieri qualsiasi utente che ne avesse bisogno...

Ciao

Ah ps: il ringraziamento è sotto intenso quanto sentito!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2008
  13. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Nei ritagli di tempo mi diverto a navigare su internet.
    essendo appassionato di auto e moto guardo i vari siti e i vari forum:
    tempo fà ho dato un occhiata a Bmw Mania e mi ci sono registrato(ho visto anche altri utenti di questo forum registrati li). Bene sapete cosa fanno loro ai nuovi iscritti? Provate a postare una qualsiasi faq, è impossibile,devi avere i requisiti minimi(anzianità) altrimenti puoi solo partecipare passivamente.La filosofia è quella che ogni utente registrato,prima di chiedere deve almeno dare qualcosa,altrimenti ..nada
    Se sia giusto o sbagliato non lo sò,come opinione personale direi che fanno bene,anche se,è il principio del cane che si morde la coda,se sei un "farmacista" e di auto sei solamente appassionato,e sul forum non si parla mai di analgesici,è chiaro che non riuscirai mai a dare un contributo attivo,e non potrai nemmeno aprire un post,per chiedere come mai ti si accende la spia dell'airbag...
    Però come principio lo ritengo giusto

14. tizianoz

tizianoz Secondo Pilota

904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    weeeeeeeee nicooooooo

weeee buongiorno a tutti

15. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3

Sono pienamente d'accordo con quello che dici e lo sottoscrivo in pieno. Devi però tenere presente che in un forum di qualsiasi natura ci sono quelli, per così dire "attivisti" perchè hanno capacità e competenza, gli "attesisti" che magari seguono con molta attenzione gli sviluppi di qualche obiettivo (vedi avvisatori sonoro di poi che tu stai sviluppando ---speriamo bene), che vorrebbero intervenire, ma per la tecnicità dell'argomento preferiscono stare alla finestra piuttosto che sparare ca----te solo per incrementare il n.di post e poi ci sono i furboni che si iscrivono solo per attingere questo o quella informazione, questo o quel file.
    Contro quest'ultimi purtroppo poco ci si può fare, perche ci saranno sempre e qualsiasi vincolo uno pone (es. n° di post e/o data di iscrizione) riusciranno comunque ad ottenere quello che vogliono (perchè sono determinati) a discapito di chi magari si è iscritto da poco e si sente emarginato. Tanto vale allora fare un club nel forum solo per pochi. Ma a questo punto che senso avrebbe???
    Il consiglio e non ci pensare l'importante è essere a posto con la propria coscienza se c'è chi se ne approfitta...... e chi se ne frega.....l'Italia e non sbaglio se dico il mondo è piena di questi personaggi.
    Ricordati che tutti ci ricordiamo di lynx-angelich-turbo, mentre dei furbi no, non hanno nome

16. luca.feudi

luca.feudi Aspirante Pilota

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Sembra una frase tratta da qualche film tipo "Il Gladiatore" o simili:mrgreen:

17. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    =D>=D>=D>

Condividi questa Pagina