BMW Serie 1 F40 - Come vi trovate con rampe e buche? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come vi trovate con rampe e buche?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 5 Maggio 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    che rottura questa situazione guarda...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Quindi prova prima. Pero' fallo tenendo anche le mani sul volante, che quello comunque ti cambia la posizione della schiena.
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    avoglia...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente concordo che la mini sia piu' bassa di una serie 3 come seduta, ma salvo appunto aver problemi alla schiena non e' cosi' bassa da crear difficolta'.
    Per l'altezza da terra del corpo vettura e' ovvio che certe macchine non possano proprio far strade di campagna sterrate, fai solo danni con un assetto cosi' rigido.
    Ricordo uno con la z4 e89 cui ho venduto le molle originali sostituite con quelle ribassate, aveva una cava di marmo e usava la z4 ogni giorno per andare al lavoro, a furia di far la strada sterrata ha sfondato gli ammortizzatori e le molle si son distrutte per via dei sassi che finivano tra le spire danneggiandole.
    Ma anche la normalissima Fiat Punto ben piu' alta della mini o un furgoncino come il Ford Transit Connect toccano su strade di campagna sterrate non piane, in genere nel mezzo la terra e' piu' alta, figurarsi con una mini.
    La mia mx5 la avevo presa usata da un conce data in permuta da un anziano che appunto aveva problemi fisici e non poteva piu' fare certi movimenti per entrare e uscire, quella era molto piu' bassa della mini, ma di parecchio come seduta, non potevi sederti, ti lasciavi proprio cadere dentro, molto piu' bassa delle gambe.
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
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    118i - F40
    Grazie per le info...La mx5 purtroppo mai guidata ma dalle foto sembra veramente raso terra...sarei comunque curioso di provarla un giorno.
    Strade sterrate per fortuna ne faccio poche, ma in Umbria purtroppo saltuariamente capita, anche solo per il fatto che ho una casa in campagna...Con la MINI era un delirio, con l'F40 va sicuramente meglio, come su F20, ma se non ti accorgi di una buca, come mi e' capitato, la grattata e' dietro l'angolo. Poco male che tanto e' giusto una lieve strusciata sotto, che quindi non si vede, ma ovvio che ci potrebbe essere il rischio di fare piu' danni se non si va piu' che piano, frenando prima, onde evitare beccheggio che peggiorerebbe il tutto...

    Morale della favola attenzione si, ma non mi compro un suv per andare 1 volta all'anno in campagna...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Bentornato!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiama in Mazda e chiedi. Pare siano molto disponibili. Però se hai problemi di schiena che ti mettono a rischio già con una serie 1, non lo farei.
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    118i - F40
    Serie 1 per ora sto alla grande...vediamo il mese prossimo quando vado a milano...
    La mazda mi stuzzica..
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Bassa lo è sicuramente, ma molto più bassa delle gambe direi proprio di no.
    La baracca con il lowered floor (-7 o -9 cm, non ricordo) ha una vasca che scende sotto il pianale per qualche cm. Stock la seduta è comunque più alta delle gambe e parliamo di un'auto alta 99 cm!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    con l'e30 ho toccato un ostacolo fisso alto 5-6cm, su un parcheggio perfettamente piano. Ha un assetto (non oem) che ti fa sentire anche i sassolini sull'asfalto, non vi dico le buche poco visibili.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2021
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    195.380.644
    118i - F40
    complimenti, e' un auto che mi piacerebbe tantissimo tra le vintage...ne vidi una a PG dal mio carrozziere che si occupa anche di restauri, era una M3, 60k euro di valore...
     
  12. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    In tema insidie della strada, la vostra l'avete mai guardato sotto? Son curioso di sapere, ho scattato delle foto col cell per curiosita' e mi sembran piu' le parti esposte di quelle protette. C'e' una parte, quantomeno ricoperta, poco piu' indietro delle ruote anteriori, che forse e' ancora piu' bassa delle minigonne, non vorrei andar tranquillo usando come riferimento le minigonne e poi faccio grattoni su quella senza accorgermene.
     
  13. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
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    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Si qualcosa che sporge c’e’. Comunque se gratti lo fai quando sei in salita o discesa sulle parti in ingresso del paraurti sotto. Li non c’è nulla di particolare, alla peggio grattini piccoli come è capitato a me, ma per colpa di buche. Per il resto non è poi così bassa da terra in mezzo…
     
  14. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Eh non solo, perche' una delle rampe che faccio io abitualmente ha in mezzo il battente del cancello che sporge leggermente appena arrivati su, coincidentalmente a meta' salendo piano ho sentito due volte lo stesso rumore esattamente identico ma sembrava piu' il rumore di quando si inserisce e disinserisce il freno di stazionamento o qualcosa di simile, non era uno stridio. La mia compagna diceva che rispetto alle minigonne c'era ancora margine, ma vatti a fidare... prox volta mi faccio fare un video di lato del sottopancia mentre passo :fear
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
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    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    eh si, fai foto e video mentre passi e vediamo...mi pare strano pero', non mi sembra cosi basso, ad occhio almeno un 20cm
     
  16. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
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    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Eh per la MSport le minigonne stanno tra i 16 e i 17cm misurati da me piu' o meno a meta'. Cmq quella rampa come larghezza sembra di quelle a doppio senso anche se in precedenza l'ho sempre usata stando centrato, infatti il cancello ha due ante perche' e' piuttosto largo, alla peggio salgo da una corsia sola. Rampa ripida con battente in mezzo al dosso e' tra le cose piu' subdole che si possano incontrare perche' a guardar dall'esterno pare vada tutto liscio :lol: Dalle foto comunque non vedo segni evidenti.
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
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    195.380.644
    118i - F40
    si la m sport sicuramente e' leggermente piu' bassa, credo pero' solo 1 cm....prova a fare le foto mentre entri cosi' ti togli il dubbio.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senza rompere i maroni a quella povera donna, fai prima a:
    - Misurare quanto sporge la "gobba" per il cancello
    - Passarci sulla gobbetta con la ruota

    Comunque mi sa che ti fai tante pippe mentali per niente.
    Questi sono 7 centimetri, e in 50k km ho toccato una volta sola.
    E non sono plastiche, e' la coppa dell'olio.
    E ci vado in tutti gli agriturismi, lasciandoti immaginare le strade non asfaltate.

    upload_2021-5-12_16-17-12.png
     
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  19. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Probabile :lol:
    Pero' coincidenza il rumore che ho sentito due volte sempre nello stesso punto, che probabilmente non c'entra niente, ha scatenato le pippe.
    Cmq la mia sotto e' fatta cosi' (a sx le ruote anteriori) la parte piu' bassa ricoperta saran 15 cm da terra, ma e' troppo vicina alle ruote anteriori per toccare il battente, se arrivasse a toccare lo farebbe quando l'auto e' a meta' del "valico", dove pero' la pancia dell'auto e' qualche cm piu' in alto delle minigonne. Quindi niente, faccio giusto un controllo per scrupolo e al limite uso una corsia sola ed evito il battente.

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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oppure prendi un posto auto in una autorimessa a filo strada.
    Comunque lo voglio vedere l'accrocco della cancello della rampa dei box alto 10 cm (per non dire i famosi 15/17cm). Fagli una foto.
     

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