BMW Serie 1 F40 - Come vi trovate con rampe e buche? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come vi trovate con rampe e buche?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 5 Maggio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non eri tu che volevi una youngtimer come macchina da affiancare alla serie 1?
     
  2. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Si' si' spero nel weekend se la mia compagna si presta a questa imbarazzante attivita' ahah
    In ogni caso a sto punto il dubbio devo togliermelo, non posso farmela sotto ogni volta che devo affrontare quella rampa :lol:
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    beh ma passiamo da cose realizzabili a qualcosa di inarrivabile, e comunque non mi piace la gallardo. Le uniche due Lamborghini che mi piacciono costano come l'F40...quindi passo mi sa..
     
  4. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Mi ero scordato di avere una foto dal basso della rampa, anche se questa aiuta poco a comprendere, fate conto che il livello della strada dopo aver svalicato sia lievemente piu' in basso del livello del cancello, quindi quando sono a cavallo di quel punto non ho proprio idea di quanto margine possa avere sotto, sicuramente a passo di lumaca non ho mai toccato, oggi invece il colpo di scena quando ormai avevo acquisito confidenza :lol:

    [​IMG]
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    118i - F40
    Da qui non sembra particolare, sembra come la mia..
     
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Pero' la tua sara' intelligente e non avra' una fossetta che ti fa rinculare le ruote davanti quando sei meta' su e meta' giu'... in ogni caso la bottarella l'ho sentita, se dopo verifica non e' l'auto che picchia sotto, magari sara' qualcosa nell'auto che saltella al rinculo tipo ruota di scorta un po' lasca, crick o qualcosa di simile.
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.503
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se alleghi delle foto relative alla parte incriminata probabilmente potrei essere d'aiuto ;)
     
  8. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
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    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Si' non ci vado tutti i giorni li', vi postero' i fotogrammi del punto in cui l'auto sara' con la pancia piu' vicina al suolo :lol: In ogni caso le soluzioni penso possano essere due, fare come le volte precedenti, ovvero mi fermo appena prima di varcare il cancello salendo e faccio partenza in salita grazie all'auto hold a passo di lumaca, cosi' non ho mai sentito alcun rumore, oppure proporre ai condomini di smussare/raccordare meglio il gradinetto che sta appena usciti dal cancello, saran due cm pero' se le ruote cadono di peso e l'auto e' gia' con la pancia vicino al suolo quando e' inclinata, nel sobbalzare un attimo su e giu' per il rinculo potrebbe aver provocato il suono di bottarella che ho sentito.
     
  9. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
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    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Nel pomeriggio faccio il video mentre salgo, se trovo collaborazione :lol:
    In ogni caso adesso scendendo mi sono fermato metà in strada e metà giù dalla rampa e sotto la minigonna si infila giusto la mia mano, posso immaginare cosa succeda se l'auto sbeccheggia un attimo su e giù. Ma lo scoprirò presto :fear
     
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  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    118i - F40
    Il video devi caricarlo poi su yt, poi qui metterai il link
     
  11. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ah, non ho l'account, cmq bastan giusto i fotogrammi quando la pancia è radente al suolo, in ogni caso penso non ci si possa far nulla se non svalicare alla minima velocità possibile per non sballonzolare.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    upload_2021-6-19_13-31-53.gif
     
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  13. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    118i - F40
    Basta avere un account google.
    Oppure si, una serie di foto
     
  14. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
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    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Niente non riesco a farmi fare sto video, c'è scazzo nell'aria, forse perché do troppe attenzioni all'auto :lol: Comunque sia, con il metodo dell'auto hold appena prima di sbucare dal cancello, è più macchinoso venir su ma vado via tranquillo, non sento rumori di bottarelle e l'auto esce senza sballonzolare, farò così e non vi rompo più le scatole finché non trovo un cameraman volenteroso :lol:
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    118i - F40
    Ahahah mo ti tocca farti perdonare….
     
  16. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Eh vabbè, passerà :lol:
    Nel frattempo affino la tecnica, se parto troppo piano non vengo su, se vado di slancio rinculo su e giù uscendo dal cancello e rischio di toccare, devo calibrare lo slancio fino alla soglia del cancello e poi affidarmi al dio dell'auto hold per uscire in modo uniforme. Pensare che le prime volte lo maledicevo e invece si sta rivelando un prezioso alleato.
     
  17. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ho almeno una foto della parte incriminata, per questa non ho dovuto pregare nessuno :lol:

    [​IMG]

    Già di per se l'angolo di dosso non concede molto margine all'assetto MSport, se esco pianissimo ho giusto due dita sotto, in più sulla destra del battente c'è un lieve dislivello dato da un piccolo gradino della lastra a cui è fissato il battente e anche un piccolo affossamento dell'asfalto che dalla foto non è evidente, la volta che sono uscito di slancio credo di essermi un po' affossato lì con la ruota sinistra e ho sentito un presunto tocco. Poi ci sono pure chiusini sporgenti etc, è una gara a chi è più ignorante tra il cancello e l'auto :lol:
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    209.664.461
    118i - F40
    Noti piu' problemi in salita o discesa (la prima immagino)? Certo se beccheggi e lo spazio e' poco il rischio di toccare c'e'...
     
  19. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    2 Marzo 2021
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    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Sì in salita, se non faccio il gioco di fermarmi sulla soglia del cancello e fare partenza piano con l'auto hold, beccheggio, entrando invece non succede o se succede è comunque con la metà posteriore dell'auto che è più sollevata da terra.
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    209.664.461
    118i - F40
    come pressione gomme cosa hai? 2.7 su tutte? A me hanno consigliato cosi' in bmw
     

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